DEERNS IN ZONA PLAYOFF!

10/04/2024

Servizio Deerns Italia - LG Electronics


PROSEGUONO LA MARCIA

 

 

Deerns Italia - LG Electronics 3 - 1

Reti: Esposito (D) Molesini (L), Esposito (D), Pasqualini (D)
 

LA CHIAVE TATTICA

La sfida tra Deerns e LG inizia all’insegna dello studio. Cancelliere e Treachi, per i blu, ci provano su punizione mentre Rispettoso trova il palo per LG. Ma a sbloccare il tabellino è Esposito con una cannonata da fuori che buca i guantoni a Pedraza. È merito dell’estremo difensore LG se il primo tempo finisce con un solo gol di scarto. Nella ripresa Chiappari e Santarpia ce la mettono tutta per trovare il pari. Derrns recrimina un possibile gol fantasma di Scoz. E allora arriva il pari di Molesini, abile nel chiudere uno schema al bacio: cannonata nel sette e 1 a 1. Nemmeno il tempo di esultare, che Esposito fa doppietta. Molesini, su punizione, sfiora il pari nel recupero, ma Fiore (di spalla) dice no. Ci pensa capitan Pasqualini a chiudere la contesa con la rete del definitivo 3 a 1.


PAGELLE DEERNS ITALIA

Fiore 8 Risponde subito presente con i piedi. Quasi spettatore per ampi tratti del match, ma quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto. Provvidenziale a dire no alla scivolata di Leggieri. Un miracolo nel finale sulla punizione di Molesini nel recupero.

Ceroni 7 In coppia con Pasqualini, forma un pacchetto difensivo consolidato; non disdegna la sortita in avanti. Sulla sua fascia non si passa. Si fa valere anche sulle palle alte.

Pasqualini 8 Il capitano guida la retroguardia, senza andare in affanno. Si incolla a Spagnuolo e non lo lascia fiatare. Nel finale bagna l’ottima prestazione con il gol del 3 a 1: al posto giusto nel momento giusto.

Treachi 7.5 A destra fa tutta la fascia. Prova spesso la conclusione, mettendo alla prova Pedraza. Trova la traversa a con un bolide da fuori. Salva il risultato sulla riga.

Cancelliere 7.5 Il regista della squadra in mezzo al campo. Uno scavezzo su punizione dà l’illusione del gol. Pedraza è bravo a respingere una sua cannonata.

Olivieri 7 Entra nel finale per far legna. Ci mette cuore e ordine per dare supporto nel difendere il prezioso vantaggio.

Esposito 9 Esterno sinistro, tecnico. Mette subito in mostra il piedino caldo con una punizione al bacio che si stampa sul palo. Una staffilata al volo finisce fuori di poco, poi rompe l’inerzia con una fucilata che Pedraza non può respingere. Rimette subito le cose a posto: volata in fascia, stop d’esterno e punta in rete per il 2 a 1.

Rugolo 7 Entra a dare una mano dietro. Contributo prezioso per far rifiatare la squadra. Sfiora il gol con una girata che termina alta di un soffio. Troppo generoso sotto porta, cerca la focaccina anziché calciare.

Borrelli 7 Centravanti dinamico, si fa ipnotizzare da Pedraza nel tu per tu in piena area. Un’altra bella occasione in contropiede finisce alta.

Scoz 8 Attaccante tecnico, da calcetto per come addomestica una serie di palloni insidiosi. Uno sembrerebbe aver varcato la riga dopo una carambola, ma l’arbitro non se ne avvede. Un’incornata di testa finisce di poco alta.


LG ELECTRONICS

Pedreaza 8 Un paio di interventi plastici in avvio. Non parla molto, ma fa il suo. Anche con i piedi è sicuro: provvidenziale a dire no in estirada a Borrelli. Non può nulla sulla mina di Esposito, ma si riscatta poco dopo su Cancellieri.

Rispettoso 7.5 Terzino destro che varia su tutto il fronte d’attacco. Colpisce il palo dopo un bell’assolo. Si incolla il pallone ai piedi e carica a testa bassa. Di petto, da calcio d’angolo, non trova la deviazione vincente.

Amoruso 6.5 Tanto movimento in fascia. Cuore e polmoni. 

Chiappari 7 Centrale di difesa roccioso. Usa il fisico e il senso della posizione per non farsi superare. Una punizione a fil di palo viene respinta da un miracolo del portiere.

Sciuto 6.5 Terzino sinistro di maggior spinta. Palla al piede è propositivo, finta e prova a calciare. Quando c’è bisogno di sacrificarsi si abbassa.

Leggieri 7.5 Entra a dare una mano dietro. Contributo prezioso il suo. Bravo a trasformare l’azione da difensiva a offensiva. Si invola in solitaria e in scivolata; per poco non trova il due a due. Quando parte non si riesce a fermare.

Santarpia 7 Un centrocampista di lotta e di governo. Il più pimpante dei suoi nella fase offensiva. Scavalca Fiore con un pallonetto, ma Treachi accorre sulla riga a sventare.

Molesini 8 Metronomo della squadra, esegue ottimamente le due fasi. Avvia l’azione, guidando il giro palla. Una magia su schema da corner regala il pari ai suoi: un missile nel sette da fuori area. Fiore è miracoloso a dire no sulla sua punizione all’ultimo respiro.

Spagnuolo 6.5 Terminale offensivo, fa molto lavoro sporco spalle alla porta. Non disdegna abbassarsi per prendere il pallone. Suda la maglia; alla fine perde la testa in panchina, beccandosi il rosso per proteste.

Coco 6.5 Il suo ingresso apporta brio alla manovra offensiva della squadra.