ROLAND BERGER FUORI DAI PLAYOFF

07/02/2024

Servizio Fratelli Pagani - Roland Berger


ORGOGLIO FRATELLI PAGANI!

 

 

FRATELLI PAGANI SPA - ROLAND BERGER 5-2

RETI: Pt: 5' Bruno (RO), 8' Bobadilla E. (FP), 19' Pesenti (FP), 24' Osaghae Godstime (FP) . St. 4' Fajardo (FP), 21' Vallardi (RO), 24' Osaghae Godstime (FP).


LA CHIAVE TATTICA

Ancor prima di scendere sul terreno di gioco le due squadre erano già consapevoli del proprio destino: se per i bianchi era necessario vincere, per i neroverdi la gara rimaneva meramente platonica in quanto in svantaggio negli scontri diretti proprio con gli ottici, sia pure con una partita in meno. Ma nessuno ha concesso sconti! Ne è scaturito un match “maschio”, a tratti spigoloso, combattuto e intenso, specie nella prima frazione di gioco. F.lli Pagani ha sicuramente lottato con tutte le proprie forze senza badare alla classifica; lo stesso vale per Roland Berger, che, probabilmente accusando in maniera eccessiva la pressione di una vittoria obbligata, ha però avuto il “torto” di essere scesa in campo con un pacchetto difensivo sbilanciato, soprattutto in fase di marcatura, concedendo troppi spazi agli avanti avversari che, di conseguenza, ne hanno approfittato. Passano in vantaggio gli ospiti, che premono sull'acceleratore nel tentativo di prendere il largo, ma così facendo prestano il fianco alle ripartenze dei “ramarri”, abili nell'andare a segno tre volte.
In apertura di ripresa Fajardo cala il poker e la gara cala d'intensità, con i padroni di casa che badano soprattutto a contenere e quando Vallardi riduce le distanze è ormai tardi: anzi, sono ancora i neroverdi che quintuplicano e mettono la parola fine a una partita che, classifica alla mano, non è servita a nessuna delle due contendenti.


PAGELLE FRATELLI PAGANI SPA

Valverde 8 Chiamato spesso all'intervento, risponde sempre presente effettuando interventi di buon coefficiente tecnico.

Bobadilla Campoverde R. 7.5 Gioca da esterno basso, difendendo con grinta e generosità per poi portare palla in fase d'impostazione.

Cruz 7.5 Fa a sportellate con il diretto avversario, concedendogli poco.

Cristiani 7.5 Argina bene le incursioni avversarie per poi alzare il baricentro del gioco in fase propositiva.

Bobadilla Campoverde E. 8.5 Timbra il gol del momentaneo pareggio ed è un autentico punto di riferimento sulla mediana e in fase d'attacco; sforna una serie industriale di assist e si rende pericoloso. Colpisce una clamorosa traversa in semirovesciata. Man of the match.

Pesenti 8 Coniuga bene le due fasi di difesa e impostazione, limitando le sortite offensive avversarie per poi far ripartire la squadra.

Osaghae Godstime 8.5 Timbra una doppietta, apportando linfa vitale sulla fascia di sinistra: nel primo tempo ingaggia un epico duello con il diretto marcatore in entrambe le fasi; nella ripresa si piazza al centro della difesa e non fa passare nessuno.

Bolaños 7.5 Porta il suo contributo in chiave offensiva, sfornando diversi assist per poi rendersi pericoloso a sua volta.

Fajardo Merchan 8.5 Torello da combattimento che si fa carico di una buona fetta del peso offensivo della squadra; lotta tenacemente su ogni pallone giocabile in fase d'attacco. Estremamente pericoloso, timbra il gol che chiude di fatto la partita.

Linares 7.5 Disputa una gara di buona levatura, garantendo il suo apporto quando chiamato in causa.


PAGELLE ROLAND BERGER

Cafiero 7.5 Diversi interventi volti a salvare il risultato, sempre attento sulle insidiose conclusioni avversarie e sostanzialmente incolpevole sui gol subiti.

Bruno 7 Timbra il gol del momentaneo vantaggio e fa salire la squadra. Non del tutto impeccabile in fase di marcatura.

Carugi 6.5 In un contesto difensivo sbilanciato, cerca di arginare il diretto avversario.

Duretto 7 Funge da allenatore in campo, spronando ripetutamente i suoi. Sulla mediana cattura una discreta mole di palloni da giocare in chiave offensiva. Alla fine deve arrendersi pure lui.

Fuser 6.5 Svolge  discretamente la fase d'impostazione, non sempre perfetto in chiave difensiva.

Vallardi 7 Sigla il secondo gol e se ne divora un paio. Sempre comunque estremamente pericoloso sotto porta.

Pallisco 6.5 Si impegna con caparbietà nel tentativo di rendersi pericoloso.

Comparini 7 Generoso, combatte su ogni pallone dalla mediana in giù cercando di impostare o di concludere a rete.

Faccin 7 Tenta di creare gioco partendo dalla mediana, lottando e distribuendo assist per il reparto offensivo.

Mocci 6.5 Apporta il proprio contributo in mezzo al campo combattendo con grinta.

Signorini 7.5 Portatore d'acqua di fascia, ingaggia un duello tutto fisico con il diretto avversario nei primi 25 minuti. Sempre propositivo, cerca costantemente di infilarsi tra le maglie della difesa avversaria.