TORNEO APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

PWC IN SEMIFINALE A PUNTEGGIO PIENO!

30/01/2024

Servizio PwC Deals - Strategy&


TRE SU TRE!

 

 

PWC DEALS  -STRATEGY& 5-1

RETI: Pt: 22'  Pragliola(S), 24' Caserta (P). St. 5' De Maria (P), 7' e 22' Giussani (P), 23' Meli (P) .


LA CHIAVE TATTICA

L'affascinante sfida nella ghiacciaia del Masseroni Stadium poneva di fronte due squadre che puntavano a un posto nell'olimpo della classifica o comunque ai playoff per la conquista delle semifinali. Partita dai due volti. Nel primo tempo le compagini lottano intensamente sullo stesso piano, tant'è che bisogna attendere il 22' perché il  punteggio si sblocchi; è Strategy a passare in vantaggio, ma viene riacciuffata due minuti dopo con un gol fantasma: un difensore degli ospiti appostato sul palo di destra respinge la conclusione di Caserta. Dentro o fuori? E, soprattutto, la palla ha varcato completamente la linea bianca? Sinceramente sono interrogativi a cui non siamo in grado di rispondere: primo perché un po' distanti dalla porta, ma soprattutto a causa della foschia che avvolgeva il campo e che ha impedito una nitida visuale dell'accaduto. L'arbitro, sicuramente meglio posizionato, ha optato per il gol, mandando così al riposo le due squadre sull'1-1.
La ripresa invece è a totale appannaggio dei blues in pettorina arancione, che in apertura si portano sul doppio vantaggio. Strategy& non vuole fungere da vittima sacrificale e lotta caparbiamente su ogni pallone: tuttavia non riesce a pungere sotto rete; anzi, sono ancora i padroni di casa a rimpinguare ulteriormente il bottino, volando direttamente alle semifinali, mentre gli ospiti vengono amaramente eliminati: i tre punti in classifica non bastano ad accedere ai playoff in qualità di miglior terza classificata.


PAGELLE PWC DEALS

Amaddeo 7.5 Non particolarmente impegnato, ma quando è chiamato in causa risponde sempre presente e in bello stile.

Calafiore 7.5 Sempre attento nelle chiusure, concede poco al diretto avversario e fa ripartire la squadra.

Arturo De Maria 8.5 Svaria su tutto il campo a 360 gradi partendo dal centro della difesa, impostando e tentando sempre pericolosamente la conclusione. Timbra il secondo gol.

Berciga 8 Agisce in mediana assolvendo bene le due fasi di difesa e attacco e provando la soluzione dalla distanza.

Renna 7.5 Motore di centrocampo, agisce con costanza in fase propulsiva e proponendosi costruttivamente anche in chiave offensiva.

La Croce 7.5 Elemento di sacrificio, prima, dove si francobolla inesorabilmente al diretto avversario in chiave di contenimento per poi porsi costruttivamente anche in quella offensiva, senza disdegnare la conclusione a rete. Nel secondo tempo dirige la squadra dalla panchina.

Caserta 7.5  Subisce una marcatura asfissiante che non gli permette di esprimersi al meglio. Resta comunque il pericolo numero uno per gli avversari, creando così spazi in avanti per i compagni. Timbra la rete del pareggio.

Giussani 8.5 Sigla una doppietta fondamentale che dà il la al largo successo dei suoi. Difende tenacemente per per poi far ripartire la squadra.

Meli 8.5 Sigla un gol, colpisce una traversa e funge da autentica littorina di fascia, dotato di tecnica e di cento polmoni: cattura in mediana una quantità industriale di palloni che smista in fase d'attacco o rendendosi personalmente pericoloso. Man of the match.

Cristofaro 7.5 Buona la sua partita in fase di impostazione.


PAGELLE STRATEGY&

Tonti 7.5 Compie diversi ottimi interventi di cui uno da urlo su bolide di De Maria nel primo tempo. Sostanzialmente incolpevole sui gol subiti.

Sanfilippo 7 Chiude bene su clienti scomodi e riparte in fascia.

Fossati 7.5 Gioca con la consueta generosità da autentico allenatore in campo, dettando i tempi delle ripartenze e mettendo ordine in difesa.

Lovato 7.5 Svolge bene, partendo da dietro, le due fasi di ripiego e ripartenza.

Casale 7 Esterno alto, lavora un buon numero di palloni sia per smistarli sia per provare la conclusione personale.

Borgato 7 Disputa una discreta partita sia in chiave di ripiego che di impostazione, agendo sulla fascia.

Pragliola 7.5 Timbra il gol del momentaneo vantaggio e si propone sempre positivamente.

Pettinati 7 Metronomo di centrocampo, cattura diversi palloni in fase difensiva e propone la ripartenza.

Meloni 7 Argina senza particolari sbavature le pericolose incursioni avversarie.

Gallo 7 Generoso in chiave offensiva, tenta la via del gol senza però trovarla.