CLAUSURA
Calcio a 7 Open - Maschile

TRIS D’ASSI ESSILORLUXOTTICA!

03/05/2022

Servizio Essilorluxottica - Soccerment


TERZO SUCCESSO CONSECUTIVO  PER I BIANCHI

 

 

ESSILORLUXOTTICA- SOCCERMENT 8-4

 

RETI: Pt: 6’ Addario (S), 7’ Palange (E), 8’Criscuolo (E), 23’Addario (S), 25 Tagliabue (S). St: 4’ Zago (S), 7’ Romano (E), 13’ Criscuolo (E), 18’ Rampazzo (E), 20 Regalino (S), 23’ D’Agostino (E), 24’ Palange (E).

LA CHIAVE TATTICA

Partita godibile e combattuta sul filo della lama di un rasoio tra due squadre che si sono date battaglia, giocando un buon calcio, finché equilibri e forze in campo sono state equanimi. Poi, ancora una volta, nel calcio a sette, i cambi hanno fatto la differenza. A fronte di un primo tempo ricco di ribaltamenti di scena e di punteggio, ha fatto riscontro una ripresa inizialmente giocata altrettanto alla pari, ma dove, alla distanza, la possibilità di far rifiatare i giocatori è risultata decisiva. La testimonianza evidente di ciò sta nella successione delle reti, che ha visto i bianchi di EssilorLuxottica violare, in poco meno di 15’, la porta dei blues per ben quattro volte, vincendo meritatamente la gara e portandosi così in testa alla classifica a punteggio pieno.  

 

PAGELLE ESSILORLUXOTTICA

Ricci 6.5 Un paio di buoni interventi, sostanzialmente incolpevole sui gol.

.Carozzino 7 Costantemente sul pezzo, centrale granitico che argina le incursioni avversarie con estrema caparbietà, concedendo poco al diretto avversario.

 D’Agostino 7  Timbra il terzo gol  e giostra sempre pericolosamente in attacco.

Nardi 7 Bene in entrambi le fasi di gioco, essendo punto di raccordo. Difende e attacca sempre con efficacia e precisione.

Rebuzzini 7  Funge sempre da punto di riferimento per la propria squadra là davanti, ricevendo e smistando una gran mole di palloni.

Tagliabue 7.5 Giocatore fondamentale per la propria squadra: centrocampista con licenza di impostare (bene!!!) e fare male in avanti.

Beneventi 7 Partita ben giocata sia in fase difensiva sia in quella di ripartenza e costruzione.

Criscuolo 8 Realizza una doppietta di importanza fondamentale, cantando e portando la croce in maniera esemplare sulla fascia. Sempre pronto a proporre palloni interessanti in avanti. Man of the match.

Galante 7 Imposta egregiamente sulla fascia, proponendosi sempre in maniera effervescente in entrambe le fasi.

Rampazzo 7.5 Sigla il sesto gol e combatte, come al solito, come un gladiatore su ogni pallone.

Romano 7.5 Timbra l’importantissima rete del 4-3 che dà il la al successo dei suoi, fornendo un preziosissimo apporto in fase di costruzione.

Palange 8 Esordio altamente positivo: autore di due gol, imposta con autorevolezza dalla mediana per poi incidere profondamente  n attacco.

 

PAGELLE SOCCERMENT

Gagliardi 7 Compie una serie di buoni interventi. Sul primo gol la barriera sembrerebbe non essere disposta in maniera del tutto perfetta.

Regalino 7.5 Classe, visione di gioco e “garra” nell’interdire che non scopriamo certo da stasera. Canta e porta la croce fin quando può.

Bertozzi 6 Di stima! Esce nel primo tempo, rimediando una probabile distorsione al ginocchio. A lui i più sinceri auguri di pronta guarigione!

Ballada 6.5 Spinge bene sull’esterno e argina l’avversario fin quando le forze lo sostengono. Inevitabilmente cala nel finale.

Zago 6.5 Timbra il gol del 3-3 e detta i ritmi a centrocampo profondendo tutte le sue energie finché le forze lo sostengono.

Invernizzi 6 Si batte con la consueta estrema generosità, ma stasera è ben arginato.

Addario 7.5 Dimostra di possedere un buon bagaglio tecnico nell’impostare e concludere a rete. Sigla due gol.

Romito 7 Finché le forze lo sorreggono si batte come un leone lottando su ogni palla giocabile e costruendo azione su azione.