FINALE CORPORATE APERTURA 2022

02/04/2022

Servizio PwC Deals - Gruppo Toscano


TOSCANO TOCCA IL CIELO!

 

 

PWC DEALS - GRUPPO TOSCANO 1-2

RETI: Pt 9' Bormida (P), 25' Gary Vllamasi (T). St: 4' Vitolo (T).

 

LA CHIAVE TATTICA

La tanto attesa finale è stata una gara tiratissima, sempre incerta, spesso spezzettata da falli tattici, con le rispettive difese blindate e intente a non concedere un centimetro ai temutissimi attaccanti avversari. Parte meglio PwC che, sulla carta, godeva di un leggero vantaggio nei pronostici della vigilia, portandosi avanti con Bormida. Toscano ha però il merito di non disunirsi, crescendo in velocità di gioco e di esecuzione; soltanto la bravura dell'estremo difensore dei blues nega agli immobiliari il meritato pareggio, che comunque arriva pochi istanti prima della chiusura del primo tempo, con Gary Vllamasi abile a ribadire in rete l'ennesimo miracolo di Amaddeo.
Nella ripresa il match si ingarbuglia ancora di più a fronte del gol quasi immediato di Vitolo, che porta in vantaggio i suoi. Sale la tensione, PwC fa di tutto per innescare i propri bomber e rientrare in partita mentre Toscano sfrutta una migliore condizione fisica dando il via a ripartenze sempre pericolose grazie a bomber Vllamasi, capace di fare da reparto da sé.
Gli spazi si riducono e fioccano cartellini da entrambe le parti: sul finire è Lacroce a farne le spese, espulso per proteste. I blues tentano il disperato assalto finale, che tuttavia non sortisce gli effetti sperati: al triplice fischio Gruppo Toscano può finalmente far esplodere la propria gioia. Il Corporate di Apertura 2021-2022 è suo!

 

PAGELLE GRUPPO TOSCANO

Massacci 7 Non deve compiere interventi di elevato coefficiente tecnico; tuttavia risponde presente quando chiamato in causa e dirige bene i suoi in fase difensiva.

Arante 7 Motorino di fascia, difende sempre con grinta e generosità per poi impostare.

Polidoro 8 Prova davvero importante al centro della difesa, dove riesce a imbrigliare quasi alla perfezione l'attacco più prolifico del campionato.

Lo Re 7.5 Consueta buona prova: coniuga bene fioretto e spada a seconda delle circostanze.

Vitolo 7.5 Sigla le rete che schiude le porte del “paradiso” per i suoi, giocando una buona partita di quantità e qualità in mezzo al campo.

Lutzu 7.5 Ottimo il suo apporto a bomber Vllamasi soprattutto sulla fascia, dove generosamente contiene anche le ripartenze avversarie.

Fares 7.5 Fondamentale il suo contributo nella zona nevralgica di centrocampo nella quale svolge bene le fasi d'interdizione e d'attacco.

Vllamasi Erik 7.5 Sempre prezioso in mezzo al campo: difende, imposta a centrocampo e a volte si propone anche davanti.

Vllamasi Gary 9.5 Si prende sulle spalle quasi l'intero peso della squadra in chiave offensiva, risultando il pericolo numero uno per i difensori avversari, che lo blindano letteralmente a vista. Nonostante ciò, lui segna e fa salire la squadra. Generosissimo. Man of the match e capocannoniere del torneo con 16 reti.

 

PAGELLE PWC DEALS

Amaddeo 8 Sfodera, soprattutto nel primo tempo, una serie di interventi prodigiosi che tengono la porta inviolata, negando ripetutamente il gol agli avversari. Premiato giustamente come miglior portiere del torneo.

Creanza 7.5 Funge da punto di ripartenza al centro della difesa per poi impostare con la consueta classe che gli appartiene, anche se ha conosciuto serate migliori. In più deve blindare Gary Vllamasi.

Bormida 7.5 Realizza la rete del vantaggio per i suoi e si propone sempre pericolosamente. Tuttavia deve fare i conti con il centrale di difesa avversario, che non fa sconti.

La Croce 6.5 Sempre propositivo, parte da centrocampo nel tentativo di costruire in avanti. Stasera però subisce una marcatura ferrea, innervosendosi e rimediando un rosso nel finale.

Calafiore 6.5 Consueta prova generosa e di qualità in chiave difensiva. Fatica un po' a inserirsi in quella offensiva.  

Lattante 6.5 Ingaggia un'autentica battaglia con il suo diretto avversario, cercando di apportare il suo contributo in fase d'attacco.

Incandela 7 Lotta con la consueta grinta e cerca in tutti i modi la via della rete: viene contenuto bene dalla difesa avversaria.

Mazzon 7 Si propone come pericolo costante in attacco, creando diverse situazioni importanti. Stasera però ha vita dura.

Casini 6.5 Consueto motorino di fascia, tenta con generosità di proporre assist per gli attaccanti.

Renna 6.5 Cerca sempre la percussione sulla fascia in fase propositiva, ma viene arginato bene.