MANITA FINALE DEI FERROVIERI!

02/07/2022

Servizio CRA FNM - Essilorluxottica


CRA: DESTINAZIONE PARADISO!

 

 

CRA FNM - ESSILORLUXOTTICA 5-1

 

RETI: Pt: 5’ Vacalebre (CRA).  St: 3’ Marta (CRA), 6’ Vacalebre (CRA), 14’ La Notte (CRA), 21’ Flagiello (CRA),25’ D’Agostino (E).

 

LA CHIAVE TATTICA

I pronostici, si sa, sono fatti per essere smentiti: non questa sera, però! In finale si affrontavano due squadre i cui equilibri della vigilia assegnavano ai ferrovieri qualche chances in più.
A fronte di un primo tempo sostanzialmente in bilico, dove Cra ha spesso tenuto il pallino del gioco, ma che ha tuttavia visto il portiere dei ferrovieri compiere la parata più difficile su un colpo di testa a botta sicura di Rampazzo, nella ripresa, come spesso succede a chi ha un organico di maggior numero (e spessore), è stata la miglior forza tecnico-atletica a prevalere. Generosa comunque la prova dei bianchi, che non hanno mollato di un centimetro finché le forze glielo hanno consentito, onorando più che degnamente il proprio Presidente Leonardo Del Vecchio, recentemente scomparso. Alla fine, applausi per tutti, con CRA che ritira i premi di Miglior Giocatore e Capocannoniere, assegnati rispettivamente a Cappelletti e Vacalebre. Poi, un arrivederci a tutti alle Final Six: dove si parrà, inequivocabilmente, la “miglior nobilltate”.

 

PAGELLE CRA FNM

Meroni 7.5 Può sembrare strana la valutazione alla luce del risultato finale, ma a partita ancora aperta compie un miracolo inerpicandosi, da autentico campione, a respingere un colpo di testa a botta sicura. Inoltre svolge bene l’ordinaria amministrazione con qualche intervento pregevole.

Giorgi 6.5 Entra nel finale ed effettua una sola parata, comunque efficace.

Cappelletti 8 Solita partita dove orchestra i suoi partendo da dietro per poi impostare. Tecnica e visione tattica da vendere! Non casualmente eletto come miglior giocatore del torneo. Baluardo!

La Notte 7.5  Difende sempre con grinta ed efficacia, concedendo davvero poco ai diretti avversari. Timbra il quarto gol per i suoi.

Moschetta 7.5 Sempre sul pezzo, lotta furibondamente su ogni pallone per poi riproporsi in chiave offensiva.

Canevari  7.5 Impiegato nella fase mediana del campo, carpisce ogni pallone giocabile per poi riproporlo in avanti.

Rubino 8 Si danna letteralmente l’anima per proporre e proporsi in fase avanzata partendo da centrocampo. Infaticabile!

Vacalabre 8.5 Acclamato, con merito, bomber del torneo. Anche stasera timbra una doppietta fondamentale che dà il la alla vittoria dei suoi. Con la sua rapidità e le sue giocate è una costante spina nel fianco della difesa avversaria.

Foti 7 Buona la sua partita in fase offensiva: sempre pericoloso.

Martina 7 Disputa un' eccellente partita nella fase mediana del campo, arginando e ripartendo.

Marta 9 Timbra la seconda fondamentale rete che schiude la porta della vittoria per i suoi, fornendo inoltre due assist per altrettanti gol: preziosissimo e instancabile nel proporre soluzioni importanti! Man of the match.

Flagiello 7 Il bomber non è al massimo delle condizioni fisiche e si vede: sbaglia un gol sotto porta, appena entrato, ma si immola subito dopo in barriera e timbra il quinto gol. Generoso!

 

PAGELLE ESSILORLUXOTTICA

Cubicciotti 6.5 Non ha colpe specifiche sui gol subiti; compie un paio di buoni interventi.

Criscuolo 6.5 Argina bene in fascia cercando ripartire.

Rampazzo 7.5 Un vero leone: ha clienti difficilissimi ma non molla di un centimetro, limitando le loro potenzialità finché la forma fisica lo sostiene. Sull’1-0 si vede respingere dal portiere avversario un pallone che sembrava già in fondo al sacco.

Nardi 6.5 Stantuffo di fascia, svolge bene entrambi le fasi di difesa e attacco.

Artico 7.5 Metronomo di centrocampo, detta i tempi ai suoi impostando sempre egregiamente.

Tagliabue 6.5 Ha conosciuto sicuramente serate migliori, tuttavia anche stasera lotta generosamente nella mediana.

Romano 6.5 Si batte fino all’estremo delle forze, ma oggi ha clienti davvero difficili.

D’Agostino 7 Firma il gol della bandiera e imposta con efficacia finché la squadra tiene: poi predica nel deserto.