BANCARI DI MISURA

17/04/2024

Servizio McKinsey - Compass


DOLCE... RAMAZZOTTI!

 

 

MCKINSEY - COMPASS 2-3

Marcatori: Pt. 3' e 13' Ramazzotti (CO). St. 2' Meneghini (MK), 12' Mondini (CO), 21' Musitelli (MK).


LA CHIAVE TATTICA

L'incontro destava particolare interesse poiché si affrontavano due squadre che avevano l'obbiettivo di entrare in zona playoff con i tre punti in palio nella gara odierna. L'intento riesce ai bancari, sia pure con il minimo scarto, al termine di un match ben disputato da ambo le parti.
Nel primo tempo prevalgono i reds, che si portano sul doppio vantaggio con un micidiale uno-due dello scatenato Ramazzotti e gestiscono la gara senza particolari patemi d'animo. La ripresa, invece, vede subito McKinsey partire con il vento in poppa, riuscendo a ridurre lo svantaggio con Meneghini e creando i presupposti per acciuffare il pareggio. Le occasioni non mancano; tuttavia è Mondini a riportare a +2 Compass. A questo punto la gara si intensifica ulteriormente; i blues tentano il tutto per tutto e, a quattro minuti dal termine, rientrano in partita, mentre i reds sciupano diverse occasioni per chiudere la gara. Nonostante l'arrembaggio finale di McKinsey, la squadra di Monti centra l'obbiettivo e porta a casa l'intero bottino salendo così, in coabitazione con Bto Research, al terzo posto ma con una gara in più da disputare.


PAGELLE MCKINSEY

De Castiglioni 7.5 Diversi ottimi interventi contraddistinguono la sua serata.

Agnatica 7 Spazia là davanti, creando diversi presupposti da rete e rendendosi pericoloso.

Musitelli 8 Centrocampista esterno, da lui passa una gran mole di palloni lavorati per le punte o per la propria conclusione. Sigla il secondo gol da posizione difficilissima.

Gilardi 7.5 Concede poco al diretto avversario, disputando una gara d'ordine al centro della difesa per poi far ripartire la squadra.

Boccini 7 Combatte generosamente in chiave offensiva, apportando il proprio contributo.

Martirigiano 7 Partita di sacrificio, spesso volta a contrastare in chiave difensiva le folate avversarie.

Meneghini 8 Timbra il primo gol dei suoi: si rende spesso pericoloso sotto rete e disputa una buona gara.

Venturi 7 Ragioniere di mediana, argina bene e fa ripartire la squadra con efficacia.

Levi 7.5 Anche se non sempre precisissimo, combatte con tenacia a centrocampo tentando spesso la sortita a rete


PAGELLE COMPASS

Caporale 7.5 Non è un portiere di ruolo, comunque fa il suo.

Di Maria 8 Sempre carismatico, mette ordine dal centro della difesa e avvia la fase di ripartenza.

Selva 8 Non concede requie agli avanti avversari, lottando come un leone nel tentativo di spezzare le sortite offensive dei blues.

Rocca 8 Ottimo il suo contributo in mediana, dove svolge bene sia la fase difensiva che quella offensiva.

Ramazzotti 9 Il bomber stampa una doppietta fondamentale nell'economia della gara e impazza là davanti, cercando costantemente la via della rete. Man of the match.

Giacani 8 Timbra una traversa ed è sempre in agguato in fase offensiva senza disdegnare la fase di ripiego.

Mondini 8.5 Costantemente sul pezzo, va a fare a sportellate con il diretto avversario creando alcuni grattacapi alla difesa di McKinsy. Sigla il gol che sancirà la vittoria dei suoi.

Zibordi 8 Metronomo di centrocampo, giocatore dalle indubbie qualità soprattutto per la visione di gioco e anche per la quantità di assist fornita agli attaccanti.

Marchettoni 8 Stantuffo di fascia, argina il diretto avversario e tenta spesso sortite offensive di indubbia incisività.