CLEAN SHEET LUXOTTICA!

23/03/2023

Servizio EssilorLuxottica - Electrolux


UN POKER CHE VALE ORO!

 

 

Essilorluxottica - Electrolux 4-0

Reti: Rebuzzini, Rebuzzini, D’Agostino, Rebuzzini
 

LA CHIAVE TATTICA

Non c’è storia nella seconda giornata del girone A della Clausura. Con un Rebuzzini così, d’altronde, le speranze per i ragazzi di capitan Zanella si riducono al lumicino fin dalle prime battute. Pronti via e la doppietta del numero nove, che combina a meraviglia con Nardi e Rovello, fanno prendere il largo ai blues. Nella ripresa, Lops e Calandrino prova a riaccendere le speranze per Electrolux. Ma D’Agostino si fa trovare al posto giusto per ribattere in rete il gol della sicurezza. E Rebuzzini porta a casa nel finale il pallone e la palma del migliore.

 

PAGELLE ESSILORLUXOTTICA

Cubicciotti 7.5 Pressoché inoperoso per gran parte della partita, si fa trovare pronto nel finale, quando con guanti e piedi respinge gli ultimi disperati assalti di Calandrino e Lops.
Palange 8 Un baluardo insuperabile. Guida la difesa da centrale, chiudendo ogni spiraglio alle sortite avversarie.
Zoccali 7.5 Ordine e pulizia sulla fascia destra. I suoi dirimpettai spingono, ma lui non si fa prendere dal panico. Palla al piede è preciso.
Carozzino 8 Esterno tonico in fase offensiva e determinante in difesa. Sventa un paio di pericoli nel finale, trovandosi ben appostato sui calci piazzati.
Rovello 8.5 Un motorino inesauribile in mezzo al campo. Centrocampista di lotta ma anche di governo, fa da frangiflutti e quando riparte non si riesce a fermare. Serve un assist al bacio per la tripletta di Rebuzzini.
Vianello 7 Fa entrambe le fasi senza battere ciglio. Prezioso in copertura e puntale in sovrapposizione.
Nardi 8.5 Fosforo in mezzo al campo, è il playmaker avanzato dei suoi. Con Nardi e Rebuzzini combina che è una meraviglia.
Azzoni 7 In fascia fa il suo dovere; quando serve mette la gamba, poi fa da supporto alle due manovre.
D’Agostino 8 Si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per deviare in rete una palla respinta. Attaccante navigato.
Zingaropoli 8 Bello pimpante in fascia. Non ha paura di farsi dare il pallone per tentare la giocata.
Rebuzzini 9 Serata da incorniciare che vale il pallone. Una tripletta da attaccante di razza; spalle alla porta fa molto sporco, ma quando si gira castiga. Salta gli uomini come birilli e infila nell’angolino. Hombre del partido.

 

PAGELLE ELECTROLUX

Bonizzoni 6.5 Fa quello che può per tenere a galla la baracca. L’inizio è choc, con Rebuzzini che lo infila in cinque minuti. Lui non si scoraggia e guida i suoi, sventando conclusioni insidiose.
Nardone 6.5 Si incolla a Rebuzzini e fa il possibile per provare ad annullarlo. Vince diversi contrasti aerei, ma manca l’appuntamento con il gol della bandiera nel finale.
Cetto 6 Difensore d’impostazione, prova a guidare la ripartenza da dietro. La serata è di quelle di sacrificio e lui fa il possibile, lottando.
Yamamoto 6 Ordinato in fascia, prova giocate semplici palla al piede e dà il suo apportando quando bisogna difendere.
Preda 7 Lotta con il cuore e con i denti in mezzo al campo. Gli avversari sono padroni della mediana, ma lui non si scoraggia. Ultimo ad arrendersi.
Zanella 6 Il capitano deve stringere i denti in una serata dove bisogna mettere l’elmetto. Prova a buttarsi negli spazi e a ragionare palla al piede.
Lops 7 Il giocatore con il maggior bagaglio tecnico di Electrolux, in una partita dove però bisogna pensare più a difendere che impostare. Tenta più volte la sortita solitaria, senza sfondare. Crea i maggiori pericoli con insidiose conclusioni da fuori, ma la palla non vuole proprio entrare.
Calandrino 7 Fa tutto quanto in suo potere per tenere alta la squadra. Sgomita e fa sponde, calcia e contrasta. La palla non vuole saperne di entrare, ma lui insiste fino alla fine.