BCG NON SI FERMA PIÙ

28/03/2024

Servizio Compass - BCG


SCACCO MATTO!

 

 

Compass - BCG 4-8

Reti: Rosa B, Giancani C, Bettoni B, Bettoni B, El Boughali B, Bindo B, Lodovichi B, Ramazzotti C, Biondo B, Di Maria C, Ramazzotti C.

Ammoniti: Pedini C, Mondiani C,
 

LA CHIAVE TATTICA

Sarà la primavera, sarà l’aria di sfida importante, ma Compass e BCG vanno a ritmi infernali. Due squadre collaudate e organizzate. BCG è una corazzata: Bettoni è in stato di grazia, El Boughali e Lodovichi, alla prima chance, castigano. Con Botti non si passa; Di Maria e compagni ce la mettono tutta, ma un po’ la sfortuna un po’ la forma fisica non ancora ottimale contribuiscono a non far svoltare la serata. Rocca ci prova da ogni parte e Tognini rende il parziale meno amaro. Al triplice fischio finale il tabellone dice 8-4 in favore dei verdi, che conquistano così il terzo successo in altrettante partite.


PAGELLE COMPASS

Tognini 8 Prodigioso con i piedi in un paio di interventi. Per segnargli bisogna sfondare la porta. Non può davvero nulla sui gol, ma senza di lui il parziale sarebbe stato peggiore.

Di Maria 7 Il capitano c’è sempre, nella buona e nella cattiva sorte. Ordine, senso della posizione e coraggio nel guidare la difesa. Nel finale trova il gol della bandiera.

Belloli 6.5 La sfortuna dal limite gli fa prendere la traversa su conclusione da fuori. Roccioso dietro in coppia con Di Maria.

Pedini 6.5 Sulla fascia destra è costretto a compiti prevalentemente difensivi. Lui non dispera e si mette a disposizione dei suoi. In scivolata manca l’appuntamento con il gol.

Rocca 7 In avvio è il più pericoloso su punizione. Ci prova da dovunque, andando sempre a un soffio dal bottino grosso. L’ultimo dei suoi ad alzare bandiera bianca.

Giancani 7 Un golasso su palombella per il pareggio: uno scavetto alla Recoba dal limite dell'area. Poi molto sacrificio in una serata complicata per i reds.

Mondini 6.5 Tanto lavoro sporco, spalle alla porta. Recrimina per un contatto in area, poi si sacrifica. Ha qualche occasione che però carambola sui piedi avversari e si spegne.

Caporale 6.5 Entra nella ripresa a risultato ormai compromesso, ma non si scoraggia. Nella mischia lotta, con abnegazione e cuore, mancando un po’ di precisione sotto porta.

Ramazzotti 8 alla prima palla tocca si fa subito notare: doppio passo e palla all’angolino. Il suo ingresso apporta qualità; palla al piede e testa alta. Sfiora il palo con una punizione da antologia.


PAGELLE BCG

Botti 8 Dice subito no alla bomba dal limite di Rocca. Quando è chiamato in causa risponde presente. Non può nulla sui gol, ma con il piede è superbo a sventarne altri.

Biondo 8.5 Quando spinge sull’acceleratore è imprendibile. Un esterno di gamba ed estro; si incolla la palla al piede e parte. Un assolo da favola per il gol del 5 a 1, falcate da centometrista e piede da trequartista. Sfrutta alla perfezione il contropiede per la doppietta.

Boerci 7 Un iniziale piccolo problema con la lente lo costringe ai box. Rientra e fa il suo.

Cancarè 8 Qualcuno deve pur difendere nel sistema a trazione offensiva dei verdi. Lui lo fa alla perfezione, con scelta di tempo e ordine.

Dal Pan 7.5 Difensore con senso dell’inserimento. Il capitano si rende pericoloso anche sulle palle alte, con una volé nel cuore dell’area.

Bettoni 9 Guida la squadra in mezzo al campo. Un miracolo di Tognini gli nega il gol. Si rifà poco dopo con una cannonata al volo che finisce all’incrocio. Concede il bis su un tiro deviato.

Rosa 8 Pronti via e sblocca la partita con una conclusione sotto porta. Tap-in vincente dopo ribattuta. Ci riprova sempre nel primo tempo con una bomba da fuori che si stampa sul palo.

El Boughali 8 Un centravanti fisico e tecnico. Un terminale difensivo difficile da contenere. Alla prima occasione punisce, facendo culminare il contropiede nell’angolino.

Lodovichi 8.5 Entra davanti, alternandosi con El Boughali. Stesse caratteristiche fisiche e tecniche e il risultato non cambia: alla prima palla buona la schiaffa in rete. Una spina nel fianco. Trova la doppietta con un’incornata di testa da calcio d’angolo.