MARAFFA SUL GONG!

22/06/2023

Servizio Alfio Bardolla - Roland Berger


ALFIO BARDOLLA CHIUDE CON UNA VITTORIA

 

 

Alfio Bardolla Training Group - Roland Berger 6-5


Reti: Vallardi R, Vallardi R, Stagnitti A, Vallardi R, Stagnitti A, Palumbo A, Palumbo A, Bruno R, Pallisco R, Maraffa A, Maraffa A

 

LA CHIAVE TATTICA

La finale per il 17° posto è un turbinio di emozioni, con continui sorpassi. Una partita all’insegna del fair play, con Roland Berger che per sportività sceglie di giocare in sei come Alfio Bardolla. Vallardi crea il vuoto nei primi minuti con una tripletta e dà ai bianchi un margine di sicurezza. Tarazon & compagni fanno il possibile per rimanere a galla e riaprono il match con due magie di Stagnitti dal limite dell’area. Nella ripresa, sulle ali di Palumbo, i ragazzi in casacca trovano il pari e poi il gol del vantaggio. Roland Berger non ci sta e firma il contro break con Bruno e Pallisco. Finita? Manco per idea, Maraffa insacca in semirovesciata e sul gong firma il gol del definitivo 6 a 5.


PAGELLE ALFIO BARDOLLA TRAINING GROUP

Tarazon 7.5 Scegli bene i tempi dell’uscita e comanda a voce la difesa. Non può nulla sul gol di Vallardi; provvidenzaile a smanacciare il tiro a fil di palo di Fuser. Nella ripresa se la cava anche come centravanti.

Palumbo 8.5 Guida la difesa, provando a incollarsi a Pallisco per bloccare le linee di passaggio. Nel corso della partita si alza e crea scompigliio con la sua fisicità. Compie una chiusura decisiva su Vallardi, lanciato a rete. Poi trova il pallonetto per il gol del tre pari. Insaziabile, pesca anche la sortita per il gol del vantaggio.

Ambrogi 7.5 Playmaker defilato, che cerca di dettare i tempi. Tanta corsa palla al piede per trasformare l’azione da difensiva in offensiva.

Cerasoli 7.5 Esterno sinistro a tutta fascia. Ha una bella occasione, ma il suo tiro a giro a colpo sicuro impatta su Maretto. Con uno scatto felino si crea l’azione per il possibile pari, ma viene bloccato sul più bello. La palla non ne vuole sapere di entrare e termina a fil di palo.

Maraffa 8 Centrale di centrocampo che fa da collante tra difesa e attacco. È al posto giusto nel momento perfetto per insaccare, con una semirovesciata, il gol del cinque pari. E poi ancora, alla fine, trova il gol della vittoria.

Stagnitti 9 Centravanti dinamico che prova a dettare i tempi. Si abbassa per aumentare il possesso palla dei suoi. Doppio passo e conclusione a fil di palo per il gol che riapre il match. Poi azione fotocopia per la doppietta personale.

 

PAGELLE ROLAND BERGER

Maretto 7 Sicuro sulle pale alte e nelle poche conclusioni. Si trasforma in portiere volante che esce dalla porta per giocare in difesa.

Bruno 7.5 Difensore ordinato, che guida il giro palla. Si stacca spesso dalla marcatura per provare a salire nella metà campo avversaria. Nel finale insacca nell’angolino per il gol del quattro pari.

Fuser 7 Blinda la difesa con sicurezza, superbo in chiusura per la scelta di tempo nell’intervento. Un tiro a giro al bacio che Tarazon devia con un colpo di reni.

Castaldo 6.5 Esterno sinistro propositivo, poi subentra a Maretto come portiere. Non può nulla sulla bella conclusione di Stagnitti. Sfiora in estirada la deviazione per il gol del vantaggio. Ha l’occasione ghiotta per il pari, ma calcia clamorosamente alto a porta vuota.

De Castro 7 Entra a partita in corso sull’out di destra, che ara: prezioso in copertura e volitivo nella fase offensiva. Da posizione ravvicinata si fa ipnotizzare da Tarazon.

Vallardi 8.5 In mezzo al campo, ordinato e sicuro palla al piede. Decide di sfondare e sblocca il tabellino con una percussione che rompe l’equilibrio. Poi è spietato nel cuore dell’area a insaccare per il due a zero. Porta a casa il pallone con un destro chirurgico che vale il tre a uno. Crea l’azione che porta al pareggio di Bruno.

Pallisco 8 Centravanti tecnico, serve l’assist per il gol del vantaggio di Vallardi. Le sue conclusioni da fuori impensieriscono Tarazon, finendo a fil di palo. In controbalzo infila il gol del momentaneo vantaggio nel finale.