APERTURA
Calcio a 7 Open - Maschile

FIPPI: PAREGGIO MERITATO!

10/03/2022

Servizio Fippi Team - Fiditalia


FIDITALIA SI MANGIA LE MANI

 

 

FIPPI TEAM – FIDITALIA FOOTBALL TEAM        2-2

RETI: 12’ Porcu (FID, ass. Maneffa), 6’ st aut. Laselva (FID), 8’ st Taddei (FIP, ass. Alla), 23’ st Maccarrone (FIP, ass. Polimeno).

 

LA CHIAVE TATTICA

Partita dai due volti, con un primo tempo nel quale Fippi mantiene il possesso palla e spreca tante occasioni da rete, venendo punita da Porcu. Nella ripresa invece lo stesso Porcu causa l’autorete di Laselva, ma i ragazzi in blu reagiscono subito e, complici gli errori sottoporta (stavolta di Fiditalia), riescono ad agguantare il pareggio nel finale con il neo-entrato Maccarrone. Un pareggio giusto per quanto visto nei cinquanta minuti.


PAGELLE FIPPI TEAM

Paonessa 6 Incolpevole sui gol subiti, effettua parate con uno stile rivedibile ma efficace.

Alla 6.5 Serve un grande assist con un passaggio filtrante che smarca Taddei davanti al portiere avversario; dietro tiene botta.

Monteverde 7 Ingaggia un bel duello con Porcu, corre per due sulla fascia e mette la sua qualità al servizio della squadra.

Laselva 5 Ingresso negativo, purtroppo per lui devia il pallone nella porta sbagliata. Prova a rifarsi con qualche conclusione dalla distanza, ma non inquadra il bersaglio grosso.

Bertoni 5.5 Si fa dribblare troppo facilmente in occasione del gol e in attacco non spinge come dovrebbe.

Guarnerio 6 Gestisce bene palla nel mezzo, i suoi tiri però sono facili prede di Bazzano.

Maccarrone 7 Ingresso decisivo; al primo pallone toccato realizza la rete che vale il pareggio.

Polimeno 7 Intraprendente, sfiora più volte un gol che avrebbe ampiamente meritato.

Refsa 5 Il suo ingresso non porta i risultati sperati; perde palloni sanguinosi che costano caro ai suoi come in occasione del raddoppio orange.

D’Ippolito 5.5 Entra senza cambiare le sorti del match, anzi gioca in maniera scolastica e spreca una ghiotta occasione a tu per tu con Bazzano.

Taddei 6.5 Uno dei più pimpanti, il gol realizzato nella ripresa è il giusto premio per la sua prestazione.

 

PAGELLE FIDITALIA FOOTBALL TEAM

Bazzano 6.5 Viene graziato nel primo tempo, mentre nella ripresa sfodera qualche intervento importante.

Palma 5.5 Il capitano perde troppi palloni banali e va in difficoltà contro Taddei.

Maneffa 6 Inizia con un assist, cala con il passare dei minuti ma a differenza del compagno di reparto esce palla al piede dalle retrovie.

Rosson 5.5 Si fa notare solo per un tiro nel finale, troppo poco.

De bianchi 6.5 Il gigante orange avvia tante azioni pericolose dei suoi, anche se i compagni non le finalizzano al meglio.

Coltelli 5 Entra, sbaglia un gol a porta vuota ed esce ... poteva fare sicuramente meglio.

Porcu 7 Ha il merito di sbloccare il match con una precisa rasoiata, poi causa l’autorete di Laselva. Mezzo voto in meno per un paio di chance sprecate, ma risulta comunque il migliore in campo.

Giorgino 6 Poteva essere più incisivo in alcune circostanze, ma il palo colpito nella ripresa è pura sfortuna e grida ancora vendetta.