CLAUSURA
Calcio a 7 Open - Maschile

RUGGITO PWC!

22/05/2022

Servizio Soccerment - PwC Deals


 

 

 

SOCCERMENT- PWC DEALS 1-2

RETI: Pt.22' Creanza (P). St: 4' Rossini (P), 10' Azzarone (S)

 

LA CHIAVE TATTICA

Partita giocata ad altissima intensità, di grande livello tecnico, tra due squadre che si sono date battaglia fino all'ultimo istante: testimonianza di cioò è il punteggio finale decisamente avaro di gol, ma specchio del massimo equilibrio vissuto in cinquanta minuti di gioco ricchi di rovesciamenti di fronte e, soprattutto, di straordinari interventi da parte dei due portieri.
Nella prima frazione di gioco ci pensa Creanza a sbloccare il risultato per PwC, con un tiro dalla distanza emulato, successivamente, da un golazo di Rossini, che "si beve” mezza difesa a inizio ripresa. Neanche il tempo di annotarlo che ci pensa Azzarone, da distanza siderale, su calcio piazzato, a rimettere tutto in discussione. A questo punto il match si accende ulteriormente: sale la tensione e nel finale ne fa le spese Addario, espulso per proteste; il risultato non cambia più e alla fine PwC può festeggiare altri tre punti fondamentali per la corsa ai playoff.

 

PAGELLE SOCCERMENT

Gagliardi 8 Prestazione all’altezza: sfodera almeno quattro interventi ad alto coefficiente di difficoltà, risultando un baluardo difficilmente superabile.

Regalino 8 Uomo guida della squadra: detta i tempi di gioco partendo dalla fase difensiva per poi impostare. Primo tempo davvero sontuoso, cala un po' nella ripresa.

Invernizzi 6.5 Generoso come al solito, cerca il guizzo vincente là davanti: incontra tuttavia avversari difficili che non fanno sconti.

Addario 7 Buona prova nella fase di costruzione partendo dalla mediana per poi rendersi concretamente pericoloso in fase d’attacco. Peccato per l’espulsione nel finale.

Campo dall’Orto 7 Cura molto bene la fase difensiva, vedendosela però con avversari non semplici da contenere. Si propone comunque altrettanto egregiamente in fase di costruzione.

Ballada 6.5 Argina discretamente il diretto avversario calando però alla distanza.

Azzarone 8 Timbra un "golazo" su calcio di punizione dalla distanza, colpisce una traversa (interna!) sullo 0-0 ed è il costante punto di riferimento per i suoi in attacco.

 

PAGELLE PWC DEALS

Amaddeo 8 Ottimo in più occasioni. Salva la porta con una gran parata sullo 0-0, producendo inoltre almeno due interventi di ottima fattura nel secodo tempo.

Casini 7 Buona la sua prestazione in fase difensiva per poi portare palla e proporsi in avanti.

Lattante 7 Sempre puntuale in fase di chiusura, concede ben poco al diretto avversario; si applicai altrettanto efficacemente in fase d’impostazione.

Renna 7.5 Svolge bene il suo compito nella zona chiave della trequarti di campo, proponendosi generosamente in fase offensiva.

Bormida 7.5 Motore di fascia, porta palla con carattere garantendo diversi assist interessanti.

Ciampa 7 Offre una buona prestazione lottando su ogni pallone e rendendosi pericoloso.

Rossini 8.5 E’ l’autentico faro della squadra: da lui passano tutti i palloni in fase d' impostazione. Detta i ritmi di gioco e timbra il secondo gol: allenatore in campo. Man of the match.

De Maria 7.5 Attaccante di razza, si propone sempre con pericolosità.

Creanza 8 Baluardo difensivo con licenza d’impostare: classe e costanza. Timbra il primo gol da distanza siderale.

Calafiore 7 Difende sull’esterno con efficacia per poi costruire trame interessanti in chiave offensiva.