BLUES IN GRANDE SPOLVERO

26/03/2024

Servizio PwC Deals - LG Electronics


POKER D'ASSI PWC

 

 

PWC DEALS - LG ELECTRONICS 4-0

Marcatori: Pt.7' Berciga. St. 5' Berciga, 19' Caserta, 25' Renna .


LA CHIAVE TATTICA

Partiamo da una nota di merito assolutamente dovuta a entrambe le squadre: la correttezza con cui hanno disputato l'intero incontro è stata esemplare! Tutti i presenti in campo hanno messo al centro della scena solo il pallone e non, come a volte accade, le scene per un pallone! Quando Santarpia, con la sua squadra in svantaggio, ha corretto la decisione arbitrale sull'assegnazione di una rimessa laterale e di un corner, ammettendo di avere toccato per ultimo il pallone, gli applausi sono piovuti scroscianti. Merce davvero rara di questi tempi in qualunque categoria!
L'incontro ha visto prevalere PwC, più esperta e sorniona, che ha sciorinato trame di gioco pregevoli e ad alto tasso tecnico. Ma anche gli elettronici hanno confermato quanto di buono emerso dalle precedenti partite, rispondendo colpo su colpo, tentando di  rendersi a loro volta pericolosi e rimanendo in partita fino a pochi minuti dal termine.
La prima frazione di gioco si è chiusa con la rete realizzata da Berciga, bissata poi a inizio ripresa. Gli ospiti hanno cercato di intensificare le trame offensive, ma la difesa dei blues non ha concesso sconti, chiudendo poi la partita con le reti di Caserta e Renna per il meritato successo finale.


PAGELLE PWC DEALS

Amaddeo 7 Serata tutto sommato tranquilla: un paio di interventi per poi sbrigare l'ordinaria amministrazione.

Calafiore 8.5 Difende impeccabilmente e fa salire la squadra, tentando spesso pericolosamente la conclusione verso la porta avversaria.

Bandiera 8 Parte da dietro e denota buone proprietà di palleggio, impostando gioco con efficacia.

Manfredi 8 Collante tra il reparto difensivo e quello d'attacco, si propone distintamente arginando con ordine per poi sfornare assist per le batterie d'attacco.

Renna 8.5 Timbra la quarta rete ed è il metronomo di centrocampo da dove macina palloni su palloni per poi giocarli in chiave offensiva.

Berciga 9.5 Sigla una doppietta fondamentale, sfiora più volte il gol e agisce brillantemente in mediana per poi rendersi sempre pericoloso in fase avanzata. Man of the match.

Caserta 9 Il bomber stasera è apparso in grande spolvero, soprattutto nella ripresa. Timbra il cartellino, ma soprattutto si rende costantemente pericoloso procurando non pochi grattacapi al pacchetto difensivo avversario con le sue giocate. Grande!

Giussani 8.5 Sempre sul pezzo! Pur non segnando, imposta gioco efficacemente sfornando diversi assist pregevoli e tentando talvolta la conclusione personale.

Barberio 8 Littorina di fascia che percorre instancabilmente creando spesso situazioni pericolose.


PAGELLE LG ELECTRONICS

Pedraza 8 Tiene a galla i suoi con una serie di pregevoli interventi, confermando ciò che di buono ha dimostrato finora.

Chiappari 7 Tenace difensore esterno, se la cava egregiamente a fronte di avversari non facili da contenere.

Agosta 7 Argina con ordine, concedendo poco al diretto avversario per poi ripartire.

Coco 7 Gioca sul binario esterno, lottando su ogni pallone e svolgendo bene le due fasi di ripiego e ripartenza.

Leggieri 7 Va spesso caparbiamente al contrasto con il diretto avversario per poi cercare di impostare.

Santarpia 10 Disputa una buona partita sulla mediana, andando a carpire palla all'avversario per poi impostare. La sua è una prova da 7.5, ma gli diamo il massimo dei voti perché, pur con la sua squadra in svantaggio, si rende protagonista di due gesti che dovrebbero far riflettere tutto il mondo del calcio. Esemplare!

Spagnuolo 7.5 Agisce in fase di raccordo tra la mediana e il reparto offensivo: imposta costantemente e a tratti si rende pericoloso.

Chindamo 7 Detta i tempi di gioco in fase centrale cercando di  rendersi insidioso.

Lagreca 7 Ingaggia un tenace duello con il diretto avversario in fascia per poi cercare di far ripartire la squadra.

Molesini 7.5 Metronomo di centrocampo, è autore di una buona prestazione proponendo una discreta mole di assist.

Rispettoso 7 Disputa una discreta partita in entrambe le fasi di difesa e ripartenza.

Sciuto 7.5 Pur non riuscendo a trovare la via del gol, cerca di rendersi costantemente pericoloso anche se non ha avversari facili davanti a sé.