SOCCERMENT VINCE E CONVINCE!

17/06/2022

Servizio Curia - Soccerment


CURIA, UN BUON AVVIO NON PUO’ BASTARE …

 

 

CURIA - SOCCERMENT      2-5

MARCATORI: 5’ Sarracino (C, ass. Leti), 6’ Romito (S, ass. Frellicca), 9’ Sgarlini (C, ass. Berto), 12’ Landi (S, ass. Romito), 17’ Romito (S, ass. Ballada), 12’ st Landi (S, ass. Romito), 20’ st Zago (S).

 

CHIAVE TATTICA

Soccerment, trascinata dalla coppia Romito-Landi, riesce a vincere contro un' indomita Curia. A mettere il sigillo finale sul match è capitan Zago, con la squadra blu che quindi termina il proprio torneo con una soddisfazione, mentre gli azzurri proveranno a riscattarsi l’anno prossimo.

 

PAGELLE CURIA

Margiotta 6 Poche responsabilità sulle reti subite, in compenso tiene i suoi a galla con interventi risolutivi.

Lana 5.5 In difficoltà contro Romito, spreca anche due ghiotte occasioni a tu per tu con Bottani: in una di queste centra il palo.

Leti 6.5 Serve un bel passaggio filtrante a Sarracino per il gol dell’illusorio vantaggio, poi vince tanti contrasti.

Berto 6 Sradica un pallone per la rete di Sgarlini, ma poco dopo lo perde lui stesso in occasione del pari di Landi. Luci e ombre.

Sgarlini 6.5 La sua girata precisa dal limite bacia il palo prima di insaccarsi.

Sarracino 7 Il più pericoloso dei suoi; sblocca il risultato e centra una sfortunata traversa con una conclusione dalla distanza.

Saccomanni 5.5 Non riesce a incidere come vorrebbe; si abbassa per giocare più palloni possibili, ma il risultato non cambia.

 

PAGELLE SOCCERMENT

Bottani 6 Incolpevole sui gol subiti, salva la propria porta in un altro paio di circostanze pericolose e quando non ci arriva lui ci pensano i legni.

Ballada 7 Difensore con il vizio dell’inserimento, come in occasione dello sfondamento sulla fascia che porta al gol di Romito.

Campodall’orto 6.5 Difende con ordine su Saccomanni, cercando e trovando spesso l’anticipo sull’attaccante avversario.

Regalino 6.5 Non riesce a trovare la via della rete, ma imposta con precisione le azioni offensive dei suoi fin dalle retrovie.

Zago 6.5 Ingresso positivo del capitano, che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per chiudere i giochi.

Frellicca 6 Inizia servendo a Romito un pallone che il bomber tramuta in gol, poi cala con il passare dei minuti.

Landi 7.5 Realizza una doppietta personale per la quale dovrà ringraziare Romito, dato che gli serve entrambi gli assist vincenti.

Romito 8 Il bomber dei blu segna due gol e confeziona due assist per Landi, oltra a colpire un palo a fine primo tempo … cosa chiedergli di più?