ACCORHOTELS SI ABBATE SU DUDE

10/03/2017

Dude partita decisamente storta


Accorhotels si Abbate su Dude

Dude in giornata no

 

                                   MACCHINA DA GUERRA   Abbate guida Accorhotels Italia ad unca comoda vittoria, semplicemente perfetto sotto porta

 

Dude-Accorhotels Italia 2-7

Reti: 4' Peluso (A ass. Nosotti), 6' Abbate (A ass. Montemezzani), 11' Peluso (A), 1' st Abbate (A ass. Nosotti), 3'st Abbate (A), 9'st Bruschi S (D ass. Bruschi L), 12' st Bruschi S (D ass. Torresan), 13'st Abbate (A), 19'st Abbate (A ass. Ravelli).

DUDE: Calore 6, Merlo 6, Torresan 6.5, Pastore 7, Spanò 6, Crevola 5.5, Bruschi S 7, Bruschi L 6, Massimilla 6, Loperfido 6.

ACCORHOTELS ITALIA: Beolchi 6.5, Abbate 8, Di Stefano 6, Montemezzani 6.5, Peluso 6.5, Martino 6, Nosotti 7, Ravelli 6.5. All. Gaglio 7.

 

CRONACA

I padroni di casa occupano l'alta classifica, mentre gli ospiti sono tutt'altro che in una situazione tranquilla a livello di punti, partita scontata? No, se lo sport di cui stiamo parlando è il calcio. Dopo soli quattro minuti Nosotti lancia in profondità Peluso che di destro appoggia in rete e supera Calore. Passano solo due minuti e arriva il raddoppio: capitan Montemezzani mette un pallone in mezzo che Abbate non deve far altro che appoggiare comodamente in rete. Poco dopo la metà del primo tempo Peluso batte una punizione insidiosa che passa tra le maglie bianche e nere cogliendo di sorpresa Calore e portando gli ospiti a tre reti di vantaggio. Neanche il tempo di battere da metà campo per l'inizio del secondo tempo e Nosotti, ancora in versione assist-man, serve Abbate che con un bel diagonale dalla destra dell'area non lascia campo a calore. Al terzo minuto, ancora Abbate che lascia sul posto Merlo e sigla la tripletta personale. Al nono minuto arriva la reazione dei padroni di casa sull'asse dei fratelli Bruschi, Lorenzo serve in profondità Stefano che non lascia scampo all'incolpevole Beolchi. Tre minuti più tardi Bruschi S scambia bene con Torresan chiudendo un triangolo che lo porta smarcato in area di rigore e gli permette di siglare la doppietta. Quando la partita sembrava ormai riaperta torna in cattedra Abbate, che dalla distanza tira a gran potenza e rimette la partita su binari a lui più piacevoli. Abbate non è contento del poker calato e vuole mettere il quinto tassello, questa possibilità gli viene data dal gran passaggio di Ravelli che lo mette in porta e gli permette di esultare nuovamente.

CHIAVE TATTICA

La sconfitta dei Dude è passata da due fattori fondamentali: Abbate in giornata Re Mida, ogni pallone toccato lo ha trasformato in gol; la poca freschezza fisica. Accorhotels ha mostrato il carattere, il fisico e una grande unione di squadra che hanno permesso di vincere la partita con grande facilità.