SOGNANDO MADRID!

12/07/2022

In palio le Finali Internazionali RC Sport


È ora di Corporate, è ora di Final Six. Nella serata di domani 6 aziende si contenderanno l’ambitissimo premio in gare a eliminazione diretta. A dare il via saranno le due sfide Preliminari nel seguente ordine:


PRELIMINARE 1: Che Banca! - EssilorLuxottica

Difficile pronosticarne l’esito. EssilorLuxottica ha completato un percorso quasi perfetto fino all’ultimo atto del Corporate Clausura 21-22, dimostrando di poter competere con chiunque e senza mostrare alcun tipo di timore reverenziale nonostante fosse alla sua prima partecipazione. Che Banca! invece vanta una maggior esperienza nella competizione e si affida alla maturità dei giocatori storici, alcuni dei quali hanno partecipato ad altri tornei nell’ultimo periodo, senza però ottenere risultati straordinari. Tra le partite in programma è forse quella più in bilico.

 

PRELIMINARE 2: Team Polizia Milano – PwC Deals

Anche in questo secondo preliminare si affrontano rispettivamente una vincitrice e una finalista. PwC Deals, però, non è una finalista qualunque: per ben due volte nelle ultime tre edizioni disputate ha infatti sfiorato il gradino più alto del podio, mancandolo soltanto per questione di dettagli.
L’ultimo torneo, tuttavia, non è stato all’altezza dei precedenti, con un quinto posto che non è bastato alla squadra di Lattante per qualificarsi ai playoff del Clausura 21-22.
Dal canto suo, Team Polizia Milano non scende ufficialmente in campo dalla Finale del Clausura 19-20 (disputata lo scorso novembre): un’assenza che potrebbe pesare, ma che non sposta un pronostico che la vede leggermente favorita in questo confronto.

 

Poi sarà la volta delle Semifinali:

 

SEMIFINALE 1: Gruppo Toscano -?

Un secondo e un primo posto negli ultimi due tornei disputati: numeri che non hanno bisogno di ulteriori presentazioni e che raccontano il potenziale di una delle indiscusse favorite di questa Final Six: Gruppo Toscano. La prima delle due semifinali vedrà Vllamasi e compagni affrontare la vincente tra Che Banca! ed EssilorLuxottica; in entrambi i casi i vincitori dell’Apertura 21-22 partono favoriti, ma in 25 minuti la presunta superiorità può anche rimanere solo sulla carta. La domanda che aleggia nelle anticamere del Corporate è la seguente: sono loro i favoriti per la vittoria finale?

 

SEMIFINALE 2: CRA FNM -?

La risposta degli addetti ai lavori è più semplice e meno arzigogolata del previsto: la favorita per la vittoria finale è CRA FNM. Per due motivi:
1) Perché nel Clausura 21-22 hanno impressionato per continuità e, soprattutto, per la semplicità con cui si sono sbarazzati nei playoff prima di Banca Sistema e poi di EssilorLuxottica.
2) Perché nel Regolamento non scritto della competizione si legge: "dicesi Final Four/Six quel torneo a cui partecipano un tot. di squadre e al termine del quale vince sempre Trenord/Cra FNM".
Il passato più recente non mente e se è vero che in una serata finale così equilibrata è difficile sbilanciarsi, non attribuire alla squadra di Merenda i pronostici della vigilia sarebbe irrispettoso: anche la Storia ha il suo peso.

Fra ventiquattro ore, allo Sport Promotion Comasina, si terrà lo spettacolo calcistico aziendale più prestigioso dell’anno. L’attesa è già iniziata…