APERTURA
Calcio a 7 Open - Maschile

GARA INTENSISSIMA!

11/03/2022

Servizio Gruppo Toscano - Electrolux


PAREGGIO CON RIMPIANTI

 

 

GRUPPO TOSCANO- ELECTROLUX 1-1

RETI: St:  13’ Rossi (E), 20’ Loffredo (T).

 

LA CHIAVE TATTICA

Partita avara di gol, ma ad alto contenuto di emozioni, intensità e pathos, con due squadre che hanno combattuto senza risparmiarsi per aggiudicarsi i tre punti. Ne è sortito un pareggio che alla fine forse non soddisfa appieno nessuna delle due compagini. Le premesse della vigilia sono andate attese: a fronte dei padroni di casa, sicuramente più tecnici, gli ospiti hanno opposto una strenue difesa per poi ripartire a loro volta con rapide e incisive sortite offensive. La “garra” è stata pertanto una componente determinante nell'arco di tutta la partita, dove le due squadre si sono battute senza esclusione di colpi, sempre con l'equilibrio che viaggiava letteralmente sul filo della lama di un rasoio. Testimonianza di ciò è il parziale dei primi 25' di gioco: 0-0! Nella ripresa riesce a sbloccare Electrolux con un micidiale gol su punizione a cui risponde Toscano sempre con un tiro dalla distanza che, impennandosi, beffa il pur bravo De Ponti. Negli ultimi minuti entrambe le compagini tentano davvero il tutto per tutto pur di vincere e a pochi istanti dal termine i blues riescono a mettere la palla in rete su un calcio di punizione indiretto battuto dal portiere, che invece calcia direttamente in porta e si vede quindi il gol annullato. Poi tutti sotto la doccia.

 

PAGELLE GRUPPO TOSCANO

Massacci 7 Portiere vero. Non è chiamato a compiere interventi in quantità, ma la qualità di quelli effettuati è davvero importante.

Trino 6.5 Oggi impiegato in mezzo al campo, si batte con il consueto ardore che lo contraddistingue. Fosse più tranquillo renderebbe ancora meglio.

Alessio 6.5 Interpreta una buona gara lottando costantemente su ogni pallone giocabile.

Loffredo 7 Sigla il gol del pareggio dei suoi. Si batte prevalentemente sulla fascia cercando di proporre e di proporsi.

Vllamasi Erik 6.5 Svaria da buon jolly su tutti fronti del campo disputando una discreta gara.

Lo Re 6.5  Lotta con la consueta caparbietà su ogni pallone: tuttavia ha conosciuto serate migliori.

Vllamasi Gary 6.5 Soffre l’arcigna marcatura che gli è stata imposta: risulta comunque un punto di riferimento sempre potenzialmente pericoloso.

 

PAGELLE ELECTROLUX

De Ponti 8.5 Compie parecchi interventi salva risultato: sempre pronto a guidare e spronare i suoi, sicuro punto di riferimento della squadra. Nel finale sfiora l’apoteosi segnando su calcio di punizione, rete poi annullata perché era stata accordata la battuta indiretta. Sarebbe stata la gara perfetta!

Tondi 6.5 Bada al sodo senza andare troppo per il sottile con gli attaccanti avversari.

Cetto 6.5 Ingaggia una lotta tutta grinta e generosità con il suo diretto avversario.

Yamamoto 7 Come di consueto, non fa mai mancare il suo apporto alla squadra: sulla fascia si batte in tutte le fasi, sia difensiva che offensiva.

Rossi 7 Sigla il gol del vantaggio per i suoi con una fucilata su punizione sotto l’incrocio dei pali. Si batte con generosità, tuttavia a volte difetta di precisione.

Manenti 6 Apporta il suo contributo in attacco retrocedendo spesso a dar man forte ai reparti difensivi.

Zanella 6.5 Partita che lo ha visto prevalentemente impegnato nella fase di contenimento a centrocampo: compito che svolge con efficacia..

Mucci 6.5 Si disimpegna bene a centrocampo lottando su ogni pallone.

Filipetto 6.5 Buona la sua partita in fase di contenimento a centrocampo; cerca di impostare come può.

Pasini 6 Lotta con caparbietà su ogni pallone giocabile.