APERTURA
Calcio a 7 Open - Maschile

A TOSCANO IL BIG MATCH!

04/03/2022

Servizio Banca Sistema - Gruppo Toscano


SORPASSO PLAYOFF

 

 

BANCA SISTEMA – GRUPPO TOSCANO 6-8

RETI:

1’, 4’, 6’, 39’, 40’ Rotunno (BS), 9’, 10’ Lutzu (GT), 14’, 25’, 45’ Vllamasi G. (GT), 27’ Bologna (GT), 36’ Lo Re (GT), 38’ Rossi (BS), 46’ Fares (GT)

 

LA CHIAVE TATTICA

Lo scontro di vertice per la lotta playoff non delude le aspettative.
I padroni di casa partono fortissimo e, dopo 6’, sono già in vantaggio per 3-0. I ragazzi di Gruppo Toscano però riordinano le idee e capitan Lutzu segna una doppietta in 2’ che riduce lo svantaggio a una sola rete. Le emozioni non finiscono qui perché Gary entra e subito segna il primo di quelli che saranno i tre gol finali. Gli ospiti sembrano aver trovato il bandolo della matassa e grazie a Bologna e Lo Re si portano sul 6-3. Tuttavia Rotunno e Rossi non sembrano essere d’accordo con il nuovo andamento della partita e in tre minuti segnano altrettante reti riportando l’equilibrio in campo.
Gruppo Toscano però si riporta in doppio vantaggio con due tiri da fuori di Vllamasi e Fares che chiudono il match su un funambolico 6-8.


PAGELLE BANCA SISTEMA

D’Orazio 6 Non precisissimo su due gol avversari, ma si fa perdonare con qualche bell’intervento.

Brambilla 8 È letteralmente il centrocampo dei padroni di casa. Ogni azione passa da lui, detta i tempi di gioco e si sacrifica anche in fase di recupero. Gli manca solo il gol.

Ramaglia 6 Dà il cambio a Zamper al centro della difesa. Ordinato, cerca di limitare le discese di Vllamasi&Co.

Rotunno 9 È la sua serata, poco da dire: ogni pallone che tocca lo trasforma in gol. Due pali e manita personale: segna in tutti i modi. Il gol in scivolata pressando il portiere è la prova della cattiveria e voglia agonistica che ci mette. Gli ospiti gli rovinano la serata rimontando, però la sua prestazione personale è più che degna di nota.

Brustenga 6.5 Come Faraone è bloccato dalle spinte ospiti, però quando la squadra riconquista palla è bravo ad accompagnare sempre senza mai tirarsi indietro.

Faraone 6.5 Sulla fascia sinistra è chiamato a difendere le avanzate avversarie, ma non rinuncia ad attaccare spingendo per 50’.

Rossi 8.5 Muro difensivo contro il quale gli ospiti sbattono ripetutamente senza mai riuscire a saltarlo. Poi si mette in proprio e segna con un missile da centrocampo che dà il via alla rimonta di Banca Sistema.

Zamper 6.5 Il capitano guida la difesa sia a voce che con i fatti. Sempre attento nelle chiusure e, nonostante gli avversari complicati da marcare, non sfigura avendo spesso la meglio nei duelli.

 

PAGELLE GRUPPO TOSCANO

Alessio 6.5 Gioca in un ruolo non suo, però si fa notare per qualche bell’intervento. Sui gol non ha particolari colpe.

Fares 6.5 Entra nel vivo del gioco con il passare dei minuti e prende in mano il centrocampo ospite. Va a segno con un bel tiro da fuori.

Lutzu 7 Da capitano trascina la squadra nel momento di maggiore difficoltà con una doppietta. Spinge in attacco con galoppate sulla fascia e copre bene difensivamente.

Vllamasi Erik 6.5 In campo è un vero e proprio jolly. Difende, attacca, serve assist, si propone e pressa: utilissimo alla causa.

Bologna 6.5 Lotta e svaria sul fronte offensivo per poi indietreggiare e far spazio al suo n.11 in attacco. Timbra il cartellino con un gol personale.

Lo Re 6.5 Come i compagni di reparto, prende fiducia con il passare dei minuti: è il collante tra centrocampo e attacco. A referto una rete su assist di Gary.

Nannini 6 Meno incisivo del solito, deve però fare i conti con un infortunio al ginocchio. Difensivamente è comunque attento e ordinato.

Amadei 6 Ordinato in fase difensiva, è attento e chiude bene.

Vllamasi Gary 8 Entra e segna subito un gol dopo una bella serpentina. Poi ne farà altri due per la tripletta personale. Si carica l’attacco sulle spalle ed è sempre il più pericoloso dei suoi nella metà campo avversaria.