GAME, SET AND MATCH!

01/06/2023

Servizio Roland Berger - Crédit Agricole


CRÉDIT NON SBAGLIA E VA AI PLAYOFF!

 

 

ROLAND BERGER - CREDIT AGRICOLE 2-6

MARCATORI: 17’ Villa (C), 20’ Berton (C), 3’ st Berton (C), 5’st Gualerzi (C), 10’ st Ronchi (C), 14’ st Negro (R), 19’ st Berton (C), 20’ st rig.De Castro (R)


LA CHIAVE TATTICA

Ultima giornata nel Girone B, che vede lo scontro tra Roland Berger e Crédit Agricole, con i primi intenzionati a evitare l’ultimo posto mentre i secondi si giocano i playoff, dovendo vincere per essere sicuri del quarto posto. I biancoverdi partono forte a ritmi intensi e con un paio di tiri rimpallati, anche se la prima vera chance è di Roland, con Vallardi che calcia alto dal limite. Poco dopo è Sorrentino a spaventare Maselli con la punta da posizione defilata: la palla passa a centimetri dal palo lontano. Dopo questi due spaventi torna a premere sull’acceleratore Crédit Agricole e la risposta biancoverde si tramuta in una chance clamorosa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Ronchi si coordina meravigliosamente ma la palla colpisce la traversa, rimbalza sulla linea e viene allontanata. I bancari sbloccano comunque il match qualche minuto dopo grazie a Villa, che si avvita su se stesso al limite dell’area e trova l’angolino. Il raddoppio è immediato, con Berton che aggancia un pallone complicato alle porte dell’area, se lo aggiusta e insacca. Roland si riaffaccia avanti con Vallardi, ma Maselli è attentissimo sul suo palo.
In avvio di ripresa il tris arriva da calcio d’angolo con una zuccata perfetta di uno scatenato Berton, che si stacca dalla marcatura e toglie le ragnatele dall’incrocio. Il poker porta la firma di Gualerzi al termine di una bella azione manovrata: palla che si muove da destra a sinistra e il numero 3 biancoverde si inserisce alle spalle della difesa iscrivendosi al tabellino marcatori. Berton fa quello che vuole sull’out: crossa e trova Ronchi, che mette la firma sulla manita Agricole. I padroni di casa hanno un guizzo d'orgoglio finale: Negro sigla il gol della bandiera con un bel mancino da fuori area, colpendo secco un pallone sputato dalla difesa. Berton, inarrestabile, slalomeggia al limite e apre il piattone per momentaneo 1-6. All’ultimo minutoi padroni di casa, dopo l'errore di Mattalia dal dischetto, trovano la ribattuta di De Castro, che ribadisce in rete per il definitivo 2-6. Il triplice fischio consegna a Crédit Agricole le chiavi per l'accesso ai tanto attesi quarti di finale: ad attenderla ci sarà Nestlè.


PAGELLE ROLAND BERGER

MARETTO 7 Fronteggia una quantità industriale di tiri: sempre reattivo sia nelle uscite basse che sui tiri dalla distanza.

BRUNO 6 La velocità degli attaccanti avversari lo manda in tilt.

CASTALDO 6 Soffre anche lui come tutto il reparto difensivo. Difficile prendere le misure perchè gli avversari si scambiano le posizioni rapidamente.

NEGRO 7 É l’anima della squadra: quando riesce ad accendersi, aumenta il ritmo tutti. Molto bello il gol da fuori area.

VALLARDI 6.5 Ha un paio di occasioni in avvio, si muove molto e gli piace venire incontro a dialogare.

CARUGI 6 Non trova la sua posizione ideale in campo.

DE CASTRO 6.5 Mezzo voto in più per il gol, in partita è troppo timido.

MATTALIA 6 Da prima punta subisce la marcatura a uomo, fallisce anche dal dischetto.

SORRENTINO 6 Ci mette cuore in copertura, rischia due autogol ma l'impegno non manca.


PAGELLE CRÉDIT AGRICOLE

MASELLI 7 Menzione d’onore per il colpo di reni su rigore, poi in partita un paio di parate che mantengono alto il livello di concentrazione generale.

DAVINI 6 Lavora con ordine in cooperazione con i colleghi della difesa.

MORONI 6.5 Appena entrato è decisivo nel salvare un filtrante in mezzo all’area.

RONCHI 7.5 Se aggiusta la mira sotto porta ha il potenziale per essere un crack di questa squadra.

VILLA 8 Lo trovi ovunque: fa il terzino, imposta, salta l’uomo e finalizza. Difficile fare meglio di così.

COLELLA 7 Si occupa della prima impostazione con sicurezza.

BERTON 9 Semplicemente infermabile. Ha un passo differente e una visione di gioco invidiabile, la tripletta è un contorno di una gara giocata a un livello top.

GUALERZI 7 Tempi di inserimento perfetti, dialoga con i compagni senza sbagliare praticamente un passaggio.

MORGESE 6 Manca la chance del gol, prova a rifarsi ma è più facile lavorare di sponda e creare spazi per gli altri.

MUSICCO 6.5 Gira nel perfetto ingranaggio del centrocampo; senza grandi squilli porta a casa comunque una prestazione positiva.

RONDENA 6 Contribuisce a mantenere attiva la fase difensiva.