PRONTI PER LA FASE 2!

01/12/2022

Il punto dopo la sesta giornata

GIRONE A

Il ponte di Sant'Ambrogio lascia in sospeso soltanto verdetti "formali" nel girone A, dove le quattro posizioni che valgono i gironi GOLD sono già state assegnate. McKinsey, nella settima e ultima giornata, tenterà il sorpasso ai danni di KPMG: contro Equita Sim, infatti, servirà una vittoria per conquistare il gradino più basso del podio di un gruppo fin qui dominato da PwC Deals. I campioni in carica hanno totalizzato 15 punti in cinque gare e l'impressione è che siano i principali candidati alla conquista del Corporate di Apertura. Ottimo anche il percorso di BTO Research, new entry ancora imbattuta (tre successi e due pareggi) e che mercoledì 14 dicembre se la vedrà proprio con la capolista PwC Deals.  
A Bain & Company, Equita Sim e Strategy& non resta che il riscatto nel Girone Silver che, lo ricordiamo, metterà in palio l’ultimo posto valido per i playoff.

GIRONE B

Le jeux sont fait! Con l’ultimo recupero andato in scena martedì, il girone B si è concluso con una classifica che rispecchia in maniera abbastanza netta i valori emersi in questa prima parte di Torneo.
Dopo l’inciampo della prima giornata, Compass si è lentamente ripresa fino a conquistare il primato in un girone che, con il passare delle settimane, si è letteralmente spaccato in due. A comporre la parte alta, oltre ai vicecampioni in carica, anche Altman Solon (quattro successi in cinque partite), Nestlé (9 punti) ed Electrolux con 6 punti conquistati nelle prime due giornate prima di un filotto negativo caratterizzato da tre sconfitte consecutive. Le due new entry Crédit Agricole Cib e Roland Berger hanno ottenuto soltanto una vittoria nelle cinque gare disputate: troppo poco per accedere ai gironi GOLD della Fase 2.