ALL'ULTIMO MINUTO!

15/03/2024

Servizio Zaini Spa - Strategy&


STRATEGY& INGRANA LA QUARTA

 

 

ZAINI SPA - STRATEGY& 3-4

Marcatori: Pt. 3'Cimaz (S), 5' e 20' Sessa (Z).  St. 13' Sanfilippo (S), 20' Claus (S), 21' Tarolo (Z), 24' Sanfilippo (S).


LA CHIAVE TATTICA

Partita estremamente combattuta, spigolosa e sempre in bilico fino agli ultimi istanti, quando a spuntarla sono i consulenti proprio a fil di sirena. Nella prima frazione di gioco passano subito in vantaggio i blues, ma è un fuoco di paglia perché i dolciari pervengono al pareggio due minuti dopo. I toni agonistici sono decisamente elevati, con le rispettive difese a prevalere sui reparti offensivi: occorre attendere il 20' perché il risultato si sblocchi di nuovo, quando ai reds viene concesso un penalty che Sessa si fa respingere, prima, per ribadire in rete, poi.
Nella ripresa i ritmi non calano e Strategy& avanza il proprio baricentro di gioco, ribaltando il punteggio nel giro di sette minuti, per poi però essere di nuovo raggiunta con una rete di Tarolo dopo appena sessanta secondi. A questo punto la contesa si fa sempre più infuocata e quando tutto fa pensare al pareggio finale ci pensa Sanfilippo, a una manciata di secondi dal termine, a regalare i tre punti ai suoi. 


PAGELLE ZAINI SPA

Baldeon 7 Quando è chiamato in causa risponde presente. Non ha colpe specifiche sui gol subiti.

Sotti 7 Difende bene, concedendo il minimo sindacale al diretto avversario.

Tarolo 7.5 Littorina di fascia, svolge distintamente entrambe le fasi di difesa e attacco timbrando il gol del 3-3.

Bernardo 7 Contiene tenacemente le avanzate offensive avversarie e avvia la ripartenza.

Arrigoni 7.5 Arcigno centrale difensivo, argina bene le scorribande avversarie facendo risalire la squadra. Punto di riferimento del pacchetto arretrato.

Colombo 7.5 Agisce proficuamente sulla mediana dove è impegnato sia in chiave di ripiego sia in quella di costruzione.

Severi 7 Lotta a centrocampo, facendo il lavoro sporco in fase di recupero per poi impostare.

Mancuso 7 Cattura diversi palloni a metacampo e sforna assist per il reparto avanzato.

Marques 7 Lotta come un leone su ogni pallone giocabile, svolgendo in maniera più che apprezzabile lo sviluppo delle sortite offensive.

Filippoli 7.5 Non timbra, ma si rende costantemente pericoloso in chiave avanzata apportando diversi grattacapi alla difesa avversaria.

Sessa 8.5 Realizza una doppietta e colpisce un palo nel finale, oltre a creare diverse altre occasioni: quando è in campo, soprattutto nella prima frazione di gioco, fa sentire il suo peso. Man of the match.


PAGELLE STRATEGY&

Tonti 7.5 Compie un discreto numero di buoni interventi. Si dimostra attento e reattivo tra i pali. Respinge il penalty, ma nulla può sulla ribattuta.

Fossati 7 Quando entra nella ripresa fa sentire il suo peso in chiave difensiva e propositiva.

Sanfilippo 8.5 Partita gigantesca! E' praticamente ovunque! Difende con tenacia, si propone e va a concludere sempre pericolosamente. Due gol e una traversa sono il suo score personale: chapeau!

Cimaz 7.5 Difende egregiamente al centro della difesa, limitando il diretto avversario per poi impostare. Timbra il primo gol.

Rosas 7 Agisce sull'out partendo dalla metacampo e lottando con efficacia su ogni pallone giocabile.

Premoli 7 Si posiziona davanti alla difesa, disimpegnandosi al meglio sia in chiave di contenimento che in quella d'attacco.

Callegarini 7.5 Metronomo di centrocampo, sempre propositivo, sforna un buon numero di assist per il reparto avanzato rendendosi anche insidioso.

Claus 8 Sigla la terza rete ed è una costante fonte di gioco sulla trequarti. Si insinua più volte tra le maglie della difesa avversaria.

Ciampa 7.5 Gioca al centro dell'attacco alla costante ricerca del gol: non lo trova, ma disputa comunque una gara generosa, apportando il suo contributo là davanti.

Gallo 7 Cerca di rendersi pericoloso e a volte gli riesce nonostante la retroguardia avversaria gli conceda poco.