LA SPUNTANO GLI ELETTRONICI

13/03/2024

Servizio Crédit Agricole - LG Electronics


LG: ESORDIO...ELETTRIZZANTE!

 

 

CRÉDIT AGRICOLE ASSURANCES UNITED-LG ELECTRONICS 1-3

Marcatori: Pt. 5' Farina (LG), 24' Testa (CA).  St. 10' Ceraico (LG), 15' Farina (LG).


LA CHIAVE TATTICA

Al Cimiano Stadium va in scena la sfida fra due novizie del Corporate smaniose di iniziare nel migliore dei modi la propria avventura nel torneo. Primo tempo scoppiettante, sostanzialmente equilibrato, ma ricco di occasioni su entrambe i fronti, con i due portieri sugli scudi, in particolar modo quello degli elettronici, Pedraza, che ingaggia un bel duello a distanza con i punteros avversari, soprattutto con Testa che lo impegna severamente in più circostanze. Nei primi minuti vanno comunque a segno gli ospiti, che legittimano poi il vantaggio creando diversi presupposti e trovando a loro volta nell'estremo difensore avversario un baluardo altrettanto insormontabile. A un minuto dal termine della prima frazione di gioco Testa sigla, su punizione, la rete del pareggio per i padroni di casa.
Nella ripresa la gara cambia copione. Sale in cattedra LG Electronics, mentre i bancari accusano un calo fisico alquanto vistoso: abbondano le occasioni per i total white, che si portano in vantaggio con Ceraico (complice l'involontaria deviazione di un difensore avversario sotto porta) e prendono meritatamente il largo con Farina, suggellando così l'agognato successo iniziale.


PAGELLE CRÉDIT AGRICOLE ASSURANCES UNITED

Pullano 7.5 Tiene a galla la squadra con una serie di interventi di pregevole fattura.

Santamaria 6.5 Argina discretamente il diretto avversario e fa risalire la squadra.

Raxhimi 6.5 Arcigno difensore, combatte su ogni pallone e riparte in fase di costruzione.

Caimi 6.5 Littorina di fascia, contrasta l'avversario in chiave difensiva e tenta di proporsi in quella di costruzione.

Martinelli 7 La sua gara si divide esattamente in due opposti: nei primi venticinque minuti costituisce un pericolo costante sulla fascia di destra; nella ripresa, pero', accusa un calo di rendimento.

Ricci 7 Generosissimo, combatte sulla mediana per poi tentare di rendersi insidioso. Ciò gli riesce particolarmente bene nella prima frazione. Nella ripresa, in debito d'ossigeno, cala anche lui.

Testa 7.5 Il suo talento è evidente e indiscutibile: nel primo tempo è il più pericoloso dei presenti in campo e ingaggia un aspro duello con l'estremo difensore avversario, siglando la rete del pareggio. Nella ripresa, però, finisce anche lui nell'anonimato.

Kica 6.5 Cerca di rendersi pericoloso in chiave offensiva, cosa che gli riesce discretamente nei primi 25' di gioco.

Papetta S.V. Entra negli ultimi istanti di gara ed è quindi impossibile valutarne la prestazione. Ci saranno sicuramente altre occasioni per apprezzare il suo rendimento.

Putorti 6.5 Impiegato nella ripresa, fornisce il suo contributo nel tentativo di fare alzare la squadra.


PAGELLE LG ELECTRONICS

Pedraza 8 Autentico baluardo insormontabile, soprattutto nel primo tempo, ingaggia un epico duello con gli attaccanti avversari (soprattutto Testa) e tiene a galla i suoi nei momenti topici.

Sciuto 7.5 Discreta partita in chiave difensiva, prima, per poi far ripartire i suoi con incisività.

Ceraico 7.5 Contiene con efficacia il diretto avversario ed è sempre pronto a far salire la squadra. Sigla, sia pure con la complicità di un avversario, la fondamentale rete del 2-1.

Coco 7 Propositivo sulla mediana, argina e tenta di distribuire assist per il reparto avanzato.

Molesini 7.5 Metronomo di centrocampo, bravo tecnicamente, svolge bene le due fasi di difesa e attacco.

Farina 8.5 Sigla due reti e colpisce una traversa (palla che però chiedeva di essere buttata dentro...). Agisce sulla mediana portando palla e creando i presupposti per rendersi insidioso o per sfornare assist. Man of the match.

Cosenza 7 Funge da raccordo tra la mediana e l'attacco, combattendo su ogni pallone e rendendosi pericoloso in fase avanzata.

Sicolo 7 Generosissimo, si impegna allo spasimo nel tentativo di arginare, prima, per proporre in fase offensiva, poi.

Rispettoso 7.5 Buona partita in chiave difensiva, dove concede poco al diretto avversario, per poi ripartire in chiave d'impostazione.

Chindamo 7.5 Ficcante! Gioca sull'esterno ed è costantemente presente nelle incursioni di fascia, sfornando diversi palloni invitanti per i punteros.

Amoruso 7.5 Agisce sulla mediana disimpegnandosi egregiamente sia in chiave di contenimento sia in quella propositiva.

Santarpia 8 Lotta tenacemente su ogni pallone, ringhiando al diretto avversario per poi costruire gioco sempre con efficacia.

Agosta 7 Agisce discretamente come punto di raccordo tra la difesa e la mediana senza sbavature.

Spagnuolo 7.5 Sempre propositivo in chiave offensiva, non timbra ma si rende comunque pericoloso.