APERTURA
Calcio a 7 Open - Maschile

STRATEGY& COLPISCE NELLA RIPRESA!

17/03/2022

Servizio Fippi Team - Strategy&


FIPPI  SI FERMA AL PALO!

 

 

FIPPI TEAM  -  STRATEGY&       0-3

MARCATORI: 15’ st De Paoli (ass. Cimaz), 18’ st Callegarini (ass. Della Chiesa), 20’ st Cimaz (ass. Reali).

AMMONITI: Reali (S), Callegarini (S).

 

CHIAVE TATTICA

Partita equilibrata nella quale entrambe le squadre hanno provato a portare a casa i tre punti pur essendo impaurite al momento di gonfiare la rete avversaria. La maledizione delle porte inviolate è stata spezzata però dalla Strategy& nella seconda parte della ripresa, con ben tre gol in soli cinque minuti che hanno permesso ai ragazzi in maglia bianca di avere la meglio sulla malcapitata Fippi Team.

 

PAGELLE FIPPI TEAM

Paonessa 6.5 Non può nulla sulle reti subite, in compenso tiene i suoi in partita fino alla fine con interventi efficaci anche se rivedibili.

Bertoni 6 De Paoli gli nega il gol su punizione, ma la sua prestazione resta comunque positiva.

Fornaroli 5.5 Entra nella ripresa, senza però riuscire a incidere come vorrebbe.

Monteverde 6 Corre per due, per questo a volte pecca di lucidità nella fase conclusiva dell’azione.

Alla Astrit 6 Respinge il tiro a botta sicura di Vyshka a inizio match con una grande scivolata, poi cala con il passare dei minuti.

Polimeno 6.5 Orchestra le azioni dei suoi e prova a sorprendere il portiere avversario con un pallonetto, ma la mira è da rivedere.

Refsa 5 Ingresso negativo, perde il pallone sanguinoso che vale il raddoppio dei bianchi.

Guarnerio 5.5 Si limita al compitino, poteva fare molto meglio.

Rizzo 6.5 Intraprendente. Il palo colpito grida ancora vendetta, in generale sfiora più volte un gol che avrebbe meritato.

A disp. Alla Artur, D’Ippolito.

 

PAGELLE STRATEGY&

De Paoli 7 Gioca in porta nel primo tempo: tra fortuna e bravura riesce a non subire gol, ma il meglio di sé lo dà nella ripresa quando sblocca il risultato al termine di una triangolazione con Cimaz.

Fossati 6.5 Il baluardo difensivo dei bianchi sfrutta a dovere il suo fisico per avere la meglio nei contrasti.

Facchini 5.5 Rischia l’autorete dopo pochi minuti perché De Paoli gli calcia il pallone addosso; per sua fortuna il palo lo salva, anche se non basta per salvare la sua prestazione.

Cimaz 7 Entra molto bene in partita, trovando un assist e un gol facile facile che chiude i giochi nel finale.

Ghislandi 5.5 Troppo isolato dal vivo del gioco, nel secondo tempo si mette i guantoni ma non li deve sporcare più di tanto.

Vyshka 6 Vicino al gol in avvio, non demorde e ci riprova anche se la fortuna non lo assiste.

Callegarini 6.5 In ombra nel primo tempo, mentre nella ripresa oltre a protestare con l’arbitro riesce a entrare nel tabellino marcatori.

Reali 6 Il suo ingresso porta alla squadra la qualità che serviva; nonostante un gol divorato di testa realizza un assist preciso per Cimaz.

Della Chiesa 6.5 Pimpante nella prima frazione di gioco, quando rientra nella ripresa ruba palla a Refsa e serve Callegarini per il raddoppio.