MANAGEMENT CHIUDE IN BELLEZZA

01/06/2023

Servizio Alfio Bardolla - Management Solutions


VITTORIA DI MISURA

 

 

ALFIO BARDOLLA TRAINING GROUP - MANAGEMENT SOLUTIONS 1-2

MARCATORI: 10’ st Castro (M), 22’ st Casalino (M), 24’ st rig.Stagnitti (A)

Espulsi: 15’ st Palumbo (A)


LA CHIAVE TATTICA

Management-Alfio Bardolla è una sfida per evitare l'ultimo posto nel girone. Gli ospiti approcciano bene alla partita e chiamano subito al miracolo Tarazon, poi Palumbo colpisce un auto-palo nel tentativo di salvare un filtrante, spaventando così la propria retroguardia. Continua la spinta Management con l’inserimento di Dessy sul secondo palo, fermato dalla traversa. I blu mantengono il pallino del gioco, ma a metà primo tempo siamo ancora bloccati sullo 0-0. La difesa orange resiste compatta, anche se la squadra si schiaccia troppo e fatica a ripartire. Al 17’ è ancora Tarazon a negare la gioia del gol a Di Giuseppe che, da punizione, aveva trovato un bel corridoio. I padroni di casa si fanno vedere, prima colpendo una traversa e poi con una clamorosa chance firmata Gigante, che sciupa a tu per tu con Avagnina. In avvio di ripresa aumenta la presenza in zona offensiva della squadra orange, ma a sbloccare il parziale è Castro, autore di una giocata individuale che regala il vantaggio agli ospiti: serpentina inarrestabile e destro basso sul palo lungo dal limite dell’area. Alfio rimane con l’uomo in meno per l’espulsione di Palumbo e Management ne approfitta per prendere campo e macinare occasioni, con Castro che sfiora il raddoppio prima in mezza rovesciata e poi con una rasoiata mancina. Tarazon riesce a stoppare incredibilmente un due contro zero, ipnotizzando prima Rossano e poi venendo graziato da Ricciardini, che liscia il tap-in. Sulla ripartenza successiva è invece più cinico Casalino, abile nel centrare l’angolino per la rete del 2-0. Infine Stagnitti si conquista e trasforma il penalty che consente ad Alfio di accendere il finale, ma è troppo tardi e l’uomo in meno si fa sentire. La squadra di Avagnina addormenta i ritmi e gestisce, portando a casa i primi tre punti sul campo proprio all’ultima giornata.


PAGELLE ALFIO BARDOLLA TRAINING GROUP

TARAZON 7 Sfida a distanza con gli attaccanti avversari, è un gatto sui tiri ravvicinati. Si deve arrendere solo da fuori area.

CERASOLI 6 Tiene botta nei duelli fisici, ma soffre l’uno contro uno frontale.

MARAFFA 6 In difficoltà nel prendere le misure in marcatura.

PALUMBO 6 Uno dei più positivi dei suoi fino all’espulsione: bravo ad attaccare la profondità e negli anticipi, ma lascia la squadra in difficoltà spegnendo così i sogni di rimonta.

CALIANDRO 6 Un paio di giocate interessanti sulla trequarti, ma risulta sempre troppo timido nel momento clou.

GIGANTE 6.5 Va in porta con due percussioni ma non trova il gol. Gara comunque positiva perché è uno dei pochi che si rende pericoloso.

MINIATI 6 Non riesce a scrollarsi di dosso la marcatura per andare al tiro; abbassa anche il suo raggio d’azione, ma i risultati non cambiano

STAGNITTI 6.5 Oltre al gol, una prestazione solida in fase di recupero palla e prima impostazione.


PAGELLE MANAGEMENT SOLUTIONS

AVAGNINA 7 Non sono molti gli interventi in cui è chiamato a mettere i guantoni, ma in quei pochi risulta comunque decisivo.

CASTRO 8 Ha un altro passo rispetto alla concorrenza: intelligenza tattica e senso della posizione gli permettono di fare la differenza a centrocampo. Ci aggiunge anche cinismo sottoporta e mette una grossa firma su questa vittoria.

DESSY 6.5 Un bell’avvio di gara condito dalla traversa; poi però si spegne e si limita a partecipare alla gestione palla.

ROSSANO 7 Presente in entrambe le fasi, accompagna l’azione con puntualità.

CASALINO 7 Gara in crescendo e gol che conferisce un po’ di sicurezza ai suoi.

DE FAZIO 6.5 Bravo a prendere subito le misure in marcatura e a chiudere gli spazi agli attaccanti avversari.

DI GIUSEPPE 7 A suo agio nel ruolo di playmaker, smista e rifinisce palloni.

LOZZI 6 Gara attenta in fase difensiva.

SCARPELLI 7.5 Nel primo tempo è lui a comandare: tante accelerazioni e tiri a ripetizione, poi contribuisce a gestire con buona proprietà di palleggio.

GORY 6 Entra nel finale con il risultato che torna in bilico, ma non corre rischi e aiuta a blindare la vittoria.

RICCARDINI 6 Un tap-in mancato da matita rossa, ma tutto sommato lavora bene facendo molto lavoro sporco lì davanti.

FEDELI SV

ONTANO SV

TREFFILETTI SV