TORNEO APERTURA
Calcio a 7 - Maschile

GIALLONERI IN SEMIFINALE!

31/01/2024

Servizio Ca-Cib - Pirelli


TRIS D'ASSI PIRELLI!

 

 

CA-CIB - PIRELLI 2-3

RETI: Pt: 7' Ronchi (CA), 8' Frusteri (P), 14' Belloni (CA), 20' Calo' (P), 24' Zarro (P).


LA CHIAVE TATTICA

Partita vibrante, bellissima, giocata da due grandi squadre che hanno onorato il calcio perché sanno giocare a calcio, dimostrandolo nei cinquanta minuti di gioco. Queste erano le premesse della vigilia del big match di giornata e le aspettative sono state pienamente rispettate. Partono meglio i biancoverdi che, con una fucilata dalla distanza di Ronchi, si portano in vantaggio. In questo frangente Pirelli fatica un po' a entrare in gara, tuttavia ci pensa immediatamente, guarda caso, “toro” Frusteri, uomo dai gol importanti, a riportare i suoi in parità. Entrambe le squadre fanno un enorme lavoro di densità e sacrificio sulla propria trequarti, rendendo così la vita difficile alle rispettive batterie d'attacco alle quali non resta che tentare spesso la soluzione dalla distanza: ed è infatti proprio così che Belloni riporta in vantaggio Ca-Cib. Nel frattempo i gialloneri alzano i giri del motore e nei minuti finali, come spesso capita loro, riacciuffano il pareggio prima e mettono la freccia poi, mentre Ronchi colpisce un legno: sono i gol che risolveranno la partita! Infatti nella ripresa, pur rimanendo la gara spettacolare e ricca di pathos su entrambe i fronti, i due reparti difensivi serrano ulteriormente le fila e quando non ci arrivano loro salgono in cattedra i portieri: pertanto il risultato non cambierà più. A prescindere dal risultato finale, comunque, a entrambe le compagini va tributato un caloroso applauso per lo spettacolo offerto e chissà mai che non sia un...arrivederci a presto...


PAGELLE CA-CIB

Maselli 7.5 Diversi ottimi interventi a blindare la propria porta, sfortunato nell'occasione del secondo gol subito dalla distanza: la palla gli rimbalza davanti sul terreno umido, prende velocità e vanifica la sua respinta. Sfortunato!

Belloni 8.5 Inesauribile stantuffo di fascia, disputa un'ottima gara nelle due fasi di ripiego e attacco. Timbra il secondo gol.

Rondena 8 Concede il minimo sindacale al diretto avversario, da granitico centrale difensivo, per poi far ripartire la squadra.

Guatri 7.5 Parte dalla mediana esterna, lavorando una buona mole di palloni per poi smistarli in chiave conclusiva. Sempre sul pezzo!

Berton 8 Gli manca il gol, specialità della casa, ma la mole di lavoro svolta a centrocampo e in fase offensiva è davvero notevole.

Colella 8.5 Timbra un palo nella ripresa e va più volte vicino al gol: le sue incursioni dalla fascia costituiscono un pericolo costante.

Ronchi 8.5 Sigla il gol d'apertura da distanza siderale, colpisce un legno e costringe i difensori avversari agli straordinari.

Levi 7.5 Quando chiamato in causa, apporta sempre il suo contributo, compiendo bene le due fasi di difesa e attacco sulla mediana.

Villa 7.5 Crea un certo scompiglio in chiave offensiva, tentando la soluzione dalla distanza.


PAGELLE PIRELLI

Carlucci 8 Compie una serie notevole di ottime parate, alcune ad alto coefficiente tecnico. Subisce gol dalla distanza difficili da respingere. Saracinesca!

Calò 9 Semplicemente infaticabile! Esterno, parte da dietro rubando palla in chiave difensiva per poi fungere da autentico stantuffo di fascia incuneandosi tra gli avversari e arrivando spesso alla conclusione o sfornando invitanti assist per le punte. Timbra la rete del 2-2. Onnipresente! Man of the match.

Del Negro 8 Difende tenacemente francobollando il diretto avversario.

Cianci 7.5 Apporta il suo valido contributo nel pacchetto arretrato, concedendo pochissimo.

Frusteri 8.5 Come già riportato in cronaca, il “toro” timbra puntualmente e ama i gol pesanti, tant'è che stiamo seriamente pensando di ribattezzarlo “provvidenza”: sigla l'importantissimo 1-1 in un momento topico della gara per poi mettersi a centrocampo e imbavagliare il diretto avversario. Rischia non poco, nel secondo tempo, per un intervento da dietro al limite su un avversario.

Lorenzin 7.5 Ringhia al diretto avversario, disputando una generosissima gara di sacrificio.

Gasparini 8 Anch'egli concede pochissimo ai punteros biancoverdi e fa ripartire la squadra.

Magazzini 7.5 Esegue bene e senza sbavature le due fasi di difesa e impostazione.

Muñoz 8 Esterno alto generosissimo, cerca sempre il dribbling con l'intento di saltare l'uomo e rendersi pericoloso.

Santella 8 Ragioniere di mediana, argina le incursioni avversarie senza commettere errori per poi proporre gioco.

Menna 8.5 Anche se non timbra, la sua gara rimane encomiabile per qualità e quantità: regge buona parte del peso offensivo della squadra, creando molto sotto rete; il tutto in un contesto, come quello odierno, in cui faticavano a filtrare anche gli spilli nelle maglie della difesa avversaria.

Tarquini 7.5 Si batte con grinta e tenacia, tentando di rendersi pericoloso.

Chiarenza 8 Funge da regista anche se non disdegna di dare man forte nel reparto arretrato, disputando così un'ottima partita in entrambe le fasi di gioco e creando non pochi grattacapi agli avversari.

Zarro 8.5 Lottatore esterno d'attacco, come di consueto, si rende spesso pericoloso con le sue sgroppate e timbra il gol della vittoria.