ESSILORLUXOTTICA IN FINALE CON MERITO!

24/06/2022

Essilorluxottica - Electrolux


ELECTROLUX DISPUTERA’ LA FINALINA

 

 

ESSILORLUXOTTICA - ELECTROLUX        4-1

 

MARCATORI: 3’ Rebuzzini (ES, ass. Tagliabue), 12’ Rebuzzini (ES, ass. Palange), 19’ Filipetto (EL, ass. Lops), 10’ st Galante (ES), 16’ st Galante (ES).

AMMONITO: Tondi (EL).

 

CHIAVE TATTICA

Semifinale targata Essilorluxottica, che conquista l'accesso alla gran finale grazie alle doppiette di Rebuzzini e Galante, nonostante il rigore sbagliato da Tagliabue che avrebbe potuto chiudere la contesa già nel primo tempo. Il gol della bandiera blu è stato infatti un’ illusoria speranza; nella ripresa Electrolux non è riuscita a opporsi agli avversari, i quali avrebbero anche potuto dilagare nel punteggio.

 

PAGELLE ESSILORLUXOTTICA

Cubicciotti 6 Sulla rete subita poteva effettuare un’uscita migliore, ma in compenso vince la sfida a distanza con Lops.

Rampazzo 7 Baluardo difensivo bianco, tiene a bada Calandrino e nel finale sfiora anche la rete personale.

Galante 8 Effettua continue sovrapposizioni giocando al servizio dei compagni; nel secondo tempo sigla una doppietta decisiva con bolidi dalla distanza che lo rendono il migliore in campo della semifinale.

Palange 7 Ingresso più che positivo: mette ordine nelle retrovie e quando si spinge in avanti è una spina nel fianco per gli avversari.

Criscuolo 6.5 Motorino inesauribile sulla fascia sinistra.

Nardi 6 Si limita a gestire i palloni nel mezzo senza commettere sbavature.

Tagliabue 6.5 Inizia alla grande con un assist e un velo vincenti per mandare in rete Rebuzzini. Mezzo voto in meno però per il rigore sbagliato.

Rebuzzini 7.5 Il bomber dei bianchi realizza una doppietta che indirizza la partita nel primo tempo, anche se nel finale si divora la tripletta.

 

PAGELLE ELECTROLUX

Bonizzoni 6.5 Poche responsabilità sui quattro gol subiti, para anche un calcio di rigore a Tagliabue tenendo in vita i suoi.

Tondi 5 Il roccioso difensore blu affonda: causa il rigore con un tocco di mano evitabile e prende l’unico cartellino del match. In costante difficoltà.

Cetto 6 Imposta le azioni dalle retrovie; a volte sbaglia, ma almeno è volenteroso e nel finale per poco non trova la via della rete.

Filipetto 7 L’unica rete della squadra porta la sua firma. Corre per due sulla fascia senza risparmiarsi mai.

Lops 6.5 Cubicciotti e la traversa gli negano la gioia del gol, che sarebbe stato meritatissimo.

Yamamoto 5 Perde palloni banali per eccessiva fretta, mancando di lucidità nel momento della scelta.

Calandrino 5.5 Attaccante spuntato, non riesce a incidere come vorrebbe sottoporta.