ESSILOR NON TRADISCE!

13/03/2024

Servizio Essilorluxottica - Nestlé


TRE PUNTI IN CASCINA

 

 

Essilorluxottica - Nestlé 6-2

Reti: Nardi (E), Piva (N), Nardi (E), Nardi (E), Nardi (E), Pagliarulo (E), Perniconi (E), De Lucia (N)

Ammoniti: Azzoni (E), Ruozzo (N),

 

LA CHIAVE TATTICA

La sfida è equilibrata…finché non inizia il Nardi one-man-show! Il poker del numero 8 di Essilor, in serata di grazia, spacca la partita. Piva e i suoi fanno il possibile per tenere acceso il match, che vede due squadre organizzate e con ottime individualità. Nella ripresa i ritmi calano, con i bianchi che gestiscono e trovano il quinto gol con Pagliarulo, nell’insolito ruolo di giocatore di movimento, servito alla perfezione da un generoso Perniconi, che poi finalmente trova il meritato gol. De Lucia è l’ultimo a mollare e si toglie la soddisfazione del gol olimpico.

 

PAGELLE ESSILORLUXOTTICA

Pagliarulo 8 Incolpevole sul gol, miracoloso a dire no al tiro di Leoni a fil di palo. Sicuro nelle uscite e con i piedi. Nella ripresa si gusta la focaccina sotto porta per il quinto gol.

Azzoni 8 Terzino sinistro di qualità nella spinta, partecipa spesso alla manovra e si sovrappone. Provvidenziale a deviare la conclusione a colpo sicuro di Piva. Nella ripresa si alza e sfiora la rete.

Carozzino 7.5 Guida la difesa a tre con personalità. Ha un cliente scomodo come De Lucia da marcare, ma fa il suo.

Aguggia 7 Esterno destro ordinato, sulla sua corsia non arrivano particolari pericoli e lui gestisce in surplace.

Nardi 9 Incontenibile. Sblocca il tabellino con aggancio magico e cannonata. Un tiro a giro nel sette vale il vantaggio. Porta a casa il pallone, implacabile in area a girarsi e insaccare. In dieci minuti uccide la partita con una progressione e tiro all’angolino per il poker. Nella ripresa si mette in porta e non sfigura neanche lì.

Palange 7 In mezzo al campo non dà troppo nell’occhio, ma è prezioso nei recuperi che trasformano l’azione da difensiva in offensiva.

Perniconi 8 Molto lavoro spalle alla porta. Appena ha occasione calcia, anche da fuori. Palla al piede è difficile da marcare, manca qualcosina sotto porta: la palla sembra non voler entrare. Serve però un assist al bacio per la tripletta di Nardi. Assistman in occasione del quinto gol dei suoi, messo a segno da Palange. Manca solo la sua rete, prima sfiorata per colpa del palo e poi, finalmente, trovata con merito.


PAGELLE NESTLÉ

Ranieri 7 Risponde subito presente a Nardi, che poi lo trafigge. È sicuro nel guidare i suoi con la voce e con i piedi. Fa quello che può per tenere a galla la squadra.

Piva 8 Fa tutta la fascia: inizia a sinistra poi si sposta a destra. Spinge come un forsennato e trova il gol del pari con una bella percussione terminata nell’angolino. Sfiora la doppietta, indomabile in fascia.

Ruozzo 6.5 Difensore centrale roccioso, si incolla a Perniconi con cui ingaggia un bel duello fisico. Quando serve spende il fallo, prendendo il giallo.

Castelli 6.5 Terzino destro che fa le due fasi con abnegazione sia davanti che dietro.

Anghileri 6.5 Playmaker che assiste la squadra nelle due fasi.

Leoni 7 Centrocampista che si muove tra le linee, di lotta e di governo. Bravo a tener palla e a cercare lo spazio per l’imbucata. Per poco non trova il gol con un pallonetto.

Brandolini 6.5 Entra in fascia e apporta brio sull’out di sinistra. Tenta conclusione pericolosa da fuori.

Fusco 6.5 Entra nella ripresa a partita ormai compromessa, ma non si demoralizza. Fa il suo con ordine e intensità.

De Lucia 7.5 Centravanti di movimento, manca la più facile delle occasioni sotto porta: per fortuna dei suoi, però, Piva chiude l’azione con la rete che lo scagiona. Si muove molto fra le linee, trovando il gol olimpico direttamente dal dischetto di centrocampo.

Pisano 7 Entra per far rifiatare De Lucia e per impensierire gli avversari con il suo piedino educato. Un suo tiro a giro sfiora il palo.