TORNEO APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

E' BUONA CREANZA A VINCERE!

14/11/2018

Terzo successo in quattro partite per PwC Deals

 


 

PWC DEALS – DUDE UNITED 8-2

RETI: 9’ Casini (P), 13’ Creanza (P), 15’ Cara (P), 17’ Casini (P), 19’ Morozzi (P), 23’ Ramello (P), 10’ st Cara (P), 12’ st Bruschi S. (D), 16’ Bruschi S. (D), 21’ st Cara (P)

ESPULSO: Torresan (D) 18’ st

LA CHIAVE TATTICA

Uno sguardo al tabellino e tutto è chiaro. Pwc Deal non ha mai perso di mano la partita, dominandola per cinquanta minuti. Tutto ruota intorno al capitano Domenico Creanza, leader tecnico, tattico ed emotivo della squadra; intorno a lui il dinamismo di Morozzi e Patrassi e la qualità del trio offensivo Cara, Incandela, Casini. Dude? Può davvero poco, si presenta in sette contati e senza cambi sente presto la fatica e in carenza di ossigeno perde le distanze e fatica ad accompagnare Stefano Bruschi cercato spalle alle porte ma troppo spesso abbandonato al proprio destino. A volere trovare un’altra differenza tra le due prestazione, PWC Deals si muove di squadra con movimenti che sembrano studiati e provati, Dude è molto più estemporanea affidandosi all’episodio singolo.

 

PAGELLE PWC DEALS

Sacis 6 Il suo vero nemico di serata è l’umidità, difficile combatterla restando spesso fermo e inoperoso.

Creanza 7.5 Vertice basso del centrocampo, intercetta e riparte. Quando può calcia, se non c’è spazio cerca e trova l’assistenza al compagno. Prestazione totale.

Morozzi 6.5 Corsa e agonismo senza disdegnare incursioni e geometrie in mediana.

Incandela 6.5 Dinamico nell’attaccare la profondità, gli manca il cinismo per essere letale sotto porta.

Ramello 7 Gran duello con Stefano Bruschi; lo vince ai punti usando mestiere e fisico. Si toglie anche lo sfizio di una rete.

Casini 7 Finalizzatore del gioco di PWC Deals, abile soprattutto a non lasciare punti di riferimento al marcatore diretto.

Patrassi 6.5 Macina metri su metri, sradica palloni materializzandosi di fronte al portatore di palla sfruttando le sue lunghe leve. E quando parte in progressione…

Ciardulli 6 Pochi minuti per far rifiatare i compagni.

Cara 7 Entra dalla panchina e sfrutta il lavoro ai fianchi dei titolari trovando stanca e distratta la difesa di Dude.

Crapulli 6 Il copia e incolla di Ciardulli con qualche minuto in più.

 

PAGELLE DUDE UNITED

Calore 6 Sono più i palloni che raccoglie in fondo alla rete rispetto a quelli che para ma onestamente è senza la protezione della difesa.

Bruschi L. 5.5 Prova ad usare il fisico ma non è serata. Unico spunto degno di nota il pallone per messo in mezzo per il secondo gol.

Bruschi S. 6.5 Il gioco di Dude United poggia sul numero 99. Ramello non si fa aggirare facilmente ma lui non demorde trovando due gioie personali. 

Spanò 5.5 Dinamismo con pochi eguali ma ad inseguire sempre gli avversari perde lucidità quando il pallone è nei suoi piedi.

Di Giacomo 5.5 Non è facile essere difensori in una serata come questa, i giocatori di PWC Deals arrivano da tutte le parti con o senza pallone.

Merlo 5.5 Come Di Giacomo deve scalare una montagna alta e ripida senza gli strumenti necessari.

Torresan 5 Mezzo voto in meno per il rosso finale; un eccesso di nervosismo dovuto forse ad una prestazione incolore e di sofferenza.