PARI E PATTA!

26/01/2023

Servizio Electrolux - McKinsey


ELECTROLUX RESTA AGGRAPPATA!

 

 

Electrolux – McKinsey 2 – 2

Reti: Carrara M, Lops E, Vicino M, Lops E

Ammoniti: Levi M

Espulso: Lops E (doppia ammonizione)
 

LA CHIAVE TATTICA

Un match equilibrato, fin dalle prime battute. Dopo una fase di studio, Electrolux prova a rompere l’inerzia con i calci piazzati di Rossi e Mucci. Ma è la caparbietà di Carrara che sblocca il match in favore di McKinsey. Electrolux continua a provarci sulle palle inattive, ma De Castiglioni è in serata e dice no per tutta la prima frazione di gioco. La ripresa ricomincia con lo stesso copione, con lo spauracchio Nardone sulle palle aeree; ma è Lops, dopo molti tentativi, a trafiggere il portierone azzurro. Dopo il pari, McKinsey si rianima con Vicino, che alla fine insacca. Sembra finita, ma Lops non ci sta e mette la firma sul definitivo 2 a 2 in una partita giocata sul filo del rasoio da due squadre molto organizzate.

 

PAGELLE ELECTROLUX

Bonizzoni 7 Sventa con i piedi un’occasione di Vicino da buona posizione. Non può nulla sul gol, ma quando viene chiamato risponde presente.

Rossi 6.5 Difensore con propensione offensiva, ogni tanto ci prova su calcio da fermo e da fuori con il suo piede educato. Qualche sbavatura nel finale palla al piede.

Nardone 7 Difensore duttile. Grintoso e senza fronzoli dietro, pericoloso a far valere i suoi centimetri sulle palle alte.

Cetto 6.5 L’incomprensione con Lops costa il primo gol, poi compensa con ordine e abnegazione. Rientra a dare battaglia nel finale.

Filippetto 7 Si piazza dietro con ordine e senza sbavature. Compie una chiusura provvidenziale su un Furlani lanciato a rete.

Mucci 8 Pulizia e ordine in mezzo al campo. Ci prova a più riprese dal limite dell’area; una punizione liscia il palo. Nei momenti difficili del match i compagni lo cercano per mettere in cassaforte il pallone.

Yamamoto 6.5 Si impegna nelle due fasi, dando soprattutto una mano in copertura. Quando i ritmi calano emerge la sia fisicità. Ha la palla vittoria, ma De Castiglioni gli dice di no due volte.

Zanella 7 Entra e ha subito una buona occasione sugli sviluppi di una rimessa, ma calcia alto. Poi si mette sull’ala a smistare il traffico, con ordine.

Lops 8.5 Qualità e generosità da vendere. Ingaggia un duello all’ultima conclusione con De Castiglioni, che finalmente vince nella ripresa con due gol figli della cocciutaggine. La stessa che lo porta a prendere di mano il pallone che gli costa l’espulsione. Crea e disfa: fa tutto Lops.

Calandrino 7.5 Centravanti dinamico che ama giocare tra le linee. Si incolla il pallone al piede con una calamita. Tiene per lunghi tratti impegnata la retroguardia azzurra.

 

PAGELLE MCKINSEY

De Castiglioni 8 Provvidenziale nel primo tempo a sventare con i piedi su Calandrino e svariate conclusioni di Mucci da fuori. Sicuro sulle palle alte e in uscita, è anche bravo a distendersi a più riprese. Il doppio miracolo nel finale salva il risultato.

Levi 6.5 Difensore ordinato, anche nel giro palla da dietro che avvia le azioni pericolose dei suoi. Ha un’occasione d’oro nel finale, ma di cicca il pallone di testa.

Carrara 7.5 Apporta spinta da dietro, caparbio a insistere nel recupero palla che lo porta a sbloccare il tabellino. Lotta come un forsennato nella ripresa, alla ricerca del vantaggio.

Bacchin 6.5 Esterno destro con maggior attenzione alla fase difensiva. Si mette totalmente al servizio della squadra.

Desous 7 È chiamato in causa a partita in corso, ma sopperisce ottimamente alle difficoltà con generosità e diligenza in mediana.

Furlani 7 Spinge con ordine e dà una mano ai suoi, controllando il match dall’out di sinistra. Prova un tacco al volo da cineteca, ma termina largo. Poi una punizione al bacio s’infrange sulla traversa.

Vicino 8 Il più pericoloso dei suoi in avvio. Ha una bella occasione, ma viene bloccato sul più bello da Bonizzoni e poi su corner. Colpisce anche uno sfortunato palo da fuori, ma si rifà nel finale con un preciso tiro a giro che termina nell’angolino. 

Mach 7 Il capitano "non tiene paura" e lotta facendo molto lavoro sporco spalle alla porta. Il suo rientro nella ripresa permette alla squadra di ritrovare un riferimento in fase offensiva.