UN TEMPO A TESTA

12/04/2024

Servizio Boston Scientific - Strategy&


PIROTECNICO PAREGGIO!

 

 

BOSTON SCIENTIFIC - STRATEGY& 3-3

Marcatori: Pt. 6' Soliani (B), 21' Cosaro (B). St. 2' Parrinello (B), 3' Ciceri (S), 6' Della Chiesa (S), 13' Ciampa (S).


LA CHIAVE TATTICA

Gara spettacolare sotto tutti i punti di vista quella giocata ieri sera al Comasina Stadium. Si affrontavano due squadre con diversi obbiettivi: i padroni di casa per continuare la propria cavalcata a punteggio pieno, gli ospiti alla ricerca di punti utili per rimanere incollati alle zone nobili e non essere risucchiati così nella parte centrale della classifica. Ne è scaturito un pareggio che accontenta maggiormente Strategy&, visto come si erano messe le cose fino a inizio ripresa, e lascia l'amaro in bocca ai bostoniani, che hanno dilapidato il triplice vantaggio. Sicuramente ne esce vincitore il bel gioco fornito da entrambe le formazioni in tutto l'arco della gara.
Parte forte Boston, sciorinando un gioco piacevole a vedersi: manovre avvolgenti e ben orchestrate, dettate da un giro palla sempre preciso e armonioso che porta spesso i medicali alla conclusione: il primo tempo si conclude sul doppio vantaggio dei padroni di casa. Strategy, comunque, non recita certo il ruolo dello sparring partner: reagisce, rendendosi a sua volta pericolosa, ma non centra il bersaglio. Negli istanti iniziali della ripresa, inoltre, i biancoblù calano il tris con una soluzione di Parrinello da posizione quasi impossibile, poiché calcia a rete e trova il giusto pertugio a ridosso della linea di fondocampo. La partita sembrerebbe chiusa, ma subito dopo accade un fatto importante: gli all blacks trovano immediatamente la rete che accorcia le distanze. Strategy&, squadra di esperienza nel Corporate, intuisce che l'impresa è possibile, preme sull'acceleratore e inizia a macinare gioco con una certa insistenza, rientrando in partita poco dopo con Della Chiesa, complice l'errore del portiere avversario, e suggellando l'apoteosi con un eurogol di Ciampa da distanza siderale. A questo punto, mancando ancora quasi un quarto d'ora di gioco, entrambe le compagini tentano disperatamente di trovare il gol della vittoria, creando diversi presupposti da rete: tuttavia il risultato non cambierà più.


PAGELLE BOSTON SCIENTIFIC

Morelli 7.5 Diversi ottimi interventi salva-risultato intervallati dall'errore sul secondo gol subito.

Galbiati 7.5 Si mette al centro della difesa contenendo le sfuriate avversarie per poi far risalire la squadra.

Mormino 7.5 Sempre propositivo in fase di mediana e costantemente presente nelle manovre di gioco.

Fani 7.5 Difende sempre con ordine per poi ripartire e impostare con efficacia.

Soliani 8.5 Dotato di un'ottima visione di gioco, imposta con la consueta eleganza per poi rendersi pericoloso in chiave realizzativa. Sigla il primo gol.

Parrinello 8.5 Autentica spina nel fianco della difesa avversaria, sempre in agguato là davanti, timbra un gol “impossibile” che parrebbe spianare la strada della vittoria ai suoi.

Cosaro 8.5 Infaticabile giocatore di mediana, imposta sempre con efficacia sfornando una quantità industriale di assist e tenta spesso la conclusione a rete. Sigla il secondo gol.

Voce 7.5 Si batte sempre con generosità, cercando di rendersi pericoloso sotto porta.

 

PAGELLE STRATEGY&

Tonti 8 Diversi interventi di spessore blindano la sua porta. Incolpevole sui gol subiti.

Carnazzola 7.5 Sempre costante in entrambe le fasi di difesa e ripartenza: argina bene, prima, per poi impostare.

Fossati 7.5 Granitico centrale difensivo, come al solito limita le scorribande avversarie e fa ripartire con ordine i suoi.

Ciceri 8.5 Buona partita! Parte da dietro, svolgendo egregiamente la fase difensiva per poi impostare sulla mediana e concludere in attacco: sempre incisivo! Timbra la rete di inizio riscossa.

Ciampa 9 Realizza un bellissimo gol, quello del pareggio, con un tiro dalla distanza; ne sfiora un paio, colpisce un legno e ha le chiavi del centrocampo, da dove imposta costantemente risultando sempre pericoloso. Man of the match.

Casale 7.5 Agisce sull'esterno in mediana, dove svolge bene sia la fase di contenimento sia quella di impostazione.

Della Chiesa 8.5 Il bomber insacca il secondo gol e svaria su tutto il fronte d'attacco, rendendosi pericoloso.

Gallo 8 Lotta tenacemente su ogni pallone in chiave offensiva: incisivo sia come assistman che come finalizzatore.