MCKINSEY SI SBLOCCA!

28/03/2024

Servizio MS Solutions - McKinsey


TRE PUNTI D'ORO

 

 

Management Solutions - McKinsey 1-4

Reti: Biscarini (Mc), Mach (Mc), Agnatica (Mc), Gilardi (Mc), Ederlyi (MS).
 

LA CHIAVE TATTICA

La terza giornata del girone A mette di fronte azzurri contro blue. Dopo un inizio all’insegna dello studio tra due squadre, sono le pennellate di Gilardi a indirizzare la contesa verso McKinsey: serve prima Biscarini e poi Mach. Erdelyi e compagni fanno il possibile per resistere, tenuti a galla dalle prodezze di Fuentes tra i pali. Poi, una magia di Agnatica determina il 3 a 0, parziale con cui si va al riposo.
Nella ripresa i ritmi si abbassano, Riccardini da un lato e Musitelli dall’altro provano a incrementare il referto. Ma sono Ederlyi e un Gilardi in stato di grazia a fissare il risultato sul definitivo 1 a 4.

 

PAGELLE MANAGEMENT SOLUTIONS

Fuentes 7.5 Si fa subito trovare pronto sulle conclusioni dal limite. È incolpevole sul gol, ma provvidenziale con i piedi a dire no ad Agnatica. Un colpo di reni per sventare Gilardi. Poi ancora tante paratone per rendere meno amara la serata dei blues.

De Franco 6.5 Sull’out di destra è ordinato. Prova a spingere sull’acceleratore in qualche sortita velleitaria.

De Fazio 7 Difensore arcigno e roccioso, non ha paura di mettere la gamba. Si incolla in marcatura a Biscarini e fa il possibile per contenerlo. Guida la difesa anche nei momenti più difficili.

Casalino 6.5 A sinistra, assolve maggiormente compiti difensivi. Esegue bene le due fasi.

Niccolai 7 Pimpante in mezzo al campo col suo mancino. Di lotta e di governo. Sfortunato a procurare il rigore.

De Fazio 7 Il suo ingresso a risultato ormai acquisito apporta brio in mezzo al campo.

Rossano 7 Mette tecnica e fosforo a centrocampo. Un torello tra le linee. Cuore e polmoni per il metronomo della squadra: ultimo a mollare.

Erdelyi 8 Un bomberone di stazza, ma anche tecnico. Lotta su tutti i palloni in uno scontro tra pesi massimi con Gilardi. Per poco non trova la deviazione aerea vincente; serve palloni ai compagni, i quali però non ne approfittano. All’ultimo trova il meritato gol di testa.

Riccardini 7 Entra in avanti per raddoppiare lo sforzo offensivo di Management e sfiora subito la rete. Provvidenziale nel salvare sulla linea la rete del possibile 5 a 0.

Ivanovski 6.5 Nel finale c’è spazio per lui davanti: qualche bel movimento e tanto pressing. Sciupa da pochi passi il gol della bandiera.


PAGELLE MCKINSEY

De Castiglioni 7 Provvidenziale in uscita in avvio. Guida i suoi con la voce e palla al piede è pulito. Per ampi tratti inoperoso, ma è bravo a rientrare in partita.

Gilardi 9 Sfrutta il fisico possente e guida la difesa con senso della posizione. Ma è la sua tecnica a cambiare le sorti del match: un assist al bacio per Biscarini segna l’1 a 0. Si ripete con per Mach, che raddoppia. Nella ripresa prova a mettersi in proprio con un paio di coast to coast e con il meritato gol su rigore.

Rocca 7.5 A destra, con ordine e sicurezza. Blinda il pacchetto difensivo; bravo a supportare anche la manovra. Quando sa, mette in mostra il piedino educato con qualche bella conclusione da fuori.

Musitelli 7.5 Scalda i guantoni di Fuentes con una bella conclusione dal limite. Si fa sentire in mezzo al campo, se c’è da mettere la gamba non ha paura. Sfiora il gol con una bella percussione, ma il pallonetto è troppo morbido.

Agnatica 8.5 Manca l’appuntamento con il gol perché il pallone carambola sui piedi di Fuentes. Una punizione al bacio finisce a fil di palo, un capolavoro. Prova il pallonetto dal limite, forse un po’ proibitivo.

Mach 8 Esterno sinistro dinamico e pimpante. Trova il gol del raddoppio su conclusione sporcata dal limite. Si trova a meraviglia con Biscarini.

Biscarini 7 Un terminale offensivo fisico. Sblocca il tabellino con una facile conclusione sottoporta, ottimamente servito da Gilardi. Calcia di poco a lato dopo una triangolazione da favola con Mach. Si procura due belle occasioni, ma non trova la rete. 

De Vitis 7 Il suo ingresso apporta centimetri e sicurezza sulla fascia destra. Ordinato e sereno, tenta anche un paio di conclusioni da fuori.