MEDICALI: 6 PUNTI SU 6!

22/03/2024

Servizio Boston Scientific - Zaini Spa


BOSTON DI MISURA!

 

 

BOSTON SCIENTIFIC - ZAINI SPA 1-0

Marcatori: St. 2' Mormino.


LA CHIAVE TATTICA

Al Comasina Stadium è andato in scena il classico incontro in cui le due squadre si sono equivalse, senza che l'una riuscisse realmente a prevalere sull'altra e dove solo un episodio avrebbe potuto sbloccare gli equilibri in campo. Quella circostanza ha sorriso ai bostoniani, che marciano così a punteggio pieno, mentre i dolciari masticano amaro rimanendo ancora inchiodati allo zero in classifica. Un pareggio avrebbe comunque fotografato meglio l'andamento della gara.
Nella prima frazione di gioco vanno annotati alcuni buoni interventi da parte dei due portieri nelle circostanze in cui le rispettive batterie d'attacco riuscivano a eludere le ferree marcature difensive, che hanno prevalso largamente in tutto l'andamento della gara. Nella ripresa, in apertura, ecco l'occasione che i bostoniani non si fanno sfuggire, con Mormino che insacca portando in vantaggio i suoi. I dolciari, a questo punto, si gettano disperatamente all'attacco, creando diverse circostanze per acciuffare il pareggio, ma peccando di precisione in fase di conclusione e il punteggio, pertanto, non cambierà più.


PAGELLE BOSTON SCIENTIFIC

Morelli 7.5 Tiene la porta inviolata e quando è chiamato in causa risponde con interventi di buon livello tecnico.

De Nigris 7.5 Contiene bene il diretto avversario, concedendogli il minimo sindacale e, quando serve, non esita minimamente a spazzare l'area.

Galbiati 7.5 Buon mastino di fascia, difende tenacemente e riparte in fase d'impostazione.

Fani 7 Gara tutta grinta e quantità: difende e imposta con determinazione.

D'Agostino 8.5 Cento polmoni! Parte da esterno per poi spostarsi al centro della mediana: ottimo sia in fase di interdizione sia in quella di costruzione. Man of the match.

Parrinello 7.5 Motore di centrocampo, argina le folate offensive avversarie e fa ripartire la squadra.

Cosaro 7 Disputa una pregevole gara, soprattutto in fase di raccordo tra i due reparti.

Mormino 7.5 Ha la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto e non si lascia sfuggire l'occasione. Regala ai suoi tre punti pesantissimi!

Voce 7 Ha vita dura contro il diretto marcatore, che non lo perde di vista neanche per un istante: tuttavia lotta sempre con determinazione, costituendo un potenziale pericolo e apportando il suo contributo.


PAGELLE ZAINI SPA

Baldeon 7.5 Salva la porta in alcune circostanze con pregevoli interventi, soprattutto nella ripresa.

Arrigoni 8 Non passa uno spillo! Ingaggia un autentico duello con l'attaccante avversario e lo vince nettamente per poi impostare e far ripartire la squadra.

Tarolo 7.5 Cavalca egregiamente la fascia, argina il diretto avversario e riparte in chiave propositiva.

Visconti 7 Apporta il suo contributo in fase difensiva e alza il baricentro del gioco.

Lamperti 7 Ha le chiavi del centrocampo e si propone sempre in maniera costruttiva, soprattutto in chiave d'impostazione.

Marques 7.5 Lottatore di fascia, si batte con caparbietà tentando di sfornare assist per il reparto offensivo.

Sangiovanni 7 Metronomo di centrocampo che non disdegna la pugna, combattendo su ogni pallone.

Hans 7 Disputa una discreta partita apportando il suo contributo.

Filippoli 7.5 Cerca in tutti i modi di rendersi pericoloso: a volte ci riesce anche se stasera non ha vita facile.

Piazza 7 Grinta, caparbietà e tenacia sono le qualità messe in mostra: tuttavia deve fare i conti con i difensori avversari, che gli concedono poco in fase conclusiva.

Sessa 7 Inizia bene, ma nel corso della gara rimane intrappolato nelle maglie del pacchetto arretrato bostoniano; inoltre, difetta in precisione in alcune circostanze nella fase conclusiva.

Mancuso 7 Disputa una discreta gara impegnandosi sul fronte offensivo.