CLAUSURA
Calcio a 7 Open - Maschile

TRIONFANO I BLUES!

26/05/2022

Servizio Real Ize - Soccerment


RIPARTE SOCCERMENT

 

 

REAL IZE - SOCCERMENT 1-6

RETI: Pt: 9' E 23' Ballada (S), St: 4' Landi (S), 8' Corbetta (RE), 15' Landi (S), 22' Romito (S), 24' Landi (S).

 

LA CHIAVE TATTICA

La gara presenta due squadre che ambiscono a interrompere una serie di risultati negativi e rilanciarsi in classifica. La spuntano meritatamente gli ospiti, che tornano così a respirare aria di playoff. Già dalle prime battute traspare un' evidente superiorità dei blues, che tuttavia hanno il torto di non concretizzare la mole di gioco costruita, trovando anche nell'estremo difensore avversario un baluardo quasi insormontabile. I reds, dal canto loro, tentano di colpire nelle ripartenze, ma vengono penalizzati dall'espulsione di Curzi, che lascia i suoi in inferiorità numerica rendendo loro la risalita ancor più faticosa. Alla doppietta di Ballada si aggiunge inoltre, a inizio ripresa, il terzo gol siglato da Landi a cui replica Corbetta pochi minuti dopo: tuttavia è un fuoco di paglia poiché nel finale i blues dilagano con un super Landi, portando a termine una vittoria preziosa.

 

PAGELLE REAL IZE

Arena 7.5 Letteralmente un satanasso che ricaccia in gola agli avversari l'urlo del gol compiendo interventi prodigiosi in almeno 6-7 circostanze, tenedo così, per tre quarti di partita, i suoi a galla. Alla fine si arrende pure lui.

Aliberti 6 Giocatore tutta grinta e corsa: lotta indomito quando è chiamato in causa.

Corbetta 7.5 Dà vita a un bel duello con Regalino, dimostrando di avere talento e risultando sempre pericoloso quando viene servito a dovere. Timbra il gol dei reds.

Curzi sv Disputa 20 minuti discreti agendo sull'esterno. Rovina tutto con l'espulsione.

Merletto 6.5 Partita generosa in chiave difensiva: sempre pronto ad arginare per poi ripartire e impostare.

Zappa 7 Canta e porta la croce là davanti: non ha avversari facili. Tuttavia, lottando sempre tenacemente, riesce a rendersi pericoloso sfiorando il gol in alcune circostanze.

Cosio 6 Difende con grinta per poi ripartire e impostare in fase di costruzione.

Famiani 6.5 Centrale difensivo, ci mette l'esperienza e la fisicità nell'arginare le sortite offensive degli avversari per poi far ripartire la squadra.

Squillace 6 Consueta partita all'insegna della grinta e del sacrificio; se la cava più che sufficientemente.

 

PAGELLE SOCCERMENT

Gagliardi 7 Quando è chiamato in causa risponde presente con interventi importanti.

Campo Dall'Orto 6.5 Difende sempre con efficacia concedendo poco al diretto avversario; in piu' riparte per impostare.

Ballada 8 Timbra una doppietta ed è costantemente sul pezzo. Gioca una gara ad alti ritmi.

Frellicca 7 Motorino di centrocampo con licenza di impostare, disputa una partita generosa.

Invernizzi 6.5 Un po' impreciso sotto porta, gioca comunque la solita gara tutta impegno, volonta' e sacrificio rendendosi pericoloso in diverse circostanze.

Regalino 8 Non scopriamo certo stasera che sia una pedina fondamentale per i blues: partendo da dietro è lui a mettere ordine, in primis, per poi, successivamente, disegnare le geometrie di gioco  dei suoi. Recupera una quantità industriale di palloni per poi ridistribuirli.

Bertozzi 7 Gioca sull'esterno, curando bene la fase difensiva per poi impostare quella offensiva.

Landi 8 Stasera è implacabile in fase conclusiva. Sigla una tripletta e sfiora almeno in altre due circostanze il gol.  Disputa una gara d'alto profilo. Man of the match.

Romito 7.5 Se si fosse giocato a pali e traverse avrebbe stravinto la palma del migliore: ne timbra ben tre tentando più volte la soluzione da lontano. Alla fine però insacca anche lui, suggellando un'ottima partita.