LA GRAN FINALE!

26/02/2024

Ultimo atto del Torneo di Apertura


Questa sera al Cimiano, ore 22, si disputerà la Finale del Torneo Corporate di Apertura tra Compass e PwC Deals, le due prime della classe.

 

ù

 

Compass, dopo un'impeccabile prima fase di Torneo caratterizzata da cinque vittorie in altrettante partite, ha dovuto superare le difficoltà di un Girone Gold che si è deciso all'ultima giornata nella delicatissima sfida con Nestlé, conclusa con un sofferto pareggio.
I quarti di finale contro BCC Risparmio & Previdenza sono stati forse il punto più alto della parabola dei reds, tornati ai livelli di inizio stagione, e capaci di battere in semifinale un'altra superpotenza: Pirelli. La formazione di Monti arriva a questo appuntamento convinta dei propri mezzi, ma accettando il ruolo di "non favorita" al cospetto di un'avversaria già incontrata nella Fase 2 e contro la quale ha perso, seppur di misura.

 



 

In casa PwC Deals si respira aria di grande evento. Dopo i fasti di Madrid 2022, i blues hanno pagato l'inevitabile calo di tensione in una stagione sportiva, quella scorsa, conclusa senza la partecipazione alle Final Four. La squadra di La Croce ha però iniziato il Corporate 23-24 con un altro piglio, consapevole dei propri mezzi e con il chiaro obiettivo di puntare al successo.
A una prima fase non brillante (11 punti su 18) è seguito un Girone Gold da prima della classe, con 9 punti ottenuti contro tre avversarie di prima fascia. La semifinale con EssilorLuxottica non ha fatto altro che rispettare i pronostici e tutto lascia pensare che in vista dell'appuntamento più importante di questa prima parte di stagione, PwC si presenti con la formazione di gala, con i pezzi da novanta pronti a riportare a casa un titolo dopo un anno a secco.

Facciamo un grosso in bocca al lupo a entrambe le formazioni, augurandoci che sia una gran finale. Che vinca il migliore!