CLAUSURA
Calcio a 7 Open - Maschile

FINALE PALPITANTE!

12/04/2022

Servizio Essilorluxottica - Bain&Company


ESSILOR: BUONA LA PRIMA!

 

 

ESSILORLUXOTTICA-BAIN&COMPANY 7-5

RETI: Pt: 5’ Romano (E), 7’ Sala (B), 10’e 22’ Rampazzo (E), 23’ Luoni (B). St: 6’Artico (E), 8’ Tagliabue (E),15’ D’Agostino (E), 21’ Caiazzo (B), 24’ Casella (B), 26’ Di Napoli (B), 27’ Rebuzzini (E).

 

LA CHIAVE TATTICA

Vince con merito EssilorLuxottica, che ha prevalso sostanzialmente nell'arco della gara contro una squadra ridotta ai minimi termini, senza un portiere di ruolo e che ha addirittura giocato la parte iniziale in sei uomini. A fronte di un primo tempo equilibrato nel punteggio, ma a favore dei padroni di casa come occasioni e possesso palla, dove gli ospiti hanno però retto bene il campo rispondendo sempre con mordi e fuggi ficcanti, nella ripresa il valzer delle sostituzioni ha acuito ancor di più la differenza tra le due squdre, portando i bianchi sul 6-2 a dieci minuti dal termine e facendo presagire una partita ormai chiusa. A questo punto però sono saliti in cattedra l'orgoglio e l'esperienza dei reds che, mai domi, in cinque minuti si sono riportati incredibilmente in partita sul 6-5 e con poco più di un minuto ancora da giocare: ma a chiudere definitivamente i giochi ci ha pensato Rebuzzini, con un gran gol da centrocampo che manda tutti sotto la doccia.

 

PAGELLE ESSILORLUXOTTICA

Carparelli 6.5 Un paio di pregevoli interventi, non ha colpe specifiche sui gol subiti.

Ricci 6.5 Anche se nel finale subisce tre gol, compie alcuni interventi di buon spessore tecnico.

Artico 6.5 Timbra il  quarto gol e spazia bene in attacco.

Carrozzino 7.5 Giganteggia in centro alla difesa, infondendo sicurezza al reparto arretrato e cercando sempre l'impostazione.

D’Agostino 7 Sigla il sesto gol proponendo e proponendosi in avanti.

Nardi 6.5 Motorino di fascia, cuce bene le due fasi di difesa e attacco.

Rebuzzini 7.5 Timbra il gol, importantissimo, che regala la certezza della vittoria ai suoi. Spazia molto bene dietro all’attacco creando parecchie opportunità.

Tagliabue 7.5  Centrocampista di impostazione dalle indubbie doti tecniche e grande visione di gioco. Segna il gol che dà il la ai suoi.

Beneventi 7 Buono il suo apporto sull’esterno, dove blocca il suo diretto avversario per poi ripartire e impostare.

Criscuolo 6.5 Gioca una discreta partita entrando nella seconda parte e rendendosi pericoloso sulla fascia. Colpisce un palo.

Galante 7.5 Esterno dai piedi buoni, con ottima visione di gioco, capace di difendere e far risalire i suoi.

Rampazzo 7.5 Mastino di difesa, timbra una doppietta in un momento topico della gara. Combatte come un leone cercando sempre anche l'impostazione in chiave offensiva.

Romano 8 Classe ed eleganza nell'impostare e nel proporsi in fase offensiva ne fanno The man of the match. Costante punto di riferimento per i propri compagni, sigla la rete iniziale e coglie un palo.

 

PAGELLE BAIN & COMPANY

Di Napoli 6.5 Parte tra i pali e, pur non essendo il suo ruolo naturale,, se la cava senza lode e senza infamia. Impiegato, successivamente, in mezzo al campo timbra il quinto gol sfiorando la clamorosa impresa del pareggio.

Matteo 6.5 Cursore di centrocampo, fa della grinta la sua arma principale per difendere e ripartire. Buona anche la sua prova tra i pali dove compie un paio di discreti interventi.

Tudini 6,5 Motorino di fascia, prevalentemente, cerca sempre l'impostazione del gioco spaziando bene in mezzo al campo.

Casella 7 Realizza il quarto gol, difende e imposta bene nella fase centrale del campo.

Luoni 7 Estremamente propositivo in mezzo al campo e in avanti; sigla il secondo gol, rendendosi sempre pericoloso.

Sala 7.5 Costante punto di riferimento per la propria squadra, difende per poi ripartire e impostare con generosità e qualità, fornendo una notevole quantità di assist.

Caiazzo 6.5 Prova sempre con caparbietà a rendersi pericoloso, anche se ha conosciuto serate migliori. Si divora il gol del 3-3 ed entra in porta cavandosela come può. Realizza la rete che dà il via alla quasi remuntada.