A PUNTEGGIO PIENO!

21/03/2024

Servizio Nestlé - BTO Research


BTO SUONA LA SETTIMA!

 

 

NESTLÉ - BTO RESEARCH 4-7

Marcatori: Pt. 8' Zanotti (B), 22' Sfolcini (B), 23' Banfi (B), 25 Sfolcini (B).  St. 3' e 4' De Lucia (N), 8' Pedrinazzi (B), 9' Latella (B), 10' De Lucia su rigore (N), 12' Brambilla (N), 25' Zanotti (B).


LA CHIAVE TATTICA

Le due squadre si affrontavano con obbiettivi contrapposti: i dolciari con l'intento di cancellare lo scomodo zero in classifica, i consulenti, invece, per bissare il successo iniziale. C'erano quindi tutte le premesse per vivere un match ad alta intensità. Le attese non sono andate deluse; entrambe le squadre hanno disputato una partita di ottimo livello, corretta, spettacolare e ricca di colpi di scena soprattutto nella ripresa.
Iniziano meglio i blues, che premono sull'acceleratore, si portano in vantaggio e creano le premesse per incrementare il bottino. Passata la sfuriata iniziale, Nestlé inizia a macinare gioco e crea diversi presupposti per poter agguantare il pareggio, ma nei minuti finali della prima frazione di gioco subisce tre montanti (bellissima la prima rete di Sfolcini su tiro al volo da distanza siderale!!!) che avrebbero steso un toro: un passivo forse un po' troppo pesante a fronte di una BTO fin qui perfetta.
Nella ripresa i dolciari rientrano parzialmente in partita con un micidiale uno-due di De Lucia arrivato nei minuti iniziali, ma è un fuoco di paglia perché i blues ristabiliscono le distanze nel giro di pochi istanti. I reds, comunque, non si scompongono e, con una reazione d'orgoglio, si riportano ancora a meno due, cercando disperatamente la clamorosa remuntada che però non riesce. Allo scadere subiscono la settima rete da parte di uno scatenato Zanotti, che chiude così una gara giocata in maniera magistrale da parte dei consulenti, issandosi meritatamente in vetta alla classifica. Nestlé, per contro, rimane ancora legata al palo, ma la squadra vista all'opera questa sera, unitamente alle sue rinomate potanzialità, dice che la classifica è bugiarda. Coraggio: il campionato è ancora lungo e il tempo per risalire c'è, anche se non sono più ammessi passi falsi...


PAGELLE NESTLÉ

Ranieri 7.5 Diversi ottimi interventi a fronte di un attacco avversario che l'ha parecchio impegnato. Anche se non irreprensibile su un gol subito, le sue parate evitano un passivo ancor più pesante.

Brambilla 7.5 Sigla la quarta rete e cerca di apportare ordine al reparto difensivo.

Bugatti 7 Ci mette tutto l'impegno per arginare le folate offensive avversarie.

De Lucia 8.5 Sontuoso! Sigla una tripletta, costituendo un autentico punto di riferimento in chiave offensiva, oltre che essere una costante spina nel fianco della difesa avversaria. Ha anche la forza di tornare a difendere, quando serve, a ripresa inoltrata: chapeau!

Leoni 7.5 Non timbra, ma il suo apporto sulla mediana rimane indispensabile: come al solito recupera e smista una quantità industriale di palloni per poi tentare anche la conclusione personale.

Brandolini 8 Enorme! Svolge con estrema efficacia la doppia fase di difesa e impostazione: sempre presente nelle trame di gioco, fa risalire la squadra in maniera impeccabile.

Castelli 7 Combatte caparbiamente in fase arretrata, tentando poi di impostare.

Foti 7 Cerca di limitare le scorribande offensive degli avversari per poi ripartire.

Piva 8 Autentico caterpillar di fascia, dotato di cento polmoni: dopo aver recuperato palla, parte dalla mediana per impostare con efficacia in chiave d'attacco.

Ruozzo 7 Mastino di difesa, cerca di arginare il diretto avversario e fa risalire la squadra


PAGELLE BTO RESEARCH

Cariati 8.5 S'erge ad autentico baluardo ed effettua almeno 5-6 interventi ad alto coefficiente tecnico, buona parte dei quali nei momenti topici della partita. Non inganni il tabellino: ci sono anche le sue mani sul successo dei suoi!

Pedrinazzi 8 Argina bene le folate offensive avversarie e alza il baricentro della squadra. Timbra la quinta rete.

Zanichelli 8 Esterno basso d'indiscutibile classe: parte da dietro svolgendo egregiamente la fase difensiva per poi proporre gioco sulla mediana e concludere in attacco: sempre pericoloso!

Banfi 8 Sigla la terza rete ed è un autentico mastino difensivo. Concede il minimo sindacale al diretto avversario.

Sfolcini 9 Realizza due gol: il primo da cineteca, con un tiro al volo da distanza siderale. Metronomo di centrocampo, svolge ottimamente le due fasi di difesa e attacco. Sempre presente nelle trame di gioco, funge da raccordo distribuendo (e concludendo) una gran mole di palloni. Man of the match

Latella 8 Il bomber timbra il cartellino anche stasera lottando tenacemente e rendendosi insidioso.

Romeo 7.5 Gioca in mediana: anch'egli canta e porta la croce combattendo su ogni pallone.

Lozito 8 Timbra una traversa e lotta caparbiamente in chiave avanzata rendendosi pericoloso.

Zanotti 8.5 Quando parte sulla fascia è davvero imprendibile! Coniuga fisicitaà con qualità, risultando un costante punto di riferimento. Le sue due reti aprono e chiudono l'incontro.

Abbate 7.5 Agisce sulla mediana impostando bene per le punte e svolgendo discretamente le due fasi di difesa e attacco.

Lasalvia 7.5 Agisce a centrocampo, arginando le incursioni avversarie, prima, e costruendo gioco, poi.