PARTITA DAI DUE VOLTI

09/04/2024

Servizio PwC Deals - Zurich


PWC SALE SULL'OTTOVOLANTE!

 

 

PWC DEALS - ZURICH 8-2

Marcatori: Pt. 7' Dossi (Z), 13' Giussani (P), 14' Caserta (P), 24' Gesu' (Z). St. 11' Giussani (P), 13' Berciga (P) 15' Giussani (P), 16' Manfredi (P), 21' Bandiera (P), 23' Berciga (P).

 

LA CHIAVE TATTICA

Vince e convince PwC, che si porta così ai vertici della graduatoria sia pure con una partita in più disputata. Il risultato finale potrebbe indurre a pensare a una gara tutta in discesa per i padroni di casa, ma così non è stato. L'incontro ha infatti presentato copioni totalmente differenti nelle due frazioni di gioco. Nel primo tempo parte forte Zurich, che passa in vantaggio e propone interessanti trame di gioco, rendendosi spesso insidiosa; gli avversari, comunque, non stanno certo a guardare, rifilano un micidiale uno-due al quarto d'ora, portandosi quindi in vantaggio, per poi però venir riacciuffati allo scadere. La nitida fotografia che ne scaturisce è quella di un incontro combattuto e aperto a qualunque soluzione.
Nella ripresa questa inerzia si capovolge totalmente: PwC aumenta sensibilmente i giri del motore e nel giro di cinque minuti rifila una letale quaterna agli avversari, che inevitabilmente accusano il colpo. I blues arancio-pettorinati, di conseguenza, ora giocano sul velluto, dilagano e vanno a segno altre due volte, vincendo di goleada. Zurich, per contro, deve fare tesoro su ciò che di buono ha seminato nella prima parte dell'incontro, riflettere su cosa non ha funzionato nella seconda e ripartire con fiducia: c'è ancora tutto il tempo per poter scalare la classifica...

 

PAGELLE PWC DEALS

Amaddeo 7.5 La sua partita dura sostanzialmente poco più di mezz'ora, dove quando è chiamato in causa sfodera alcuni interventi di buona levatura. Poi funge quasi da spettatore non pagante.

Calafiore 9 Il mastino dei blues disputa la consueta partita condita da generosità e vis fisica, ma anche con grande sagacia tecnico-tattica ed estrema incisività in fase di impostazione. Sa stare in campo, come si usa dire. Mezzo voto in più come nostra dote nuziale, visto che sabato convolerà a nozze: auguroni!!!

Bandiera 8.5 Concede il minimo sindacale al diretto avversario, ponendosi sempre in anticipo per poi far ripartire la squadra.

Mila 9 Gioca a trecentosessanta gradi: difende, imposta e va alla conclusione sempre con estrema efficacia in tutte e tre le fasi, denotando, tra l'altro, ottime proprietà di palleggio. Colpisce un legno nella ripresa.

Giussani 9.5 Sontuoso! Timbra il cartellino tre volte e lo fa soprattutto nei momenti topici della gara. Sempre propositivo e pericoloso nel reparto avanzato, anche in chiave di manovra oltre che realizzativa, rappresenta un'autentica spina nel fianco della difesa avversaria. Man of the match.

Berciga 9 Sigla una doppietta e ha costantemente nelle mani le redini del centrocampo, da dove fa filtro, dapprima, per poi impostare e sfornare una quantità industriale di assist per il reparto avanzato.

Caserta 8 La sua partita dura poco meno di un tempo, poi deve uscire per sospetto stiramento: ma il bomber lascia comunque la sua impronta timbrando una rete, colpendo una traversa e rendendosi, come da consuetudine, sempre insidioso. Auguri di pronta guarigione!

Renna 8.5 Fa sentire tutto il suo peso sulla mediana da dove parte, palla al piede, sempre incisivamente per costruire gioco e tentare a sua volta la conclusione verso la porta avversaria.

Manfredi 8.5 Svolge bene le due fasi di difesa e attacco, cercando sempre di spingere. Realizza la sesta rete.

 

PAGELLE ZURICH

Spitaleri 7.5 Lo bombardano un po' da tutte le parti, soprattutto nella ripresa, ma l'estremo difensore degli assicuratori compie diversi ottimi interventi, risultando sostanzialmente incolpevole sui gol subiti.

Iorio 7 Combatte lodevolmente sull'esterno, facendo a sportellate contro avversari non facili.

Gesù 8 Sempre presente nelle trame di gioco dei suoi, parte lottando efficacemente dalla mediana, sviluppa una buona mole di gioco e tenta spesso la conclusione. Sigla la rete del momentaneo pareggio.

Caldarola 7 Svolge, discretamente, in chiave centrale, le fasi di contenimento e impostazione.

Dossi 7.5 Sigla la prima rete dell'incontro e si propone sempre pericolosamente nel reparto avanzato, dimostrando anche una buona tecnica. Cala nella ripresa.

Campo 7 Metronomo di centrocampo, ringhia su ogni pallone per poi, una volta conquistato, smistarlo in fase avanzata.

Cerciello 7.5 Difende tenacemente davanti a clienti scomodi e fa ripartire la squadra. Colpisce una traversa su risultato ancora in bilico.

Lopponi 7 Salva sulla linea un pallone destinato a finire in fondo al sacco, impegnandosi costantemente a francobollare il diretto avversario. Purtroppo deve abbandonare la gara a inizio ripresa, anch'egli per sospetto stiramento. A lui vanno i nostri auguri di pronta guarigione.

Passanti 7.5 Anche per lui gara dai due volti. Inizia rendendosi estremamente pericoloso in diverse circostanze, lottando sempre come un leone su ogni pallone giocabile in chiave offensiva. Nella ripresa, però, cala gradualmente.

Porpora 7 Se la cava abbastanza bene sull'esterno in entrambe le fasi di difesa e attacco.