IN CAUDA VENENUM

22/03/2023

Servizio Nestlé - BTO Research


NESTLÉ: DOLCE VENDETTA!

 

 

NESTLÉ - BTO RESEARCH  6-5

RETI: Pt: 2' Leoni (N), 10' Brandolini (N), 12' Leoni (N), 19' Banfi (B), 23' Ventura (B). St.: 2' Latella (B), 11' Banfi (B), 13' Brega (N), 24' Leoni (N), 25' Laurenti (B), 27' Frangiosa (N).


LA CHIAVE TATTICA

Al Barona Stadium va in scena la rivincita della semifinale del torneo di Apertura: allora si impose BTO negli istanti finali. E anche in questa occasione si ripete lo stesso copione, ma a parti invertite! E' stata una gara tutta godibile, dalle mille sfaccettature e vissuta sulle montagne russe da entrambe le parti. Nelle fasi inziali prevalgono nettamente i dolciari, che si portano sul triplo vantaggio con gli ospiti sostanzialmente non pervenuti. Ma gli all black non si arrendono e, sornionamente, si riportano in partita nella parte finale della prima frazione di gioco per poi salire in cattedra nel secondo tempo pervenendo al pareggio, prima, e, successivamente, portandosi in vantaggio. Nestlé ha allora una reazione d'orgoglio e riequilibra il punteggio in vista del vibrante finale, quando a due minuti dal termine torna in vantaggio con “provvidenza” Leoni, ma viene riacciuffata un minuto dopo dal gol di Laurenti. Partita finita? Niente affatto: i dolciari si riversano in attacco, con l'arbitro che sta quasi per dare il segnale di chiusura, realizzando l'apoteosi con Frangiosa e “vendicando” la sconfitta precedente nella stessa rocambolesca maniera con cui l'avevano subita soltanto un mese fa.


PAGELLE NESTLÉ

Lelli Ricci 7 Svolge bene l'ordinaria amministrazione nella prima frazione di gioco, rispondendo presente quando chiamato in causa.

Pacilio 7 (Dal 1' del secondo tempo). Un paio di buoni interventi, non ha colpe specifiche sui gol subiti.

Brambilla 7.5 Tenace difensore, se la cava egregiamente a fronte di avversari non facili da contenere.

Ruozzo 7.5 Difende con ordine concedendo poco al diretto avversario per poi ripartire.

Frangiosa 8 Segna il gol che porta i suoi  in paradiso ed è letteralmente incontenibile quando parte in progressione da dietro per poi proporsi in chiave offensiva.

Brandolini 8 Ragioniere di centrocampo, timbra la seconda rete impostando costantemente.

Tomboni 7.5 Detta i tempi di gioco in mediana rendendosi spesso insidioso.

Frigè 7.5 Disputa una buona prestazione, proponendo una discreta mole di assist.

Brega 8 Si impegna allo spasimo cercando costantemente la soluzione a rete. Sigla l'importantissimo quarto gol che riporta a galla Nestlé .

Leoni 9 Realizza una tripletta di ottima fattura (soprattutto la seconda marcatura) ed è un pericolo costante per la difesa avversaria: nomen omen! Man of the match.

De Lucia 8 Non riesce a timbrare, ma dimostra appieno le sue doti: sempre propositivo e spesso pericoloso.


PAGELLE BTO RESEARCH

Cariati 7.5 Tre interventi di buono spessore; sostanzialmente incolpevole sui gol subiti. 

Laurenti 7.5 Difende con tenacia sull'esterno. Timbra il quinto gol sul fil di sirena che significherebbe il pareggio, ma...

Banfi 8.5 Onnipresente! Parte dal centro della difesa per poi costruire; si rende spesso pericoloso e cerca sempre la soluzione a rete. Sigla una doppietta.

Ventura 7.5 Va spesso caparbiamente al contrasto con il diretto avversario per poi cercare di impostare. Timbra il gol che riporta in partita i suoi.

Romeo 7.5 Disputa una discreta partita in entrambe le fasi di difesa e ripartenza.

Porrone 7.5 Agisce bene sulla mediana arginando e ripartendo.

Latella 8 Pur avendolo visto giocare ancor meglio, questa sera il bomberone disputa una buona partita mettendoci del “suo”, siglando la terza rete, sfiorandone un paio e impostando costantemente.

Zanotti 7.5 Buona la sua prova in chiave offensiva.

Zanichelli 7.5 Pur non riuscendo a trovare la via del gol si rende spesso pericoloso.

Schirò 8 Mastino d'attacco, lotta come un leone su ogni pallone giocabile in chiave offensiva risultando un'autentica spina nel fianco della difesa avversaria.