OTTICI IMPLACABILI

27/03/2024

Servizio Essilorluxottica - Ariatta FD


ESSILOR A FORZA NOVE!

 

 

ESSILORLUXOTTICA - ARIATTA FD 9-2

RETI: Pt: 2' Como (A), 14' Palange (E), 21' e 25' Perniconi (E). St. 4' Palange (E), 10' Perniconi (E), 13' Como (A), 16' Perniconi (E), 20' Palange (E), 21' e 25' Mecacci (E).


LA CHIAVE TATTICA

Vincono ampiamente gli ottici, mettendo in mostra una capacità d' impostazione e realizzazione impressionante, disputando una partita perfetta in tutti i reparti e concedendo agli avversari solo il minimo sindacale. Ariatta, dal suo canto, si è battuta generosamente ma ha pagato il suo noviziato al cospetto di una formazione esperta, che è indubbiamente cresciuta in qualità rispetto agli anni precedenti. Sono comunque i biancocelesti a passare in vantaggio, anche se la reazione dei padroni di casa è palpabile: comandano le trame di gioco rendendosi sempre pericolosi, colpiscono una traversa, pervengono al pareggio per poi prendere il largo con la premiata ditta del gol Perniconi & Palange.
Nella ripresa si acuisce ancor di più il divario tra le due formazioni e fioccano le reti: oltre al duo delle meraviglie, nel finale anche Mecacci decide di partecipare al festival del gol con una doppietta che suggella il successo degli ottici. Gli ingegneri non devono comunque scoraggiarsi: hanno dimostrato alcune buone individualità che, se meglio amalgamate con il resto della squadra e con un pizzico di esperienza in più, porteranno sicuramente i loro frutti...


PAGELLE ESSILORLUXOTTICA

Mecacci 8.5 (pt tra i pali, st gioca fuori) Se la cava bene tra in porta. Nella ripresa timbra le due reti finali e agisce molto bene nel reparto arretrato per poi salire e cercare la conclusione.

Pagliarulo 8.5 (pt gioca fuori, st tra i pali) Nel primo tempo è un instancabile stantuffo di fascia che lavora molto bene la palla per poi sfornare parecchi assist. Bene anche in porta.

Mini 8.5 Agisce sull'esterno in mediana, svolgendo in maniera perfetta le due fasi di difesa e attacco.

Carozzino 8.5 Arcigno centrale di difesa che non concede nulla al diretto avversario e fa risalire con ordine i suoi.

Nardi 8.5 Ha le chiavi del centrocampo e detta molto bene i tempi di gioco, sfornando una quantità industriale di palloni in chiave offensiva.

Artico 8.5 Anche se non timbra, costituisce un pericolo costante e lascia la sua impronta nel festival del gol degli ottici: spina nel fianco della difesa avversaria!

Perniconi 9.5 Indemoniato! Stampa una quaterna, timbra una traversa e dialoga molto bene con il resto della squadra, proponendo un' enorme mole di gioco e di assist! Chapeau! Man of the match.

Palange 9 Svaria meravigliosamente sul fronte offensivo, inserendosi perfettamente nelle trame di gioco, sfornando palloni al bacio per i compagni e timbrando una tripletta: immarcabile!


PAGELLE ARIATTA FD

Longoni 7 Fa quello che può di fronte allo strapotere offensivo avversario: alcune sue parate efficaci evitano un passivo ancor più pesante.

Como 7.5 Sigla entrambe le reti dei suoi, colpisce una traversa e cerca di rendersi pericoloso fornendo un'encomiabile prova.

Moretti 6.5 Sfrutta la sua fisicità nel tentativo di arginare le folate offensive avversarie, proponendosi in attacco.

Ruzenenti 7 Indubbiamente il più tecnico dei biancocelesti: svaria da centrocampo per portare palla, proporre diversi filtranti e rendersi pericoloso a sua volta, anche se ha vita dura...

Giambelli 7 Deve fare i conti con clienti tutt'altro che facili: argina comunque con profitto e fa ripartire i suoi, lottando tenacemente.

Loriggiola 6.5 Anche lui cerca di  limitare le scorribande offensive per poi costruire in chiave d'impostazione.

Ricchichi 6.5 Parte dal reparto difensivo, se la cava come può in fase di contenimento e cerca di creare gioco.

Toffanetti 7 Cento polmoni, agisce nella zona nevralgica di centrocampo, prevalentemente sull'esterno, dove deve limitare le scorribande degli ottici per poi costruire in chiave offensiva. Ci riesce discretamente.