STRATEGY& FA IL PIENO

22/03/2024

Servizio Strategy& - Deerns Italia


(ANCORA) DI MISURA!

 

 

STRATEGY& - DEERNS ITALIA 3-2

LA CHIAVE TATTICA

I neri di Strategy& partono forte, ma a passare in vantaggio è Deerns, con Treachi che approfitta anche di una sfortunata deviazione avversaria. I blu acquistano sicurezza, portandosi più volte davanti alla porta difesa da Tonti, abile nel neturalizzare i vari tentativi avversari. Callegarini e Gallo si fanno sotto ma non riescono a sfondare fino a quando il secondo, al 19', ristabilisce la parità. Deerns accusa il colpo e i due minuti successivi sono letali. Gallo si presenta ancora a tu per tu con Fiore, servendo poi a Borgato il pallone del 2 a 1.
Nel secondo tempo si assiste a un bel duello da lontano fra i capitani numeri 3 delle squadre, Fossati e Pasqualini. Strategy& allunga con un Callegarini più volte pericoloso; gli risponde Pasqualini, al 23', che abbatte così finalmente la roccaforte di Tonti. Finale thrilling all'ultima azione con tiro di Esposito che termina sulla traversa, rimbalza nei pressi della riga e che l'arbitro battezza non del tutto dentro la porta. Finisce 3 a 2 per Strategy&.


PAGELLE STRATEGY&

Tonti 7.5 Prende il primo gol su deviazione, poi si trasforma in saracinesca fino a capitolare solo nel finale.

Fossati 7 Tiene sempre la posizione in modo ottimale e non disdegna qualche sortita offensiva per far rifiatare il reparto.

Borgato 6.5 Ha il grande merito di segnare il gol del 2 a 1 al 21' del primo tempo.

Gallo 7.5 Inizio timido e impacciato, poi a fine primo tempo si sblocca con il gol del pareggio e due minuti dopo sforna l'assist per quello del sorpasso. Una volta rotto il ghiaccio, risulta sempre una spina nel fianco.

Ciampa 7 Buone giocate e bei tentativi nel suo tabellino fino al tiro da football americano che va ben oltre la rete di cinta.

Bisio 6 Parte male come buona parte della linea difensiva, poi si accende anche in avanti. Gli manca però l'ultimo passaggio.

Rosas 6 Anch'egli dimostra un po' di negligenze difensive, che però non costano care ai fini del risultato.

Pragliola 6 Partita altalenante fatta di alti e bassi con cose pregevoli e altre meno buone.

Callegarini 7 Fra i più pericolosi dei suoi, dimostra buona tecnica segnando di ginocchio e opportunismo la rete del 3 a 1. Peccato manchi un po' di gioco di squadra e a volte sia troppo individualista.
 

PAGELLE DEERNS ITALIA

Pasqualini 7 Inizia alla grande con interventi difensivi appropriati; interessante il duello con il suo pari ruolo e numero avversario. Qualche sortita offensiva con tiri un po' telefonati, ma al 23' del secondo tempo riesce a sfondare e a riaccendere la fiamma della speranza.

Rugolo 6.5 Gioca in posizione offensiva da terminale della squadra e offre buoni spunti fra cui la traversa che gli impedisce un bel gol.

Treachi 7.5 Segna un gol un po' fortunato che sblocca il risultato ed è il più intraprendente dei suoi, oltre che essere sempre pronto anche nel recuperare con puntuali interventi difensivi.

Esposito 6.5 Il mancino degli azzurri gioca a sprazzi in modo veramente pericoloso per gli avversari. Peccato per quella traversa nell'ultima azione con il gol/non gol che rimane un rebus.

Cancelliere 6 Poteva dimostrare qualcosa di più, ma al numero 10 viene sempre chiesto l'impensabile, il colpo di genio.

Scoz 6.5 Sempre richiamato dalla panchina, gli viene detto cosa fare ma in realtà sa amministrare per i fatti suoi.

Fiore 7 Il portiere può poco o nulla sui gol e riesce a tenere la porta senza subire ulteriori reti, rendendo così il passivo più amaro ma più onorevole.

De Mezza 6 L'ammonizione influisce sulla sua prestazione e sul suo rendimento.

Borrelli 6 Non una delle migliori partite.

Russo e 17 Rossini s.v. Ingiudicabili.