CLAUSURA
Calcio a 7 Open - Maschile

VOLA CRA FNM!

29/04/2022

Servizio Curia - Cra FNM


ESORDIO CON VITTORIA

 

 

CURIA – CRA FNM 2-8

RETI: 2’ Pellegrino (CRA), 22’, 25’ De Angelis (CRA), 23’, 40’ Speziale (CRA), 29’ Brambilla (CU), 32’ Megale (CRA), 35’ Cispone (CU), 36’ Russo (CRA), 37’ Rubino (CRA)

 

LA CHIAVE TATTICA

Nell’ esordio stagionale per entrambe le formazioni, i primi 22’ sono di equilibrio totale con l’acuto di Pellegrino che, dopo appena 100 secondi, gela tutti con il gol olimpico direttamente da calcio d’angolo.
Primo tempo ricco di occasioni con protagonisti i due portieri: Giorgi mantiene la porta inviolata nonostante le bordate di Brambilla e Cispone, mentre Margiotta si supera in molteplici occasioni, ma gli sfugge la palla dalle mani sulla conclusione forse meno pericolosa: un tiro da fuori di De Angelis. Lo 0-2 scatena gli ospiti, che vanno a segno altre due volte prima dell’intervallo.
Il duo azzurro Brambilla-Cispone prova a scardinare la difesa avversaria mettendo a referto una rete a testa, ma i padroni di casa cedono inesorabilmente sotto i colpi dei neroverdi, a segno nella ripresa con Megale, Speziale, Russo e Rubino. Al triplice fischio del direttore di gara il match vede trionfare CRA FNM con quattro gol per tempo.

 

PAGELLE CURIA

Margiotta 6.5 L’errore in occasione del secondo gol non cancella la super prestazione del primo tempo. Nella ripresa prova a limitare i danni.

Sarracino 6 Cerca di proporsi sempre in fase offensiva. Finisce la partita in porta per sostituire l’infortunato Margiotta.

Volpe 6 Solita corsa e generosità sulla fascia. Se c’è da metterci grinta è sempre in prima fila.

Caroleo 6.5 Lotta con grinta al centro della difesa: grinta e fisicità sono le due armi che utilizza per fermare i neroverdi.

Fortunato 6 Quando è chiamato in causa, risponde con ordine in campo.

Martinelli 6.5 Usa la sua duttilità di ruolo come arma per ricoprire (bene) più posizioni durante il corso del match.

Sangalli 6 Prestazione difensiva sufficiente contro avversari complicati.

Tapparello S.V. Gioca giusto un paio di minuti e deve subito lasciare il campo per infortunio.

Brambilla 6.5 Detta i tempi di gioco e ha in mano il centrocampo dei suoi; riesce a mettere a referto anche un gol.

Monastero 6 Quando entra diventa il riferimento offensivo. Svaria e lotta con costanza.

Cispone 7 Il migliore dei suoi. Intraprende un duello di 50’ con Giorgi, impegnandolo in più occasioni e bucandolo anche in una.

 

PAGELLE CRA FNM

Giorgi 7 Incolpevole sui gol, ne evita almeno due a testa a Brambilla e Cispone.

Moschetta 6.5 Preciso e puntuale nelle chiusure difensive.

Rubino 7 Metronomo del centrocampo: difensivamente un muro, ma non disdegna la fase offensiva, che infatti lo vede andare a segno.

Speziale 6.5 Sempre propositivo in attacco: a segno con un bel sinistro sotto il sette da fuori e con una combinazione con Pellegrino per il 2-8.

De Angelis 8 Prestazione difensiva perfetta. Si concede il lusso della doppietta: man of the match.

Megale 6.5 Meno esplosivo del solito sulla fascia, ma comunque si fa trovare in avanti e segna l’1-4 su assist di Speziale.

Pellegrino 6.5 Punto di riferimento offensivo dei suoi; svaria tanto, serve assist e timbra il cartellino direttamente dalla bandierina.

Russo 6.5 Subentra al posto di Pellegrino e va in rete immediatamente; buona prestazione offensiva.