GLI ORANGE ROMPONO IL GHIACCIO

10/04/2024

Servizio Piteco - Crédit Agricole


PITECO: PRIMA GIOIA!

 

 

PITECO - CRÉDIT AGRICOLE ASSURANCES UNITED 4-3

Marcatori: Pt. 11' Wade Ousmane (P), 17 Di Pace (CA), 23' Wade Ousmane (P). St. 2' Testa (CA), 9' Raxhimi (CA), 14' Cavallo (P), 17' Bazzotti (P).

 

LA CHIAVE TATTICA

La spuntano gli orange, che cancellano così lo scomodo zero in classifica al termine di una gara estremamente combattuta e ricca di capovolgimenti di fronte sia negli equilibri in campo sia nel punteggio. Partono meglio i padroni di casa, che dapprima sfiorano il gol per poi realizzarlo con Wade Ousmane, ma devono fare i conti con gli assicuratori che, pochi minuti dopo, raggiungono il pareggio. La gara a questo punto diventa ancor più equilibrata e solo un episodio può sbloccare la situazione: l'occasione capita a Piteco, che passa di nuovo in vantaggio pochi minuti prima dello scadere.
Nella ripresa sono invece i biancoverdi a farsi preferire e, grazie a un micidiale uno-due firmato Testa & Raxhimi, ribaltano il punteggio, dando la sensazione di poter mantenere il vantaggio; ma non è così. Gli orange infatti, con un impeto d'orgoglio, tornano a macinare gioco capovolgendo la situazione nel giro di tre minuti. Crédit, di conseguenza, si riversa disperatamente in attacco nel tentativo di riacciuffare la parità, ma l'impresa non riesce e Piteco può così festeggiare la sua prima vittoria.

 

PAGELLE PITECO

Bardella 6.5 Qualche discreto intervento, ma commette un erroraccio sul secondo gol (palla di facile lettura che gli sfila sotto le gambe). Si riscatta nel finale negando il gol del pareggio ai biancoverdi.

Sartore 6 Entra nei minuti finali e apporta il suo contributo nel conservare il vantaggio.

Parma 7 Difende con ordine e fa ripartire la squadra.

Barzasi 8.5 Sempre preciso in fase di marcatura, svolge molto bene anche la fase d'attacco, colpendo due legni e mostrandosi costantemente propositivo.

Galluzzi 8.5 Il capitano concede poco al diretto avversario per poi impostare proficuamente in chiave offensiva.

Comi 7 Agisce in mediana dove coniuga bene entrambe le fasi di difesa e attacco.

Brezeanu 7 Combatte con grinta a centrocampo sia in chiave di rottura che in quella di ripartenza.

Colopi 7.5 Disputa una discreta gara soprattutto in fase creativa, rendendosi a sua volta insidioso sotto porta.

Ravagnani 7.5 Se la cava distintamente sia sul fronte difensivo che su quello offensivo.

Bazzotti 9.5 Possiede un'indiscutibile classe, coniugata a tecnica e visione di gioco. Sempre presente nelle trame offensive; dialoga molto bene, soprattutto con Wade Ousmane, a cui sono destinati parecchi invitanti assist. Timbra il gol della vittoria. Man of the match.

Cavallo 9 Sigla la rete che dà il la alla riscossa finale e ne sfiora un paio: si rende costantemente pericoloso e mette anche la sua impronta sulla vittoria degli orange.

Wade Ousmane 9 Terminale d'attacco e abile realizzatore, trasforma in oro la mole di gioco sviluppata dai compagni siglando una doppietta fondamentale nell'economia del risultato e risultando un'autentica spina nel fianco della difesa avversaria.

 

PAGELLE CRÉDIT AGRICOLE ASSURANCES UNITED

Pullano 7.5 Quando viene impegnato risponde sempre presente e lo fa in bello stile. Sostanzialmente incolpevole sui gol subiti.

Raxhimi 8.5 Roccioso lottatore, ha davanti a sé clienti non facili, ma lui fa leva sulle sue doti fisiche e anche tecniche, cavandosela più che egregiamente. Sigla il terzo gol.

Vitale 7 Tutto grinta e impegno, offre una prestazione più che discreta.

Santamaria 7 Opera sull'esterno in fase centrale, dove cattura e smista una buona mole di palloni per il reparto avanzato.

Ricci 8 Lotta sulla mediana con la consueta generosità, ruggendo come un leone su ogni palla giocabile in fase di rottura, dapprima, e in quella di impostazione, poi.

Di Pace 8 Timbra il gol del momentaneo pareggio: la sua è una presenza importante nell'economia di gioco della squadra, soprattutto in chiave propositiva.

Martinelli 7.5 Agisce sull'esterno, dove cattura diversi palloni per poi giocarli in versione offensiva.

Testa 8 Sigla la seconda rete e si rende costantemente pericoloso creando diversi presupposti per arrotondare il suo personale bottino.

Papetta 7 Sempre preciso nelle chiusure e attento a far ripartire la squadra.

Putorti 7 Quando è chiamato in causa apporta il suo contributo.