FIUME ESSILOR!

11/04/2024

Servizio Essilorluxottica - BTO Research


VITTORIA DI CARTELLO!

 

 

ESSILORLUXOTTICA - BTO RESEARCH 8-2


LA CHIAVE TATTICA

Inizia subito forte Essilorluxottica, che mette le cose in chiaro al 4' con Perniconi su delizioso assist di Rovello. Raddoppia lo stantuffo di fascia Palange al 12' e due minuti dopo, su punizione, arriva anche il terzo gol con Artico. Verso fine primo tempo, al 17', Zanotti, da due passi, riesce a segnare la prima rete per Bto, ma prima dello scadere è ancora Perriconi a mettere la firma sul 4 a 1.
Nel secondo tempo i neri arrivano più volte di fronte al portiere avversario ma Righi è formidabile in almeno un paio di interventi; Bto a questo punto si sconforta e viene presa d'infilata da Nardi. A poco serve la doppietta di Zanotti: la partita è ormai indirizzata ed Essilorluxottica ripropone in avanti il pimpante Rovello, che non tradisce e segna una bella doppietta per poi uscire fra gli applausi.
Sul finale arriva anche il gol di Mini che sancisce il "secondo 4-1": al termine dei cinquanta minuti di gioco il tabellone dice 8 a 2.


PAGELLE ESSILORLUXOTTICA

Righi 8.5 Solo buoni interventi; incolpevole sui gol, con l'avversario sempre nell'area piccola. Miracoloso in almeno un paio di altri interventi ravvicinati.

Palange 7.5 Si fa tutta la fascia destra come uno stantuffo, segnando il secondo gol con un bel tiro che si piazza sotto gli incroci e offrendo assist preziosi.

Carozzino 6.5 Gioca da libero, normale amministrazione: gli avversari lo impegnano poco.

Azzoni 6 Tiene la fascia sinistra con diligenza e senza particolari patemi.

Artico 7.5 E' come un diesel che va in crescendo: parte maluccio, poi cresce alla distanza, arrivando a segnare anche il gol del 3 a 0 su punizione.

Perniconi 9 Grande inizio con un gol che raggela gli avversari. Tanta corsa, grande lucidità e verso la fine del primo tempo si prende il palco con una doppietta.

Rovello 8.5 Partenza sprint anche per lui, che offre subito un importante assist ben sfruttato dal compagno di squadra. Nel secondo tempo ha il merito di chiudere la partita con una doppietta nel giro di 5 minuti. Esce, richiamato dalla panchina, tra gli applausi.

Aguggia 6 Entra nel finale, giocando a sinistra a partita ormai acquisita.

Vladimirovitch 6.5 Si piazza diligentemente sulla fascia destra e offre anche un assist delizioso a Rovello, che deve solo spingere in rete il pallone.

Pellicanò 6 Passerella finale anche per lui.

Mini 7 Sembra stanco, ma alla fine riesce anche lui a mettere lo zampino sul referto.

Nardi 7 Come il suo omonimo nel tennis, gioca con eleganza e grinta arrivando anche a segnare il gol del 5 a 2.

 

PAGELLE BTO RESEARCH

Cariati 6.5 Nonostante le reti subite, ne evita altrettante. In fondo i gol erano tutti quasi imparabili.

Ventura 6 All'ala destra partita, con ombre e luci.

Latella 6 Si avvia in panchina molto nervoso, arrabbiato con se stesso e con i compagni. Rientra in campo ormai svuotato di energie.

De Min 6.5 Ha la forza di non sconfortarsi mai: lotta e ringhia per tutta la partita, la foga senza tecnica non lo penalizza. Mette tutto quello che può.

Lozito 7 Terzino di spinta, è fra i più pericolosi dei suoi. Molto movimento e palloni interessanti che però non vanno a buon fine.

Zanichelli 6 Terzino sinistro che spinge quel poco e amministra ancora meno. Ci si aspetta di più: sarà per la prossima.

Sfolcini 6 Subentra a Latella e non riesce a incidere.

Zanotti 8 Mostra ottima tecnica durante il riscaldamento, poi si scopre che ha sbagliato le scarpe scivolose in una giornata di pioggia. Nonostante tutto è il punto di riferimento offensivo della squadra ed è l'unico a riuscire a impallinare il portiere avversario.