PITECO SPRECA, STRATEGY& RIMONTA

17/04/2024

Servizio Piteco - Strategy&


VOLANO A QUOTA 10!

 

 

PITECO - STRATEGY& 4-5

MARCATORI: 2’ e 8’ Bazzotti (P), 7’, 22’, 17’ st e 22’ st Della Chiesa, 24’ Colopi (P), 21’ st Claus (S), 25’ st Barzasi (P)

AMMONITI: Galluzzi (P), Barzasi (P)

 

LA CHIAVE TATTICA

Quinta giornata nel Girone B che vede Piteco provare a dare continuità dopo la prima vittoria che l’ha proiettata nel gruppone del sesto posto contro una Strategy&, quinta, a caccia dell’occasione per riscattarsi dopo due partite non brillanti. Piteco passa subito grazie a un contropiede finalizzato da Bazzotti, che vince il duello uno contro uno, involandosi e aprendo il piattone che vale l'1-0. Rispondono gli ospiti che, pian piano, entrano in partita e iniziano a creare occasioni da rete: c'è ottima connessione tra Claus e Della Chiesa, che calcia a botta sicura e trova il pari. Piteco però ritrova subito il vantaggio, ancora con Bazzotti, abile nello sfruttare l’invito di Cavallo: è 2 a 1. Nella fase centrale del primo tempo non ci sono molte occasioni; brave le difese a prendere le misure, minimizzando i rischi. Strategy& riprende a spingere verso la fine del primo tempo, con Della Chiesa ispirato sottoporta: coordinazione perfetta dal limite dell’area e solo il palo si oppone al 2-2, ma il bomber ha un’altra chance e, con un destro chirurgico, gonfia la rete.
Gli orange incassano il colpo, ma hanno la forza per reagire: grandissima punizione di Colopi che, da posizione defilata, trova il primo palo e permette ai suoi di andare al riposo in vantaggio.
A inizio ripresa occasione di Strategy, che costruisce un'azione tutta in verticale, ma il tocco di esterno di Casale trova il corpo di Bardella, decisivo in uscita bassa. Al minuto 11 Bazzotti stampa una clamorosa traversa con un bolide, poi Bardella compie due belle parate che tengono Piteco avanti. La squadra di Fossati continua a pressare e uno scatenato Della Chiesa sfrutta l’errore della difesa, siglando la tripletta che vale il momentaneo pareggio. L’inerzia della partita si sposta a favore degli ospiti, che continuano ad accelerare e trovano il sorpasso grazie alla punizione magistrale di Claus. Piteco prova a buttarsi in avanti, ma il muro avversario non crolla; il solito Dalla Chiesa punge in contropiede mentre il super gol di Barzasi, a tempo scaduto, risulta inutile per Piteco ai fini del risultato finale. Vittoria fondamentale per Strategy&, che raggiunge così quota 10 punti nel girone.

 

PAGELLE PITECO

BARDELLA 7.5 Coraggioso in uscita; occupa bene la porta in altezza.

BARZASI 7 Attento in marcatura, poi si inventa il gol della serata.

GALLUZZI 6.5 È il baluardo difensivo.

BAZZOTTI 7.5 Letale al tiro, tra le linee trova spazi interessanti.

BREZEANU 6 Tiene la posizione.

COLOPI 6.5 Parte largo con licenza di spingere.

COMI 6 Gioca semplice minimizzando gli errori.

WADE 6.5 Esterno fatica, da punta è più coinvolto nel gioco.

CAVALLO 6.5 Parte centrale per poi allargarsi e creare spazi.

RAVAGNANI 6 Molto sicuro palla al piede.


PAGELLE STRATEGY&

POLITO 7 Non è il suo ruolo, ma dà un aiuto importante tra i pali e se la cava alla grande.

CASALE 6 Non riceve molti palloni giocabili.

CIAMPA 6.5 Lavora tra le linee.

CLAUS 8 Cervello e motore della squadra, le azioni pericolose nascono dalla la sua regia.

PREMOLI 6 Nuova benzina sulla fascia anche se affonda di rado.

FOSSATI 7 Spesso si ritrova uno contro uno; non perde lucidità e regge i duelli.

CARNAZZOLA 6 Entra nel finale per difendere il prezioso vantaggio.

DELLA CHIESA 9 Bomberone d’area di rigore, lega anche il gioco.

CRISTOFARO 6.5 Rimane sempre concentrato in marcatura.

CICERI 6.5 Non tira mai indietro la gamba, corre molto e vince parecchi contrasti.