AMAZON ROMPE IL GHIACCIO!

21/03/2024

Servizio Amazon Italia - Roland Berger


POKER E PRIMI TRE PUNTI

 

 

Amazon Italia - Roland Berger 4 - 1


LA CHIAVE TATTICA

La seconda giornata del Clausura inizia all’insegna dell’attesa e dello studio. Ci vuole il tandem Bernardini-Conti - perfetti nello scambiarsi i ruoli del cannoniere e dell’assistman - per far rompere l’inerzia ad Amazon. Faccin tenta la riscossa di Roland, ma Poveglian è un gatto tra i pali e dice no anche a Ventimiglia.
Nella ripresa gli ospiti cercano il forcing con un Tarantelli tarantolato. Ventimiglia ci prova a più riprese, ma il gol della bandiera arriva dai piedi di Tarantelli. La posta piena va ai ragazzi guidati da Belladonna, che conquistano così i primi tre punti.

Reti: Bernardini (A), Conti (A), Bernardini (A), Tarantelli (C), Filippi (A)


PAGELLE AMAZON ITALIA

Poveglian 8 Fa buona guardai tra i pali ed è sicuro palla al piede. Un felino che sventa il tiro a colpo sicuro di Faccin. Con un altro balzo devia il colpo di testa angolato di Ventimiglia. Saracinesca.

Maroli 7.5 Esterno sinistro ordinato, pensa più a coprire che a spingere. Superbo in copertura per tempismo e intervento.

Franciosa 7 Un terzino di spinta e ordine.

De Stefani 7.5 Centrale di difesa, guida il pacchetto arretrato con personalità. Nella ripresa si mette dietro a dare copertura.

Manunta 7.5 Dietro è una roccia; si incolla a Tarantelli e non lo lascia respirare.

Malaspina 7 Entra nel finale a risultato acquisito, ma è sicuro nel blindare la difesa.

Nicosanti 8 Esterno sinistro di spinta, sfrutta il fisico per apportare dinamo in mezzo al campo. Prova anche la conclusione potente da fuori.

Alosi 7 Esterno destro di spinta, cerca la progressione palla al piede per poi accentrarsi.

Conti 8 Sfiora il palo con una conclusione del limite. Serve un assist bacio a Bernardini, che ringrazia e sblocca il tabellino. Poco dopo il copione si inverte ed è lesto a segnare il gol del due a zero.

Rinaldi 8.5 In mezzo al campo con qualità e personalità, di lotta e di governo. Un motorino inesauribile sotto i piedi.

Capra 7 Entra nel finale sull’out di destra, con abnegazione e diligenza.

Santini 7.5 A sinistra senza patemi, ordinato nelle due fasi. Effettua una chiusura provvidenziale che crea il brivido dell’autogol, ma sfiora solo il palo.

Bernardini 9 Un terminale offensivo propositivo. Ingaggia una sfida all’ultimo colpo con Bruno, poi scarta il cioccolatino che gli serve Conti. Ricambia un minuto dopo, servendo l’assist per il due a zero. Chiude il match con una girata d’esterno da cineteca.

Filippi 8.5 Entra davanti a risultato assicurato, ma si mette in evidenza con le sue sterzate e il piedino educato. Ha due buone chance, ma viene murato. Alla fine il gol arriva con una bella staffilata nell’angolino.

Belladonna 8.5 Guida i suoi dalla panchina con precisione svizzera. Si concede qualche sprazzo nel finale. 


PAGELLE ROLAND BERGER

Cafiero 7 Sicuro tra i pali in presa e nelle uscite alte. Incolpevole sui gol, ci mette del suo per tenere aperta la sfida.

Bruno 7.5 Il capitano guida i suoi da dietro con sicurezza. S’incolla in marcatura a Bernardini. Nella ripresa si alza per tentare le sortite nella metà campo avversaria e sfiora il gol della bandiera con una bella girata dal limite.

Carugi 7 Roccioso in coppia con Bruno. Bravo a staccarsi per chiudere sulle palle lunghe.

Tarantelli 8.5 Sulla fascia sinistra spinge sull’acceleratore. I Suoi inserimenti creano pericoli. Si incolla il pallone al piede e cerca lo spunto. Una zanzara che si inserisce tra le linee. Trova il gol della bandiera nel finale.

Faccin 8 Metronomo della squadra in mezzo al campo. Tenta la zampata per provare a riaprire il match, ma Poveglian dice no con i piedi. Il più pimpante dei suoi a guidare la transizione offensiva. L’ultimo a mollare dei suoi.

Ventimiglia 7 Esterno destro ordinato e pimpante. Di testa, su rimessa laterale, va vicino a riaprire la partita. Ha un’altra bella occasione di testa, ma la palla sibila il palo. Una bomba dal limite su punizione, ma Poveglian è reattivo.

De Castro 7 Un centravanti dinamico e fisico. Appena può calcia, dal limite o sui calci piazzati.