APERTURA
Calcio a 7 Open - Maschile

BAIN CHIUDE CON VITTORIA!

17/03/2022

Servizio Bain & Company - Curia


Fumata bianca di Bain su Curia

 

 

Bain & Company – Curia 3-0
Reti: Mencarelli (B), Fratta (B), Riulfi (B)

 

LA CHIAVE TATTICA

L’avvio del match dell'ultima giornata del Torneo Apertura è di Bain, anche se la Curia in contropiede è pericolosa con Monastero. È una lotta di posizione e Mencarelli si fa trovare al posto giusto per aprire le danze. Sul finire del primo tempo Fratta è ben appostato e raddoppia e da corner. Nella ripresa il copione s’inverte, con la banda di Termine & co che ha una reazione d’orgoglio, mentre i rossi di Tudino attendo per ripartire. E per sferrare la mazzata della magia di Riulfi da fuori per il definitivo 3 a 0. A discapito del risultato, Curia se la gioca ad armi pari, ma la qualità di giocatori come D’Angelo nell’arsenale di Bain fa la differenza.

 

PAGELLE BAIN & COMPANY

Fabre 8 Movenze e divisa da portiere di calcio a 5, accento francese e tanta sicurezza tra i pali. L’estremo difensore che imposta, sempre col piede in estirada, salva il risultato su Monastero.

Riulfi 9 Un esterno destro che prova a manovrare e cercare la conclusione. Nella ripresa i suoi tentativi balistici sono premiati con una magia da fuori che chiude i giochi. Potrebbe rifarsi poco dopo, ma Colombo è super a dirgli di no.

Boscutti 7.5 A sinistra con spinta e caparbietà. Non ha la maglia ufficiale, ma tanto cuore. Forse l’emoione lo tradisce a tu per tu con il portiere.

Fratta 8.5 Calma e ordine dietro. Si piazza al centro della diesa in rosso e guida i suoi in surplace. Si incolla a Martinelli e non lo lascia respirare. Sui calci piazzati impensierisce con le sue bordate. Trova il meritato gol di testa da calcio d’angolo.

Mencarelli 8 Il playmaker apre le danze con una zampata dopo essersi fatto trovare al posto giusto al momento giusto. Poi mette ordine in mezzo al campo.

Tudino 8.5 Ha una ghiotta occasione in apertura, semina il panico in mezzo all’area ma non trova la porta. Nella ripresa tenta un paio di sortite palla al piede: è il giocatore più tecnico e dinamico della squadra. Fa la differenza anche senza segnare

D’Angelo 7.5 Terminale offensivo, gioca spalle alla porta e fa molti movimenti in profondità. Sfiora la rete con una staffilata rasoterra e su punizione. 


PAGELLE CURIA

Colombo 7.5 Quando viene chiamato in causa fa il suo dovere, soprattutto nel giro palla. È incolpevole sul gol. Ottimo in uscita bassa e in presa bassa sulle punizioni. Senza di lui il parziale potrebbe essere anche più ingeneroso.

Tapparello 6.5 Con Termine dietro forma una coppia rocciosa. Lui ha compiti più difensivi, a cui si attiene con precisione.

Termine 7 Il difensore che imposta palla al piede da dietro. Dietro è ordinato: tutti i pericoli arrivano da fuori.

Vieru 6.5 A sinistra prova a spingere. Il duello con Tudino sulla sua fascia di competenza è il più scoppiettante del match. Lui si difende. 

Volpe 6.5 Un mediano che non disdegna di alzarsi in sortite offensive. Sfiora il palo con una bella conclusione da fuori e poi un gol fatto a tu per tu con Febre.

Monastero 7 Il fantasista della squadra. La sua cavalcata coast to coast meriterebbe miglior sorte. Da sinistra passano i maggiori pericoli. A volte si fida troppo della propria tecnica nel dribblare.

Martinelli 6 Davanti è spesso lasciato solo e allora tenta sortite in velocità. Ha qualche occasione ma sciupa. Serata no.