BLUES IMPLACABILI

16/04/2024

Servizio Pirelli - PwC Deals


TROPPA PWC!

 

 

PIRELLI - PWC DEALS 1-4

Marcatori: Pt. 2' Edoardo De Maria  (PwC), 22' Savatteri (PwC). St. 9' Savatteri (PwC), 12' Gasparini (PI), 14' Savatteri (PwC).


LA CHIAVE TATTICA

Va in scena un “classico” del Corporate, con una novità rispetto ai precedenti tornei: se PwC ha una classifica soddisfacente, così non è per Pirelli, che deve risalire la china senza commettere ulteriori passi falsi: ciò aggiunge ulteriore pepe a un match da sempre ricco di fascino. E in effetti le conferme di quanto scriviamo sono puntualmente emerse dal campo. Ha prevalso meritatamente PwC, in una sfida all'altezza delle aspettative e mai scontata, trascinata dai gol di un mega Savatteri ma anche dalla consueta coralità di gioco sempre incisiva e spumeggiante, dove tutti gli attori in campo hanno sfoderato una prestazione di qualità e quantità. Così come anche i gialloneri, comunque sempre sul pezzo, capaci di rispondere colpo su colpo ai blues, ma con il “torto” di non riuscire a bucare la retroguardia avversaria e, quindi, non in grado di monetizzare il volume di gioco espresso. Al contrario, PwC non perdona e finalizza subito a inizio partita con Edoardo De Maria, per poi chiudere la battaglia dei primi venticinqui minuti di gioco con la prima delle tre stoccate di Savatteri.
Nella ripresa, sotto di due reti, i gommisti cercano disperatamente di rientrare in partita ma subiscono la terza rete e, solo tre minuti più tardi, riescono a ridurre le distanze: tuttavia il -2 dura poco perché subito dopo Savatteri cala il tris personale e chiude definitivamente la gara, proiettando così i suoi verso l'empireo della classifica. Viceversa, alla luce di questa sconfitta, la rincorsa ai piani alti per Pirelli si complica maledettamente...


PAGELLE PIRELLI

Premuda 8 Come al solito protegge bene la sua porta esibendo in almeno tre circostanze interventi ad alto coefficiente tecnico. Non del tutto esente da colpe nel quarto gol subito, ma ciò non intacca la bontà della sua prestazione.

Del Negro 7.5 Incursore di fascia, difende sempre con grinta e generosità per poi impostare con efficacia.

Cianci 7.5 Lotta con tenacia, cercando di limitare le incursioni avversarie: compito non semplice, che lui assolve discretamente.

Gasparini 8 Se gli attaccanti non riescono a finalizzare, ci pensa lui a buttarla dentro. Partita di spessore sia in chiave difensiva sia offensiva, dove tenta più volte la conclusione a rete.

Frusteri 7.5 Generoso e incisivo come al solito, questa sera gli avversari riescono a smorzarne parzialmente la sua proverbiale pericolositò: tuttavia, il suo lo fa comunque!

Marino 7.5 Svolge la fase difensiva senza sbavature contro avversari che gli danno filo da torcere e cavandosela discretamente.

Labella 7.5 Buona prova qualitativa e quantitativa sull'out: coniuga fioretto e spada a seconda delle circostanze.

Santella 7.5 Metronomo di centrocampo dotato di buona visione di gioco: fa filtro e sforna diversi assist giocati in chiave offensiva.

Zarro 7.5 Prova con tutte le forze a sfondare il muro difensivo dei blues, cosa tutt'altro che semplice: non riesce a insaccare, ma si rende diverse volte pericoloso.

Chiarenza 8 Canta e porta la croce sul fronte offensivo, combattendo da autentico gladiatore contro avversari che non gli concedono requie. E' anche sfortunato poiché, a partita ancora in bilico, timbra la sbarra trasversale che gli nega la gioia di un gol pesante.

Tarquini 7.5 Lotta sempre con impegno, dando tutto se stesso nel tentativo di fare breccia nella difesa avversaria: crea qualche pericolo.

 

PAGELLE PWC DEALS

Tacchella 8.5 Ci sono anche le sue mani sulla vittoria dei blues: quando è severamente chiamato in causa, lui risponde sempre presente e lo fa in bello stile.

Arturo De Maria 8.5 Inesauribile motorino di fascia, concilia distintamente le due fasi di difesa e ripartenza, creando ripetuti grattacapi alla difesa avversaria con la sua proverbiale velocità.

Manfredi 8.5 Ottimo senso della posizione, francobolla il diretto avversario e fa ripartire proficuamente la squadra.

Mila 8.5 Onnipresente in campo! Svaria partendo da dietro, costruisce sfornando invitanti assist per i punteros e tentando anche la conclusione personale.

Savatteri 9.5 Incontenibile! Sigla una tripletta che trasforma in soldoni la gran mole di gioco costruita da tutto il collettivo. Autentica spina nel fianco della difesa giallonera, parte dalle retrovie per poi concludere in chiave offensiva implacabilmente con le sue proverbiali sgroppate coast to coast. Man of the match.

La Croce 8.5 Bentornato! Ritroviamo il consueto giocatore che va spesso a fare a sportellate contro il diretto avversario, carpisce palla, imposta e va a concludere. Come già scritto, nomen omen!: realmente canta e porta...la croce!

Edoardo De Maria 9 Dotato di una classe e di una visione di gioco encomiabili, timbra la prima rete che dà il la alla vittoria dei suoi ed è un costante pericolo quando parte palla al piede dalla mediana e si incunea nelle maglie della difesa avversaria.

Barberio 8.5 Fa il gioco “sporco”, lottando con estrema efficacia contro il diretto marcatore, rendendosi sempre costantemente pericoloso e creando anche spazi preziosi per i compagni.