COMPASS: UN PUNTO D'ORO!

01/02/2024

Servizio Nestlé - Compass


...MA CHE SOFFERENZA!

 

 

NESTLÉ - COMPASS 3-3

RETI: 12’ Leoni (N), 26’ Mondini (C), 33’ Piva (N), 42’ Ramazzotti (C), 45’ Piva (N), 51’ Pedini (C)

AMMONITI: 48’ Rocca (C)


LA CHIAVE TATTICA

Nestlé deve vincere con almeno due gol di scarto per accedere ai playoff, mentre Compass ha due risultati (e mezzo) su tre a disposizione.
Gli ospiti inizialmente gestiscono e fanno girare palla, ma faticano ad arrivare alla conclusione; a metà primo tempo sono i biancoblù a passare in vantaggio con la rete di capitan Leoni. Compass deve dunque alzare i ritmi per non rischiare l’eliminazione, ma trova sulla sua strada un ottimo Abbona, che blinda la porta e respinge tutte le conclusioni avversarie.
La ripresa si apre con la discesa sulla fascia di Ramazzotti, che trova Mondini a centro area per l’1-1. I padroni di casa devono dunque riprendere ad attaccare e, su un ribaltamento di fronte, Piva riporta i suoi in vantaggio.
Il match è equilibrato e in bilico per via delle continue occasioni da parte di entrambe le compagini. A 8’ dalla fine Ramazzotti trasforma la punizione che sembra regalare tranquillità a Compass, ma 3’ dopo Riva rimette tutto in discussione, siglando il momentaneo 3-2.
In questo momento i padroni di casa sono fuori dai playoff per la differenza reti e, dunque, si riversano in avanti per segnare il gol qualificazione; così facendo però si scoprono e, in pieno recupero, i reds sfruttano questi buchi con Pedini, autore del gol che manda Compass ai playoff.


PAGELLE NESTLÉ

Sambati 6.5 Fisicità e tecnica in mezzo al campo per recuperare palloni e ribaltare subito l’azione; solo il palo gli nega il gol.

Ruzzo 6.5 Ultimo baluardo difensivo biancoblu: ottimi un paio di interventi che tengono viva la qualificazione per Nestlé.

Leoni 7.5 Da capitano cerca di trascinare i suoi verso l’impresa: al 12’ sblocca il match e poi dà tutto in campo a livello fisico e qualitativo fino al triplice fischio.

Pacilio 6 Risponde presente quando è chiamato in causa e sui gol può poco e nulla.

Lammers sv Troppi pochi minuti a disposizione per incidere.

De Lucia 7.5 Un toro nella metà campo avversaria: fa a sportellate con la difesa rossa e si carica la squadra sulle spalle.

Brega 6 Chiamato in causa per provare a cambiare i riferimenti offensivi, ma ha troppi pochi minuti a disposizione per lasciare il segno.

Brambilla 6.5 Partita di sacrifici e ripiegamenti difensivi, ma quando può fa vedere che in ripartenza la sua qualità sa essere pericolosa.

Piva 8 Motorino di fascia: si sdoppia svolgendo entrambe le fasi e i due gol regalano la possibilità ai suoi di giocarsi il passaggio del turno fino all’ultimo.

Abbona 7 Evita la rete avversaria con un paio di ottime parate e, nei 25’ giocati, porta a casa un clean sheet.


PAGELLE COMPASS

Rocca 6.5 Tanta grinta e agonismo in mezzo al campo; le azioni dei reds iniziano quasi sempre da lui.

Pedini 7.5 Propositivo e proiezione offensiva, ma allo stesso tempo attento alle coperture. Suo il gol che regala la sicurezza ai suoi.

Mondini 7.5 Svaria sul fronte offensivo cercando di non dare punti di riferimento. Suo il gol che pareggia i conti a inizio ripresa.

Di Maria 7 Solita prestazione rocciosa e di sostanza al centro della difesa. Dà vita a un bel duello fisico, ma corretto, con De Lucia.

Selva 6.5 Subentra a Di Maria e difende senza sbavature.

Ramazzotti 8 Quando parte palla al piede può sempre creare pericoli. Realizza il 2-2 con una punizione che piega le mani al portiere avversario.

Nassisi 6.5 Tiene in partita Compass con un paio di ottimi interventi; sui gol non ha colpe.

Belloli 7 Sfrutta la sua fisicità per difendere e attaccare con efficacia. Salva sulla linea un gol già fatto che tiene in partita i suoi.