DEERNS: È SEMIFINALE!

06/06/2023

Servizio Strategy& - Deerns Italia


AI CALCI DI RIGORE!

 

 

STRATEGY& - DEERNS ITALIA 3-3 (7-8 d.c.r.)

 

LA CHIAVE TATTICA

Serata ricca di emozioni allo Sport Promotion Comasina; nella gara delle 22 si sfidano Deerns e Strategy&, due squadre che hanno completato un ottimo percorso nella Regular Season, ma che non vogliono fermarsi allo scoglio dei quarti di finale. A passare subito in vantaggio sono gli ospiti grazie a un calcio di punizione che porta la firma di Seliconi; dopo pochi giri d'orologio i biancoblù raddoppiano con Treachi, che incrocia e infila alle spalle del portiere avversario. La squadra di Fossati appare in difficoltà al cospetto di un'avversaria che però sembra voler gestire piuttosto che incrementare il vantaggio; i bianchi trovano il gol dell'1-2 grazie a un tap-in vincente a cui risponde però Esposto (Deerns) con la stessa moneta. La gara vive forse il momento più vivace e Strategy& dimostra di voler rientrare in partita, riuscendoci grazie a una cannonata da fuori area che fissa il parziale sul 2-3 al termine dei primi venticinque minuti.
Nella ripresa la formazione di Olivieri cerca di rallentare il ritmo nel tentativo di placare le incursioni di un'avversaria che invece si propone, creando diversi presupposti per raggiungere un pareggio che arriva soltanto a dieci secondi dalla fine, su un calcio di punizione magistralmente battuto da Reali. Si va ai fatidici calci di rigore, una delle lotterie più perfide ma emozionanti al tempo stesso: gli ospiti si mostrano più precisi, andando a segno in tutte e cinque le circostanze, mentre risulta fatale l'unico errore commesso dai ragazzi in bianco. Al triplice fischio applausi per entrambe le formazioni; abbiamo assistito a una delle gare più belle e ricche di contenuti tecnici di questo Torneo di Clausura. Per Deerns il sogno continua, mentre la squadra di casa esce a testa alta da un campionato giocato ad alti livelli.
 

Mvp  Seliconi 8  Nel primo tempo agisce da trequartista, giocando di sponda per favorire gli inserimenti dei compagni. Nella ripresa presidia maggiormente il centrocampo, agendo comunque in modo determinante in tutte le zone possibili del rettangolo di gioco. Prestazione di grande qualità, ma soprattutto di grande lucidità per uno dei giocatori definito "fumantino" dagli stessi compagni di squadra. Chapeau.