COMPASS SULL'OTTOVOLANTE!

24/11/2022

Servizio Electrolux - Compass


CHIUDONO IN BELLEZZA

 

 

Reti: Gallifuoco C, Gerundini C, Talato C, Rocca C, Lops E, Gallifuoco C, Lops E, Rocca C, Gallifuoco C, Selva C,
 

LA CHIAVE TATTICA

Non c’è storia nella quinta giornata dell’Apertura; tranne in avvio, quando Yamamoto crea insidie coi suoi inserimenti. Poi si accende Talato e Compass aumenta i giri. Rocca è un motorino che non conosce sosta. Lops prova a tenere acceso Electrolux con una doppietta di rabbia in avvio di ripresa. Ma Gerundini e Gallifuoco sono bocche da fuoco inarrestabili; Mucci, Tondi & compagni non devono disperare. Il risultato è troppo rotondo per quanto visto in campo.


PAGELLE ELECTROLUX

Bonizzoni 7 Inizia bene: prodigioso nel dire di no due volte a Gerundini. Rivedibile solo sulla seconda rete, quando il nove di Compass lo trafigge in mezzo alle gambe. Per il resto fa il possibile. Senza colpe sui gol. Intuisce anche il primo rigore di Gallifuoco.

Tondi 6.5 In coppia con Cetto è affiatato. La partita è complicata: fa tutto quello che può per arginare Gerundini e Talato.

Nardone 7 Entra dietro e apporta centimetri e fisicità. Con il tacco spreca la ripartenza in contropiede che può riaprire il match. Dietro fa il suo e in attacco si rende pericoloso sulle palle alte. Si procura il rigore un po’ dubbio.

Filipetto 6.5 In fascia per far rifiatare i compagni.

Cetto 6.5 Blindato dietro in avvio, si incolla a Gerundini. Fa il possibile per contenerlo.

Yamamoto 7 La prima occasione del match è per lui. La sua dinamicità in fascia a sinistra crea scompiglio in avvio. La bandiera del sol levante non si ammaina.

Zanella 7.5 Ordinato in mezzo al campo, dà spesso una mano in copertura. Nella ripresa si lancia in sortite offensive: ultimo a mollare.

Mucci 7.5 In mezzo al campo infuria una battaglia che non si può vincere e lui combatte: di lotta e di governo. Prova la conclusione a più riprese, con tiri a giro da fuori spesso insidiosi.

Lops 8 Davanti è un po’ isolato, con i compagni ritratti indietro. Tutte le occasioni pericolose sono le sue. Ha un conto aperto con Tonini, che riesce a bucare nella ripresa. Scardina il fortino rosso, prima con una mina da fuori area e poi su rigore. Sciupa sul palo il gol della tripletta, ma di più non si poteva fare.


PAGELLE COMPASS

Tonini 8 Non ha paura sulle palle alte e avvia con sicurezza la manovra. Sempre con i piedi è prodigioso a dire no a Lops. Con l’11 bianco è sfida aperta: gli intuisce anche il rigore.

Di Maria 7.5 Il capitano ha senso della posizione e dà ritmo alla costruzione del basso. Se c’è da immolarsi in scivolata non si tira indietro. La colonna della squadra.

Selva 8 Entra nell’unico momento di blackout dei suoi, che contribuisce a rimettere in riga. Prezioso in chiusura e magistrale con la conclusione di controbalzo dell’ottavo gol.

Pizzolante 7 Molta corsa per espletare le due fasi. Si sovrappone senza tregua tutta la partita. Ci prova anche con un paio di conclusioni insidiose da fuori.

Talato 8.5 Piedino fatato. Assist al bacio per il gol che apre le marcature: serve assist a tutto spiano. Poi imbuca su punizione per il tre a zero all’angolino. A punteggio assicurato, si lascia andare a qualche leziosità, ma quando accelera è incontenibile.

Rocca 9 È dappertutto. Dietro la palla gira un pochino lenta, ma lui è duttile. Un motorino infaticabile che copre tutto il campo, in difesa e anche in attacco. Si inserisce e infila una bomba nel sette per il meritato gol. Poi un’altra magia da fuori sotto la traversa.

Gallifuoco 8.5 Mancino tutta classe, si accentra per tirare. Apre le danze con una bordata da fuori, poi tanto lavoro in fase difensiva. Si procura e trasforma il rigore che spegne il ritorno di fiamma di Electrolux. Sfiora la tripletta in ripartenza e poi di nuovo: stesso angolo, stesso risultato, stesso pallone che porta a casa. 

Gerundini 8 In apertura sciupa la doppia chance in ribattuta, ipnotizzato da Bonizzoni. Torna in sé poco dopo con il suo marchio di fabbrica: sterzata e conclusione a fil di palo.

Colombo 7 Entra davanti nella ripresa a far vedere che sa il fatto suo. Lavora molto spalle alla porta e calcia a fil di palo.